Vai al contenuto

-OSSA SOTTILI,METABOLISMO VELOCE-che fare?

clemclem

Messaggi raccomandati

MI PRESENTO:

-24 anni.1.83 cm.73 kg.

-Dai 15 anni pratico Kick Boxing.Cessata attivita' agonistica a 22 anni.

-Per brevi periodi frequentato palestre (3-5 mesi) quasi ogni anno.

-Sempre in moto:kick,corsa,bici,motocross...

-Da un anno 2-3 volte in piscina per 1 ora("sciogliere" il fisico e allargare spalle)

-Mai troppa attenzione alla dieta e tabelle.Minimo indispensabile(carne e uova dopo gli allenamenti) :fischietto:

COME SONO:

-Struttura ossea molto fine.Ossa molto sottili.Polsi come un bambino!!

-Metabolismo iper-veloce.Mangio come un leone e ho sempre fame.Se salto un pasto ho mal di pancia.Pazzesco!!!

-Fisico asciutto(capirai sono di costituzione un grissino!).Scolpito petto e schiena.

-A 12 anni ero uno stendipanni.Facevo impressione.Ora diciamo normale,ma se penso a tt lo sport che ho fatto dovrei almeno essere un mini Van Damme!! :ph34r:

LE MIE DOMANDE

-Sarebbe opportuno rivolgersi ad un dietologo per avere un tabella dietetica in grado di favorire l'aumento di massa?

(Da 5 anni a sta parte sono sempre sui 73,sia che mi ammazzo di attivita' sia no)

-Mi aiuterebbbe qualche integratore? (proteine,aminoacidi,cmq nulla di "pesante") :ok2:

-Leggendo in giro e sul forum ho come l'impressione che piu' faccio attivita'(magari anche solo le mie 50 flessioni al giorno),piu' il fisico "brucia" calorie..E' quindi controproducente per l'aumento di massa fare ogni giorno qualcosa?

-Dubito di poter dedicarmi interamente al "body-building"...Riuscirei comunque a mettere su qualche kilo con il nuoto ed il sacco da boxe?

-LE BRACCIA..C****,e' impossibile!!Con tutte le flessioni,i sollevamenti per tricipiti,i sollevementi per bicipiti che ho fatto in questi anni (credetemi con costanza!) mi ritrovo ancora con due braccine lunghe...Si,un minimo c'e',pero'.... :angry:

Sia chiaro.Non voglio(e non sarei mai) essere un Sivester Stallone.Non pretendo di arrivare a 88 kili,ma almeno di rinforzare un po' la struttura,arrivare ai 76-78-80.Non mi sembra di chiedere l'universo ma fino ad ora il mio fisico a sempre risposto ridendomi in faccia.. :diavoletto:

Che strana la vita,chi si ammazza per buttare giu qualche kilo e chi fa lo stesso per metterli su.Grazie a tutti per esserci,un salutone,

Clem. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

-col sacco nn aumenti di certo le braccia, forse un pò..ma più che altro aumenti la forza nel colpo e le tonifichi (faccio pugilato)

-il nuoto non allarga le spalle...

per il resto io ti consiglio di andare dal dietologo, certo che cn le flessioni nn puoi far molto, specie te che fai fatica a metter massa...io le ho fatto per qualche mese ma l'unica cosa che ho ottenuto è un petto tiratissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare massa ti serve un buon uso di integratori (vedi proteine e aminoacidi), una dieta intelligente, mangiare tanto e spesso. Abbassare drasticamente l'aerobica e privilegiare l'anaerobica senza andare in sovrallenamento. Seguendo questi passi in 7-8 mesi potresti essere aumentato anche 4kg contando massa e grasso (che inevitabilmente un po' andrai ad aggiungere).

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare massa ti serve un buon uso di integratori (vedi proteine e aminoacidi), una dieta intelligente, mangiare tanto e spesso. Abbassare drasticamente l'aerobica e privilegiare l'anaerobica senza andare in sovrallenamento. Seguendo questi passi in 7-8 mesi potresti essere aumentato anche 4kg contando massa e grasso (che inevitabilmente un po' andrai ad aggiungere).

Ti ha sintetizzato perfettamente il fulcro della questione(in primis la troppa aerobica fatta in questi anni e la dieta nn curata) ora vedremo un po di rispondere alle tue domande.

MI PRESENTO:

-24 anni.1.83 cm.73 kg.

-Dai 15 anni pratico Kick Boxing.Cessata attivita' agonistica a 22 anni.

-Per brevi periodi frequentato palestre (3-5 mesi) quasi ogni anno.

-Sempre in moto:kick,corsa,bici,motocross...

-Da un anno 2-3 volte in piscina per 1 ora("sciogliere" il fisico e allargare spalle)

-Mai troppa attenzione alla dieta e tabelle.Minimo indispensabile(carne e uova dopo gli allenamenti) :fischietto:

COME SONO:

-Struttura ossea molto fine.Ossa molto sottili.Polsi come un bambino!!

-Metabolismo iper-veloce.Mangio come un leone e ho sempre fame.Se salto un pasto ho mal di pancia.Pazzesco!!!

-Fisico asciutto(capirai sono di costituzione un grissino!).Scolpito petto e schiena.

-A 12 anni ero uno stendipanni.Facevo impressione.Ora diciamo normale,ma se penso a tt lo sport che ho fatto dovrei almeno essere un mini Van Damme!! :ph34r:

LE MIE DOMANDE

-Sarebbe opportuno rivolgersi ad un dietologo per avere un tabella dietetica in grado di favorire l'aumento di massa?

(Da 5 anni a sta parte sono sempre sui 73,sia che mi ammazzo di attivita' sia no)

-Mi aiuterebbbe qualche integratore? (proteine,aminoacidi,cmq nulla di "pesante") :ok2:

-Leggendo in giro e sul forum ho come l'impressione che piu' faccio attivita'(magari anche solo le mie 50 flessioni al giorno),piu' il fisico "brucia" calorie..E' quindi controproducente per l'aumento di massa fare ogni giorno qualcosa?

-Dubito di poter dedicarmi interamente al "body-building"...Riuscirei comunque a mettere su qualche kilo con il nuoto ed il sacco da boxe?

-LE BRACCIA..C****,e' impossibile!!Con tutte le flessioni,i sollevamenti per tricipiti,i sollevementi per bicipiti che ho fatto in questi anni (credetemi con costanza!) mi ritrovo ancora con due braccine lunghe...Si,un minimo c'e',pero'.... :angry:

Sia chiaro.Non voglio(e non sarei mai) essere un Sivester Stallone.Non pretendo di arrivare a 88 kili,ma almeno di rinforzare un po' la struttura,arrivare ai 76-78-80.Non mi sembra di chiedere l'universo ma fino ad ora il mio fisico a sempre risposto ridendomi in faccia.. :diavoletto:

Che strana la vita,chi si ammazza per buttare giu qualche kilo e chi fa lo stesso per metterli su.Grazie a tutti per esserci,un salutone,

Clem. :fiorellino:

-se hai la possibilità di andare da un dietologo certamente,anche se non è una cosa vitale.In questi anni hai sbagliato attività

-certamente coe base bisognerebbe utilizzare un gainer,dei bcaa e delal creatina.

-Si il muscolo cresce in riposo,ma è un discorso molto piu complesso a aprtire dal fatto che le flessioni non sviluppano la massa.

-No evita sia il sacco ce il nuoto.

-Le braccia sono muscoli particolari e con la tua struttura o diventano ancor di piu,inoltre quello che hai fatto fin ora detto in modo chiaro è tempo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: propio quello di cui mi parlava il mio insegnante,sovrallenemento... :o :o

Per privilegiare l'anaerobica cosa intendi precisamente?Dal momento che non faccio bodyb. sarebbe opportuno ridurre la velocita' d'esecuzione degli esercizi?Insomma,di meno e piu' lenti?

Bhe minox,se parliamo di fisico sono daccordo con te.Ma ora ed negli anni passati non ho mai seguito come obbiettivo il puro fattore estetico,insomma avere il fisicaccio.Nel mio sport,che adoro,sono importanti altri fattori(velocita',elasticita',"nervosita'"del colpo ,fiato,riflessi,passivita' ai colpi...)

Dire che e' stato tempo buttato mi sembra esagerato.Se non avessi fatto NULLA ora sarei come tanti miei amici nonnizzati a 25 anni,o sarei simile al gobbo di notre dame :lol: :lol: ...mo so cintura nera,atletico ed in forma e in spiaggia comunque sopra la media :okboy:

Certo ora sto qua a chiedervi consigli perche' niente piu' gare e vorrei qualche kiletto in piu,anche a scapito di un po' di esplosivita' e velocita'.

Dopo l'attivita',svolta di norma la sera (dalle 5.30 alle 7-8) come gestire la nutrizione?

Integrare con prodotti o mangiare?

GRAZIE X L'AIUTO!!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrare con prodotti E mangiare.

Privilegiare l'anaerobica nel senso di fare serie corte, massimo 8 ripetizioni per gruppi come le braccia e sulle 10-12 per le gambe (quadricipiti piu' che altri). 8 ripetizioni con un carico che ti permetta di arrivarci morente o quasi...altrimenti non serve. Andata esplosiva e ritorno lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: propio quello di cui mi parlava il mio insegnante,sovrallenemento... :o :o

Per privilegiare l'anaerobica cosa intendi precisamente?Dal momento che non faccio bodyb. sarebbe opportuno ridurre la velocita' d'esecuzione degli esercizi?Insomma,di meno e piu' lenti?

Intende dedicarsi alla sala pesi,dato che non esiste alcun altro modo in grado di ipertrofizzare i muscoli(a parte e in parte una corretta elettrostimolazione o la nuova frontiera della iper-stimolazione).

Bhe minox,se parliamo di fisico sono daccordo con te.Ma ora ed negli anni passati non ho mai seguito come obbiettivo il puro fattore estetico,insomma avere il fisicaccio.Nel mio sport,che adoro,sono importanti altri fattori(velocita',elasticita',"nervosita'"del colpo ,fiato,riflessi,passivita' ai colpi...)

Dire che e' stato tempo buttato mi sembra esagerato.Se non avessi fatto NULLA ora sarei come tanti miei amici nonnizzati a 25 anni,o sarei simile al gobbo di notre dame :lol: :lol: ...mo so cintura nera,atletico ed in forma e in spiaggia comunque sopra la media :okboy:

Certo ora sto qua a chiedervi consigli perche' niente piu' gare e vorrei qualche kiletto in piu,anche a scapito di un po' di esplosivita' e velocita'.

Ovviamente tempo perso nell' ambito della costruzione dei muscoli(body building),non certo perso in assoluto dato che le tue finalità erano altre.

Dopo l'attivita',svolta di norma la sera (dalle 5.30 alle 7-8) come gestire la nutrizione?

Integrare con prodotti o mangiare?

GRAZIE X L'AIUTO!!!!! :wub:

L' integrazione e l' alimentazione sono un qualcosa che di pari passo vanno programmate ogni giorno e nulla puo essere lasciato al caso.Nel tua esigenza specifica dopo l' allenamento e prima della doccia devi semplicemente assumere dei bcaa e della creatina,facendo poi una buona cene e integrando nuovamente prima di dormire.Ovviamente bisogna integrare anche nella prima parte della giornata.Ci sono degli integratori votati al solo momento-periodo di allenamento e altri da utilizzare sempre. Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti