Vai al contenuto

Acido Lipolico

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Esiste un potentissimo agente di potenziamento dell'insulina, una nuova sostanza uscita alla ribalta per le sue proprieta antiossidanti, ma che ora si sta rivelando un eccezionale agente di ripartizione dei nutrienti: l'acido lipoico. l'acido lipoico e stato studiato in maniera estensiva in Germania, dove e ormai utilizzato per la cura del diabete di tipo II. inoltre, esistono prove scientifiche secondo cui l'acido lipoico aumenta la sensibilita all'insulina anche in persone sane.

sembra che l'effetto dell'acido lipoico sia dovuto al suo funzionamento come coenzima nel trasporto attivo del glucosio all'interno della cellula muscolare e alla sua modulazione positiva sul numero dei recettori per l'insulina sulla superficie della membrana cellulare. aumentando il numero dei recettori per l'insulina, piu nutrienti possono essere "sparati" all'interno della cellula muscolare. alcuni studi hanno dimostrato che l'acido lipoico aumenta del 50% l'"uptake" del glucosio e la sua ossidazione. cio' comporta la possibilita di accumulare piu glicogeno, di aumentare l'ingresso di aminoacidi che utilizzano gli stessi sistemi di trasporto, e di aumentare la quantita di creatina col risultato di una maggiore disponibilita di energia nel muscolo. il Dr. Hans Tritsher ha affermato che l'acido lipoico aumenta l'"uptake" di glucosio nella cellula muscolare e nello stesso tempo lo diminuisce nella cellula adiposa.

qst significa piu massa magra e meno grasso. inoltre, l'acido lipoico protegge dai danni di "glicazione" causati da molecole instabili che derivano dalla rottura di molecole di glucosio: queste molecole hanno la capacita, soprattutto in presenza di acido lattico, di danneggiare le proteine dei tessuti (muscolari, connettivali, epiteliali) innescando cosi meccanismi degenerativi che sono alla base dell'invecchiamento. inoltre, come gia detto, l'acido lipoico e un potente antiossidante che per le sue caratteristiche chimiche e sia idrosolubile che liposolubile, e quindi esercita la sua azione protettiva contro i radicali liberi sia all'esterno che all'interno della membrana cellulare.

riepilogando quindi, se volessimo massimizzare l'effetto della creatina sarebbe opportuno associarla alla giusta quantita di glucosio, cromo, taurina ed acido lipoico. che io sappia, al momento esistono al mondo solo 3 prodotti con queste caratteristiche: CELLTECH della MUSCLE TECH un prodotto della METAFORM e il CREATINE MIX della POWER HOUSE NUTRITION.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove starebbe la novità?C85 utilizza su mio consiglio questo prodotto da almeno 6 mesi.Esistono diversi prodtotti che lo contengono,come ad esempio la PowerHouse fa un integratore di solo acido lipoico(quello che utilizza Carlo).

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove starebbe la novità?C85 utilizza su mio consiglio questo prodotto da almeno 6 mesi.Esistono diversi prodtotti che lo contengono,come ad esempio la PowerHouse fa un integratore di solo acido lipoico(quello che utilizza Carlo).

esatto..inoltre nn posso dire se è grazie a quello abbinato alla carnitina...ma ho ottenuto risultati ottimi in pochi mesi, ovviamente nn miracoli ma quello che mi ero prefissato di raggiungere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aò e io non lo conoscevo! :okboy:

nb: ma è vero che è pesante per il fegato? corre voce....sarà na balla! :lol: me sa che a settembre inizio come dico io.....(AAS) :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti