Vai al contenuto

My Therapy / a milano... / Domande e consigli

Messaggi raccomandati

xxxxx ho delle domande da porvi e poi mi sa che ne aggiungerò altre...

-vorrei sapere che ne pensate riguardo uso di tinte per capelli

-riguardo fare palestra (avevo letto che aumentava il testosterone quindi calvizie)

-fa bene far prendere un po di sole alla cute anche se poco?

-lacche e cose simili aumentano la calvizie?

-cosa ne pensate sul trapianto

-cosa ne pensate del saw palmetto

-qualcuno sa se in futuro svilupperanno qualcosa di nuovo?

-ginnastica facciale? secondo voi fa qualcosa?

poi...per quanto riguarda il minoxidil sto usando quello con 2 mg..penso quindi al 2%..avevo preso quello della regaine o qlcs di simile...al 5% ma siccome mi irritava un po allora sono ripassato a questa quantità..tra l'altro qualche dermatologo spagnolo mi ha detto che l'efficacia del 5% dopo un po' diventa uguale a quella del 2..quindi che va bene lo stesso se son passato al due...boh...

adesso sono in cura dal sarchi a mlano vorrei che qualcuno postasse le sue opinioni riguardo terapie fatte con lui...

poi riguardo al fatto se usa antiandrogeni o robe simili e se si trova bene...

spero in una risposta a breve ciao xxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ho delle domande da porvi e poi mi sa che ne aggiungerò altre...

-vorrei sapere che ne pensate riguardo uso di tinte per capelli

-riguardo fare palestra (avevo letto che aumentava il testosterone quindi calvizie)

-fa bene far prendere un po di sole alla cute anche se poco?

-lacche e cose simili aumentano la calvizie?

-cosa ne pensate sul trapianto

-cosa ne pensate del saw palmetto

-qualcuno sa se in futuro svilupperanno qualcosa di nuovo?

-ginnastica facciale? secondo voi fa qualcosa?

poi...per quanto riguarda il minoxidil sto usando quello con 2 mg..penso quindi al 2%..avevo preso quello della regaine o qlcs di simile...al 5% ma siccome mi irritava un po allora sono ripassato a questa quantità..tra l'altro qualche dermatologo spagnolo mi ha detto che l'efficacia del 5% dopo un po' diventa uguale a quella del 2..quindi che va bene lo stesso se son passato al due...boh...

adesso sono in cura dal sarchi a mlano vorrei che qualcuno postasse le sue opinioni riguardo terapie fatte con lui...

poi riguardo al fatto se usa antiandrogeni o robe simili e se si trova bene...

spero in una risposta a breve ciao xxxxx!

- ininfluenti per la calvizie

- la palestra non peggiora la calvizie

- il sole va preso con moderazione

- i gel, le lacche ecc... non peggiorano la calvizie

- il trapianto attualmente non è una soluzione definitiva.

- il saw è un blando anti dht...dipende dal grado della tua calvizie

- qualcosa di interessante si sta muovendo per il prossimo futuro

- qualcuno ha avuto risultati con la ginnastica facciale...è soggettivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza personale con la cura minoxidil rimane tutt'oggi al 2% salendo oltre si rischia un infiammazione della guaina connettivale dove il bulbo

puo' essere attaccato dal sistema immunitario in quanto lo vede come un corpo estraneo e quindi si rischia di atrofizzarlo prima del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza personale con la cura minoxidil rimane tutt'oggi al 2% salendo oltre si rischia un infiammazione della guaina connettivale dove il bulbo

puo' essere attaccato dal sistema immunitario in quanto lo vede come un corpo estraneo e quindi si rischia di atrofizzarlo prima del tempo.

ma finiscila,il 5% è una percentuale assolutamente sicura anche se,come sostengono diversi dermatologi,non offre grossi vantaggi rispetto al 2% .

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi voi cosa mi consigliate...che dite..passo al 5% e vedo ancora com'è? magari mi aiuto con la locoidon...antiandrogeni e robe simili e vedo come va..? oppure rimango al 2% e chissene? cmq non vedo l'ora di iniziare a prendere fina...se gli faccio un baffo a sta calvizie poi mi tingo anche un po' i capelli dietro...tinte naturali ovviamente(asd)

qlcn sa qualcosa riguardo sta composizone un po' anomala del saw palmetto? visto ke fa parte della mia terapia vorrei saperne di piu'...il dottore dice che non sono il primo caso che gli pone sta domanda però non mi ha ancora dato una risposta:

1 pastiglia di saw palmetto al giorno (85% serenoea repens etc)..cmq c'è scritto nel contenitore che dovrebbero prendersene 2..il problema è che il dottore mi ha prescritto 450 mg...al giorno, dato che mi ha prescritto una sola pastiglia al gg..e nel contenitore, davanti c'è scritto 60 capsule vegetali da 605 mg (lui ha detto ke va bene lo stesso) e dietro però c'è scritto: contenuti medi per dose giornaliera "(2 capsule)" saw palmetto (serenoa repens) frutto estratto liquido tit. all'85% """320 mg..."""

inizio a capirci poco O_o'' qualcuno si trova in questa situazione?

c'è gente ke è curata dal dott sarchi che mi può dire come si trova con lui ? etc etc etc etc etc etc etc...

chris

Modificato da ZozzenagerEF
Link al commento
Condividi su altri siti

zozzenager vedi siamo tutti bravi consiglieri ma in questo forum non c'e' nessun GESU CRISTO che possa dirti con ASSOLUTA certezza quello che e' meglio o peggio.

io sulla mia testa ho provato sia il 5% che il 2% ma il mino al 5% dopo un po' mi dava irritazione(questa ha causa anche del glicole per assorbire il liquido nella cute)

e cosi sono ripassato al 2% che non mi da problemi!

puo darsi che a te non da gli stessi problemi e magari puoi metterti in testa anche la soluzione in crema da 15% in vendita negli usa(finora)

pero' la garanzia non te la da nessuno neanche il dottore te capi?

poi ti do un altro suggerimento metti la parola minoxidil nel motore di ricerca e leggi quanto e' piu' possibile il materiale che trovi in rete e vedrai che

ognuno ha dei particolari in piu' o in meno da proporti questo perche' ti ripeto non esiste assoluta certezza di quello che viene pubblicato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' rogaine minxidil al 5% leggi:

Si tratta di un antico medicinale, utilizzato inizialmente come ipotensore ma abbandonato a causa dei suoi effetti secondari per os (consumato per via orale).

Uno degli effetti indesiderati era la crescita di peli e capelli sulle tempie, o sul dorso delle mani.

OSi è allora pensato di applicarlo localmente, come soluzione. Si osserva una stabilizazione parziale o totale della perdita e a volte anche una ricrescita.

Il Minoxidil allunga la vita del capello malato, aumentando il suo volume e la sua lunghezza. Non c’é dunque un aumento del numero di capelli ma piuttosto un aumento del loro volume.

2Modo d’azione inizio pagina

E’ sconosciuto! Probabilmente è legato a delle modificazione della vascolarizzazione.

3Risultatiinizio pagina

Un periodo dai 5 ai 6 mesi è necessario per osservare dei risultati.

In caso di fallimento, è preferibile aspettare 12 mesi prima d’interrompere la cura. Puo’ accadere che al termine di due anni, l’effetto si attenui o sparisca.

L’effetto è sopratutto sensibile al livello del vertex.

Succede spesso che il paziente si renda conto dell’utilità del prodotto alla fine del trattamento.

Allo scadere di 2 o 3 mesi, puo’ accadere che venga prodotta un’importante perdita di capelli, che distrugge tutti gli effetti della cura antecedente, nonostante si riprenda il trattamento.

4Utilizzazioneinizio pagina

Si deve applicare due volte al giorno, mattina e sera, cercando di non inumidire i capelli ma soltanto la pelle.

L’utilizazione di una concentrazione al 4 o 5% piuttosto che al 2% da un risultato nettamente superiore.

Qualora si tratti di una prescrizione magistrale, è meglio prescrire una concentrazione al 4% al fine di evitare la cristalizzazione del prodotto.

5Indicazioniinizio pagina

Il Minoxidil é sopratutto efficace su delle zone con ancora qualche capello.

Pero’ é inefficace su delle zone molto sfornite o nei pazienti che hanno una calvizie anziana.

E’ utilizzato anche per preparare un trapianto ed anche per favorire la crescita dei capelli in post operatorio.

E’ particolarmente efficace nelle donne.

La spiegazione é semplice. Nelle donne non c’é mai una perdita di capelli completa.

Si tratta essenzialmente della miniaturizzazione della maggiorità di capelli.

L’effetto del Minoxidil é dunque più esteso e più importante che nell’ uomo.

6Effetti secondari del Minoxidil inizio pagina

I pazienti descrivono a volte delle palpitazioni, o dell’ipotensione.

Il più spesso, si lamentano di un’irritazione del cuoio capelluto.

Nella donna questa irritazione é frequente.

In più, nelle donne, I capelli possono crescere sulle tempie.

Quando si applica bisogna essere particolarmente attenti ad evitare che la soluzione non coli sulle tempie.

7Vantaggi del Minoxidil inizio pagina

Poco costosa, sopratutto con una prescrizione magistrale.

Uso esterno.

Facilita la ripresa di un trapianto di capelli.

Molto efficace nelle donne, il solo trattamento possibile per loro.

8Inconvenienti del Minoxidil inizio pagina

Aspetto appiccicoso del capello se lo si polverizza direttamente.

Irritazione abbastanza frequente.

Rende a volte la pelle foto sensibile (sensibile al sole).

Il trattamento é lungo e dunque noioso per alcuni.

Meno efficace que il Finesteride.

9Raccomandazioni pratiche inizio pagina

Applicare il Minoxidil subito dopo la doccia quando la pelle del cuoio capelluto é ben idratata.

Procuratevi un nebulizzatore con un imbuto lungo al fine di poterlo introdurre attraverso i capelli, a contatto diretto con la pelle. Il prodotto non deve essere spruzzato come una lacca.

Se una prescrizione magistrale al 5% cristallizza e quindi blocca lo spruzzino, passare al 4%. Se c’é un’irritazione, diminuite le dosi e la frequenza degli spruzzi. Non associare il Minoxidil ed altri prodotti come il Retin-A che aumenta l’assorbimento. In effetti in questo caso il rischio di irritazione e di cicatrice é molto elevato.

Esiste una nuova forma di Minoxidil, il regaine foam senza propylene glicol. Nonostante, quest’ultimo é il principale responsabile delle irritazione notate cuando si utilizza sotto forma liquida.

Il regaine foam é dunque la forma privilegiata da utilizzare dai pazienti che sopportono male l’uso del minoxidil in soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie cmq di tutti i link e le informazioni che mi hai dato appena ho un po ' di tempo le leggo...

cmq non credo di aver preteso nessun gesu' cristo in terra ...a dirla tutta non ci riesco neanche a crederci in lui..per ora..

chiedevo solo l'opinione di piu' di un utente dato che come hai detto tu stesso, ogni terapia ha un effetto diverso sui pazienti, preferibilmente curati a milano così piu' facilmente contattabili..in altri forum ho chiesto info e in genere mi sono informato prima di venire a chiedere in un forum...ma come si dice...le ifnormazioni ke si scrivono su internet spesso sono contrastanti fra di loro quindi un'opinione di alcuni utenti mi sarebbe piaciuta.. niente di che.. una sorta di conferma...dato che penso in questo forum ci siano utenti piu' esperti di me...

il motivo per cui scrivo in quel modo è ke vado spesso di fretta perchè non ho molto tempo cmq detto questo grazie, e penso te ne daranno anche altri utenti un grazie visto che ai messo queste info sul forum che magari non tutti avevano trovato e letto in giro...

il forum serve principalmente a questo...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma non mi riferivo a te con la battuta del cristo tranquillo.......

io ho deciso cmq a settembre di prendere in considerazione una visita dermatologica seria anche perche' finora mi sono curato da autodidatta.

ma credo che ci voglia insidacabilmente un medico che ti tenga sotto controllo.

anche perche' tieni conto che in ultima analisi siamo noi a prendere queste cose, e quindi dobbiamo essere sempre prudenti con la nostra salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un paziente del dott. SARCHI da circa tre anni, anche se la mia ultima vista risale a circa dieci mesi fa.

La terapia di SARCHI è praticamente standard:

- 1 mg di fina al dì

- integratore naturale che contrasta il dht (saw palmetto o nipononivea)

- triatop o ketomousse solo in caso di dermatiti

- locoidon solo in caso di effluvi

Mi pare MOOOLTO strano che ti abbia prescritto il minox al 5%...Lo prescrive solo in sitazuione davvero gravi.

Di norma è contrario agli antiandrogeni.

Volevo, infine, porti io tre domande ZOZZENAGEREF:

1) Il dott. Sarchi continua a prescrivere la nipo in associazione alla fina?

2) Ti ha prexcritto lui stesso il minox al 2%?

3) Come si chiama l'integratore a base di saw palmetto di cui parlavi nella tua terpaia?

Grazie davvero per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

xstefo70: beh si effettivamente l'unica cosa che non vorrei è ritrovarmi con piu' problemi di quelli che avevo prima....speriamo bene..!

xkeenan:

ecco finalmente qualcuno che va dal sarchi! asd...

allora..

in effetti ho notato che sarchi è contario tantissimo al minoxidil...però non so io ho paura che sia un qualcosa di sbagliato abbandonare la terapia con il minox..se poi è peggio? cmq in genere noi pazienti proprio per la paura che ci danno sti capelli tendiamo a mettere su di tutto e di piu'...quindi..speriamo bene...

ora ti rispondo alle domande:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non so se prescrive la nipo in associazione con la fina dato che mi ha detto che ne riparleremo ad ottobre..quando probabilmente inizierò a prendere la fina...quindi per ora non ha accennato chiaramente alla nipo

2) non è stato lui a prescrivermi minox...infatti lui mi ha detto ke equivale quasi a una droga...nel senso che i capelli abituati a prendere sempre minoxidil..quando c'è un'interruzione repentina cadono perchè ne hanno bisogno..insomma qualcosa dle genere mi ha detto..anche se non posso ricordarmi con certezza...io lo usavo già perchè ho cambiato vari dermatologi e il suo scopo è quello di diminuire molto progressivamente le dosi fino a non farmelo prendere piu'...e così a sua detta evitando che i capelli cadano o ne sentano bisogno... però questa cosa mi mette una certa paura quindi per ora non ho intenzione di smettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

3)l'integratore si chiama proprio SAW PALMETTO...prodotto dalla "Natur" a quanto pare...

la copertina è verde davanti e ai lati bianca...

sotto c'è scritto integratore alimentare di serenoa repens (estratto liquido ad alta potenza)

biocarè

60 capsule vegetali da 605 mg...dietro però tra i "contenuti medi per dose giornaliera" c'è scritto 2 capsule..320 mg..poh

c'è pure scritto "lotto e scadenza sul fondo" :ok1 asd

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessano le compresse saw palmetto ci sono in commercio prodotti come prostafactor e benaprost sono euguali ma se vuoi dosi massicce per

assicurarti una risposta piu veloce ti consiglio di andare acquistare da questo sito saw palmetto da 400 mg e esiste anche la versione topica.

http://www.erboristeriadulcamara.com/neo_pecia_forte.htm

i prodotti si chiamano neo pecia forte in compresse e neopecia forte in fiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie per le risposte.

Il prodotto di saw palmetto contine saw Palmetto (Serenoa repens) in bacche 160 mg (estratto standardizzato all’85%) e costa 23,90 euro???

A me il saw palemtto me lo prescrisse in versione galenica da una farmacia attrezzata.

Sul minoxidil, la teoria di Sarchi, l'ho sempre trovata troppo estremista. L'importante è, quando si decide di interromplerlo, farlo in modo estremente graduale.

Tienici aggiornati sulla nipo.

Sarchi me la prescrisse come una grande innovazione, ma l'ultima volta mi parve che la sua opinione in merito alla nipo fosse un pò diminuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Natur

Saw palmetto

Integratore alimentare di serenoa repens (estratto liquido ad alta potenza)

Biocarè

60 capsule vegetali da 605 mg.

Questo davanti..nel retro invece:

ingredienti:

Olio di palma; Saw Palmetto (Serenoa repens) frutto estratto liquido (standardizzato all'85% in acidi grassi e fitosteroli); capsula (idrossipropilometilcellulosa, acqua); cera vergine.

Contenuti medi per dose giornaliera (2 capsule)

saw palmetto (serenoa repens) frutto estratto liquido tit.all'85% 320 mg

Peso netto: 36,3 g

Modalità d'uso : 1 capsula due volte al giorno ai pasti (sui siti internet però c'è aggiunto ovviamente che la prescrizione medica può essere diversa a seconda del caso..)

Infatti io prendo una sola capsula al giorno, alla sera, mentre mangio a cena. Quello che mi chiedo da tanto tempo dato che non capisco...è se prendendo una sola capsula assumo 320 mg di saw palmetto...605 mg oppure 160 mg (320 / 2...visto che nei contenuti per dose giornaliera (2 pasticche) c'è scritto 320...) ... ;_; magari se ne sai qulcs spiegami...

cmq si il prezo dovrebbe essere attorno ai 20 euro a quanto mi pare di ricordarmi..se è diversamente nei prosimi post ti avviso..

per ciò che dice sarchi è vero...il minox lui intende interromperlo con moltisisma cautela...però anche se potrebbe aver ragione per ora voglio provare a usarlo cmq il minox..boh gliene parlerò e vedremo il da farsi

x la nipo, certo, alla prox visita vi dico tutto..vi tengo aggiornati

intanto ti sparo una domanda: conosci una farmacia dove i prodotti galenici tipo minoxidil etc li fanno davvero bene? l'efficacia dipende anche da chi fa i composti e quindi non vorrei che la farmacia da cui ho comprato le mie lozioni sia pacco...se conosci una farmacia a milano dove è ottima la preparazione..che magari consigliano i dermatologi / altri utenti e il forum stesso...mi segno la strada e poi la cerco, così sono pure piu' sicuro...

qualcuno mi consiglia qualche balsamo per capelli da usare dopo doccia per lisciare/nutrire? e di conseguenza anche qualche shampoo? sarchi mi ha consigliato semplicemente l'ultra dolce della garnier...non mi trovo male ma vorrei sapere cosa ti ha consigliato a te nel caso tu gliel'abbia chiesto e quale shampoo usano gli altri utenti del forum :P

zozze

ps

dimenticavo...tu hai detto che sarchi prescrive locoidon solo per gli effluvi ma a me in una mail ha scritto "in caso di bruciore usa locoidon.." poi gli ho chiesto un parere tra l'idrocortisone (locoidon) e i rame peptidi (Tricomin Solution Follicle Therapy Spray) riguardo quale fosse migliore e lui mi ha detto la locoidon...però mi sa ke mi comprerò lo stesso anche la tricomin...potrebbe rivelarsi efficace..

Modificato da ZozzenagerEF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zozze.

Dunque, questione saw palmetto: se ogni capsula contiene 320 mg di saw palmetto titolato all'85%, significa che per ogni capsula assumi 272 mg di saw palmetto.

Io studio a Milano è mi sono fatto preparare minox, nipo e saw palmetto galenici nelle seguenti farmacie con ottimi risultati sia come qualità, prezzo e tempistiche:

- FARMACIA LEGNANI (Via Rasori)

- FARMACIA AMBREK (Via Stradivari, angolo Piazza Argentina)

- FARMACIA BEATO ANGELICO (Via Beato Angelico)

La farmacia Ambrek ha un sito internet molto interessante ed è aperta anche la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

tra qualche settimana andrò a fare la visita da sarchi!

vi informerò..intanto penso che mi organizzerò per dirgli che il minox alle volte mi procura prurito..mi sa che come molti dermatologi han consigliato gli dirò di togliermi il glicole propilenico voi che ne pensate? alcuni dicono che aiuta l'assunzione e quindi l'effetto..altri dicono che togliendolo si ottengono benefici per quanto riguarda il prurito e l'effetto rimane uguale...

se avete cmq altri elementi da inserire nella formula da consigliarmi ...ditemi pure..che io gli riferirò..

grazz

Link al commento
Condividi su altri siti

tra qualche settimana andrò a fare la visita da sarchi!

vi informerò..intanto penso che mi organizzerò per dirgli che il minox alle volte mi procura prurito..mi sa che come molti dermatologi han consigliato gli dirò di togliermi il glicole propilenico voi che ne pensate? alcuni dicono che aiuta l'assunzione e quindi l'effetto..altri dicono che togliendolo si ottengono benefici per quanto riguarda il prurito e l'effetto rimane uguale...

se avete cmq altri elementi da inserire nella formula da consigliarmi ...ditemi pure..che io gli riferirò..

grazz

Cure diffuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

al dirla tuta quel sito, osservando bene, non mi sembra per niente affidabile.

strano che TUTTI quanti abbiano problemi alla prostata sia proprio per quel caso, la finasteride, e tuttte le risposte sono EXTRALUNGHE (cosa che un medico non potrebbe fare se impegnato come sembra essere impegnato lui). a me mi puzza di cosa strana..

detto questo, naturalmente è ovvio che assumere pasticche non fa del tutto bene, come ogni cosa artificiale, non per niente lo terrò ben presente.

quindi mi stai sconsigliando di andare da sarchi e di assumere finasteride?

non è del tutto sbagliato in effetti...

cmq la mia domanda precisa era se qualcuno aveva da consigliarmi qualche formula di minoxidil etc...niente di che...riaspetto risposte...

ahh e aggiungo..che come quel medico pensa che i dermatologi sfruttano i problemi della gente per appioppargli queste cose (cose per altro vere in molti casi) lui si fa gli appuntamenti seminando terrore in quel preciso e sistematico modo. imho, nel mio modesto parere. oltretutto conosco un dermatologo che ha dei figli...e uno di questi assume finasteride, da moltissimi anni. non ne ha mai accusato il minimo malessere. oltretutto una cosa del genere dovrebbe essere scritta nel foglio di istruzioni del farmaco, cosa che invece non c'è...

vabbene starci attenti...ma attenti anche a chi spara ste esagerazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti