Vai al contenuto

Qualcosa mi sfugge....(anche x uomini, oltre che per donne..

Manuela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena letto il post "disdetta" in problemi psicologici...e mi sono subito balzate alla testa certe riflessioni. Mi sembra di aver capito, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, che molte persone credono poco nelle cure, e che quindi, quello che a noi, poveretti colpiti dal problema di capelli, resta da fare...è piangerci addosso e cercare di accettare la nostra condizione. E' così , oppure sbaglio?

Io riporto la mia esperienza... Finchè il problema non è stato davvero serio, io giocavo con le varie lozioni..che compravo di tanto in tanto in farmacia...ecco , giusto nei cambi di stagione... Ricordo bene che quando ero molto più piccola, odiavo lavarmi i capelli, e non li lavavo anche per 15 giorni, e visto che erano grassi, un po' mi cadevano, ma non era niente di eccezzionale... Oggi, visto che so' che il grasso peggiora le cose, ogni 3 giorni, cascasse il mondo , ma io i capelli devo lavarli...e anche se esco e torno alle 3 di notte, io se devo mettere la lozione, la metto! Però faccio questi piccoli sacrifici, perchè spero...che riuscirò ad ottenere qualche risultato... Voi non credete più nelle cure che state facendo ?

Capisco che è molto difficile credere ad una ricrescita dei capelli, soprattutto se è passato tanto tempo dall'inizoo del calvario, però...abbiate pazienza, ma se non ci curiamo per cercare di risolvere, o cmq migliorare il problema, che lo facciamo a fare?

Io, spero che non sto perdendo tempo...Penso che se esistono medici che curano questo genere di patologie, è perchè si può fare qualcosa, no? Mentre se il destino fosse segnato con la perdita dei capelli e basta, allora nessuno si soffermerebbe su questo problema, tanto il risultato sarebbe scontato...Mi sbaglio?

Certo, entrare qui...e leggere solo che i capelli non ricrescono, che la depressione avanza, che sono stati girati mari di medici ma i problemi non sono stati risolti per niente, non è consolante... però io voglio sperare che le cose miglioreranno... perchè altrimenti sarei sconfitta in partenza.

Adesso, rileggendo ciò che ho scritto, ho notato che è più una mia riflessione che un vero e proprio post di domanda...però ci rimango male, perchè io , quando vi leggo...abbatto quel poco di speranza che cerco di crearmi... Sarò anche troppo influenzabile e sempliciotta, pensando che risolverò... però ogni mattina, tra le lacrime del giorno prima, mi sveglio sprando che il nuovo giorno mi regali qualche bella sorpresa.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuela,sono perfettamente daccordo con te. La speranza dev'essere l'arma della nostra lotta. Crederci è importante, perchè la volontà può delle volte superare ogni aspettativa. Lo so, e capisco, che alzarsi la mattina e guardarsi allo specchio ripensando a come eravamo con quella bella e folta chioma non è facile, e quanto ci perdiamo in quell'immagine passata pensando alla tristezza che ci assale al solo pensiero di quello che potrebbe diventare, e cioè sempre peggio, ma non è questa la strada migliore. Io ho deciso di farmi aiutare, nel mio caso il problema potrebbe essere emotivo, e allora perchè non guardare in faccia la causa responsabile?

xxxxx crediamoci, non lasciamoci trascinare nel vortice della disperazione, rischiamo di fare peggio. Un in bocca al lupo a tutti!!!

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un problema che uno se lo porta appresso anche da anni , dopo un po' viene anche un senso di rilassamento e abbandonare, giacche' vedi dei risultati talmente esigui e al contrario di soldi e tempo e stress.......... meglio non parlarne!

Purtroppo finora la scienza non ha scoperto granche' e il problema dei capelli e' legato a tanti fattori che uno ogni tanto si stufa pure!

Comunque e' vero bisogna sempre riarmarsi e proseguire perche' e' solo cosi' che si puo' migliorare!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

al telefono curiosamente,mi hanno chiesto:"è la prima visita?",poi in quei pochi minuti mi sono state dette alcune cose,l'esemplificazione di come nascondersi dietro un dito,e mezze verita' che sfuggivano di tanto in tanto.

Credo nell'utilita' dei farmaci quando l'utilizzo è necessario,non certo l'abuso,poi si sa, a volte possono essere piu' o meno efficaci.

"Il farmaco funziona tranquillo tranquillo zero effetti collaterali!",poi il parere successivo di uno che dava l'impressione di non parlare a caso:"butta via!non ti serve!"

La ragione è nel portafoglio nel buon senso, o nella conoscenza?Spesso si guarda solo al risultato e ci sono tanti metri di giudizio, poi c'è chi si accontenta di poco proprio poco,c'è lo specchio per qualcuno e l'immagine è quella,ma relativa.Ah dimenticavo:sono basso,ho pochi capelli e faccio schifo,proprio schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuela io con sti capelli proprio non so piu' cosa fare.

Ognuno ha una propria personale teoria riguardo alla caduta e ognuno ha una propria personale cura.Ho sentito tante di quelle teorie che non basterebbe un giorno intero ad elencarle tutte credimi.

Io quando ho letto in giro qua e la su questo sito mi ero caricato ed ero quasi convinto di farcela,ma poi leggendo i post mi cadono sempre di piu i c-o-g-l-i-o-n-i-

Ti diro' è anche vero che qui si lagnano tutti e se uno in caso contrario ottenesse risultati ho notato che non lo viene a scrivere.

Cosi dopo questa scrematura rimangono solo i lamenti come i miei.

Ti prometto che "SE MAI" otterro' qualche straccio di risultato te lo faro' sapere.

Io ho un po' di AA e un T.E. cronico.

Tanta fortuna.

ALe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore Claudia

Caro Alex,

non è vero! Io l'ho già scritto mille volte che la cura che ho fatto io con me funziona! biggrin.gif Certo ancora non sono tornata come quella di prima, ma la ricrescita è pazzesca, e almeno sono un po' più positiva nei confronti di questo problema.

Il problema è che la maggior parte delle volte è difficilissimo capire qual è la causa, specialmente nella donna, ma secondo me bisogna insistere! E avere fiducia nelle capacità di recupero del nostro fisico... (parlo specialmente del telogen effluvio).

Molti baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti