x-aras Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 Buonasera, sono un giovane trevigiano di 25 anni da circa 1 anno ho iniziato (felicemente) un'attività imprenditoriale. Il problema è che in coincidenza a tale evento i miei capelli hanno cominciato copiosamente a cadere causa una vita da stressato cronico suppongo. A ottobre già notavo 1 pesante diradamento (io che avevo tentissimi capelli e foltissimi) e sono corso dal dermatologo che mi ha diagnostico un'alopecia androgenetica prescrivendomi tricoxen e minox 5%. Ho usato il minox solo x 3 settimane ma già avevo notato un arresto della caduta e piccola ricrescita. 2 mesi dopo i capelli hanno ricominciato a cadere + di 100 al giorno e abbondantemente nel lavaggio. Ho continuato solo con il tricoxen ma nulla. 1 mese fa mi sono sottoposto a tricogramma che ha dato il seguente esito : Telogen 54% Anagen 40% Catagen 1% Distrofica 2% Spezzati 3% A questo punto la diagnosi è stata modificata il telogen effluvium e mi è stato prescritto Asatex che però ho sentito non essere questo gran prodotto e deltacrin capsule. Ho sempre rifiutato mentalmente la diagnosi di AA nella mia famiglia tutti hanno i capelli!!!In + la caduta era sempre accompagnata da un forte dolore al cuoio che ho letto essere classico dell'effluvio. Ho speranze di rivedere i miei cari capelli folti come 1 volta??questa cura può finalmente essere adatta o sono ancora fuori strada??? Questa cosa mi sta demoralizzando non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 beh innanzitutto il minoxidil ha potuto accelerare la caduta e poi nuovamente provocarla alla sospensione. la cura dovrebbe essere il locoidon (idrocortisone) da usarsi 3 volte alla sett. x 3 mesi ma deve darlo il medico xchè può avere sides. cmq ho letto che in alcuni casi di effluvio si usa anche minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mortal Inviato: 7 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2007 che sides potrebbe sare il locoidon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 Hai sbagliato ad interropmpdere il minoxidil se hai un aga e' necessario , sicuramente ora hai un effluvio da interruzione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-aras Inviato: 8 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 Gigli ha scritto: Hai sbagliato ad interropmpdere il minoxidil se hai un aga e' necessario , sicuramente ora hai un effluvio da interruzione.saluti Ma..dice che anche avendolo usato x sole 3 settimane abbia potuto causare questo???e una così alta percentuale di telogen cosa significa?comunque ora la caduta si sta nuovamente arrestando e la chioma e rinfoltita rispetto a mesi fa. Aiuto temo di essere davanti all'ennesima diagnosi errata che posso dare? Cos'è il sides? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-aras Inviato: 8 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 castano_chiaro ha scritto: beh innanzitutto il minoxidil ha potuto accelerare la caduta e poi nuovamente provocarla alla sospensione. la cura dovrebbe essere il locoidon (idrocortisone) da usarsi 3 volte alla sett. x 3 mesi ma deve darlo il medico xchè può avere sides. cmq ho letto che in alcuni casi di effluvio si usa anche minoxidil. MMM...mi fanno paura questi effetti collaterali da minox ma ance x un applicazione così breve come quella che ho avuto io si possono riscontrare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 Se hai un aga ti devi curare e in maniera continuativa. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-aras Inviato: 8 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 Gigli ha scritto: Se hai un aga ti devi curare e in maniera continuativa.saluti Si il problema è che vorrei avere 1 diagnosi precisa...secondo voi il mio è un caso di aga?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 La diagnosi non nsi puo' certo fare dal forum . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 8 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 x-aras ha scritto: Si il problema è che vorrei avere 1 diagnosi precisa...secondo voi il mio è un caso di aga?? Metti almeno le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2007 metti delle foto aggiornate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati