Vai al contenuto

sono nuova datemi opinioni

Messaggi raccomandati

Ciao ho 28 anni e soffro di tiroidite da hashimoto, ho una diagnosi di effluvio cronico e sono stressatissima perchè ho paura di rimanere calva.

secondo voi è Aga?

Scusate per le mollette, me ho i capelli corti e non riuscivo a fare le foto alla riga centrale

immagine152mj3.jpg

immagine139jo6.jpg

immagine149su9.jpg

Modificato da samyb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho 28 anni e soffro di tiroidite da hashimoto, ho una diagnosi di effluvio cronico e sono stressatissima perchè ho paura di rimanere calva.

secondo voi è Aga?

Scusate per le mollette, me ho i capelli corti e non riuscivo a fare le foto alla riga centrale

Beh innanzitutto i miei complimenti per il taglio alla Roberta Giarrusso una delle mie attrici preferite. io ho sofferto come te di effluvio cronico col quale l'aga non c'entra nulla quindi stai tranquilla, anzi se messa molto bene per essere un effluvio cronico che evidentemente hai tenuto sotto controllo: stai facendo cure specifiche per la tua tiroidite e associando cortisone topico o particolari integratori? hai dei bellissimi capelli quindi direi che la tua situazione non è grave, almeno dalle tue foto non sembra proprio.

non finire nella paranoia di restar calva, io ne ho sofferto per quasi 6 anni e non ci sono diventato!

l'effluvio puà far perdere si tanti capelli (ci si puà diradare un po) ma non porta mai alla calvizie. la prima regola e non pensare alla loro caduta altrimenti ti stressi e i capelli come lo stomaco risentono tanto del ns stress. ok?

ciao e goditi l'estate. nb: copriti sempre con un capellino dai raggi solari forti, sono davvero dannosi per i capelli e gli effluvi.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è cominciato circa un anno fa, perdevo moltissimi capelli e dalle analisi risultava che praticamente ero senza vitamina B12, il mio valore era 40 mentre dovrebbe essere tra 200 e 960. Per la tiroide assumo da 7 anni eutirox 100, sono stata a Modena da Speziali, il quale mi prescrisse locoidon e ell cranell, poi visto che si è trasferito sono andata dal prof. Giannetti al Policlinico, il quale ha confermato effluvio cronico e mi ha prescritto Aloxidil 2%, ma ho èpaura a prenderlo per non peggiorare le cose.

Ora cadono molto meno, 80-90 ogni 3-4 giorni, ma la mia riga centrale nel vertex è diradata e vedo che non sto recuperando capelli. Inoltre mio padre soffre di un'Aga molto lenta e mia madre non è una cappellona, ma micca si lamenta a 60 anni. Non so che fare, Aloxidil mi spaventa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è cominciato circa un anno fa, perdevo moltissimi capelli e dalle analisi risultava che praticamente ero senza vitamina B12, il mio valore era 40 mentre dovrebbe essere tra 200 e 960. Per la tiroide assumo da 7 anni eutirox 100, sono stata a Modena da Speziali, il quale mi prescrisse locoidon e ell cranell, poi visto che si è trasferito sono andata dal prof. Giannetti al Policlinico, il quale ha confermato effluvio cronico e mi ha prescritto Aloxidil 2%, ma ho èpaura a prenderlo per non peggiorare le cose.

Ora cadono molto meno, 80-90 ogni 3-4 giorni, ma la mia riga centrale nel vertex è diradata e vedo che non sto recuperando capelli. Inoltre mio padre soffre di un'Aga molto lenta e mia madre non è una cappellona, ma micca si lamenta a 60 anni. Non so che fare, Aloxidil mi spaventa

Anch'io avevo forti carenze di B12 ma anche di ferro, zinco e acido folico (ero vegetariano e mangiavo malissimo), anch'io ho recuperato moltissimo integrando le carenze 8ci sono voluti quasi 2 anni dove ho avuto un paio di ricadute) ma poi la situazione si è stabilizzata. anche a me avevano dato minoxidil al 2% (aloxidil come te) ma non lo volli prendere. usai invece il locoidon (idrocortisone) che si applica 3 volte la settimana per cicli di 3 mesi. va cmq usato sotto parere medico xchè può dare sides (a me generò prurito e forfora) ma dopo sono passati.

non farti prendere dall'ansia, non aiuta! nb: 80/90 ogni 3/4 gg è normalissimo, il problema è che vorresti recuperare ma per recuperare occorre ristabilire i cicli di ricrescita e caduta, per quelli occorre del tempo che è soggettivo e dipende dalla risposta alle cure.

rifai le analisi dopo un po per vedere i valori, evita il sole forte e se il medico è daccordo abbina locoidon per un po ma se la caduta è normale forse è inutile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...