Manuela Inviato: 30 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2002 ...questa mattina sono andata al supermercato, dopo una notte insonne a causa dell'abbuffata di ieri sera, perchè volevo comprarmi qualcosa di leggero per il pranzo di oggi Facendola breve, ho notato...su un intero supermercato almeno 5 donne ampiamente diradate, che erano però anziane (dai 60-65 in su...) la zona era sempre un po' della parte centrale della testa, e dietro la nuca, fino ad una certa altezza( ma secondo voi erano diradate per l'età? per la menopausa? per effluvio? o per androgenetica? ) Non si tratta di persone calve, ma di donne abbastanza diratate, diciamo col cuoio capelluto a vista. Poi....ho notato, sempre con mio grande stupore ( ) parecchie persone con capelli normali...ovvero nessun diradamento evidente, ma nemmeno con le foreste in testa... niente di ciò che sono i miei ideali di capelli in questo momento! Quindi, morale della favola: ho notato che ci sono molte persone in più di quello che credevo che hanno problemi di capelli. Ma quella gente sembrava stesse bene, normale..e nessuno guardava con aria incuriosita...solo io forse le scrutavo un poco in più per capire meglio. Non mi aspettavo tante donne così...forse perchè non ci avevo fatto mai caso, bah...non so... E a voi è capitato di notare questa cosa che ho notato io? Io pensavo che la povera colpita fossi solo io, e che fossi una mosca bianca. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 30 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2002 ci siamo passati tutti in questa fase...cioe' quella che cominci a guardare in testa alla gente, succede quando aumentiamo l'attenzione per il nostro problema. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 30 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2002 Anch'io noto subito le persone che hanno il mio stesso problema,e ne noto sempre di +.....e mi sembra un po' assurdo ricondurre tutto alla genetica o allo stress....e alle diete poi....... Mia madre aveva una montagna di capelli doppi in gioventù e non avevano tutta la frutta e la verdura e la carne che mangiamo no oggi. Secondo me si dimentica troppo spesso l'inquinamento ambientale e alimentare che contraddistingue la nostra epoca. Posso capire una donna in menopausa....ma non posso capire tante ragazze che già dai 20 anni iniziano ad avere qst problema(compresa me). Ma?E' proprio dura da accettare. Per quanto vuoi avere autostima c'è sempre qualcosa che ti manca. Alcune donne neppure tanto belle riescono a diventare molto affascinanti anche aggiustando solo i capelli......non c'è niente da fare....sono importanti....soprattutto in una donna. La cosa + assurda del mio caso è che la caduta è stata graduale ed è come se mi avesse dato il tempo di abituarmi alla mia nuova immagine...... Solo adesso mi rendo conto che mi ero abituata solo io. Uffaaaaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 Brava Morena hai colto nel segno! Mi confermi che tua madre aveva una montagna di capelli in gioventu! E' una conferma a tutto quello che penso, che oggi abbiamo tanto cibo , pero' non e' di qualita' e' tutto gonfiato, trattato! Abbiamo un'aria stracolma di inquinanti! In casa e in ufficio siamo bombardati da tanti elettrodomestici, computers, cell etc... Morale: oggi oltre ai problemmi che sono sempre esistiti quali a.a. abbiamo anche tutti questi altri problemi. Io mi ricordo che quando ero bimbo le donne non avevano problemi di capelli anche le anziane erano tutte piuttosto fornite di capelli! Dobbiamo cambiare questa societa' , dobbiamo ritornare ad un agricoltura piu' naturale, dobbiamo in tutte le cose che possiamo cercare di migliorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 E come si fa gavino? E' quasi impossibile. Hai sentito in Spagna cosa è successo? E' solo un esempio. Stiamo distruggendo tutto.....ce ne siamo accorti da parecchio....ma gli interessi economici suscitano + passioni. E la natura ce la fa pagare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
36rebboB Inviato: 2 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2002 ma che è successo in Spagna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 bobber63 mica sarai stato in un altra galassia in questi giorni? Ci sono 300 di kilometri di costa tutta nera con uno strato enorme di catrame, una petroliera si e' spiezzata in due! La gente del posto viveva di pesca! Un disatro ecologico ! L'uomo si sta uccidendo con le sue stesse mani! L'uomo si dovra' piegare di fronte alla natura , purtroppo tanta povera gente paga! L'uomo e' talmente stupido che non se ne rende conto che l'universo e' tutto in armonia, pensa di essere furbo, il problema che la furbizia non serve a niente e abbassa l'uomo lo rende veramente meschino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
36rebboB Inviato: 3 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2002 Ma non lo sapete che il petrolio fa passare la forfora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 9 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2002 Sono stato al supermercato di mattina tempo fa,e non è stata certo una bella esperienza. Cambi orario e fascia d'eta',e la situazione migliora un po',per fortuna,di telogen pochini a occhio.. Vedere una situazione piu' che confortante,di questi tempi,è raro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati