Vai al contenuto

Dubbio poly

Messaggi raccomandati

Penso di no......Io per togliere la protesi in pellicola che attualmente utilizzo, spruzzo del remover su un batuffolo di cotone e lo passo nella zona dove c'è il fissaggio della protesi, sollevando un pò per volta... come quando avevo il coppertone per interderci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di no......Io per togliere la protesi in pellicola che attualmente utilizzo, spruzzo del remover su un batuffolo di cotone e lo passo nella zona dove c'è il fissaggio della protesi, sollevando un pò per volta... come quando avevo il coppertone per interderci :P

Ineffetti mi sa che altre soluzioni non ce ne staranno... io intanto sto optando per il lace per una questione estetica e di traspirazione della cute... voi come vi trovate con tutto poly? Si vede tanto sul front? Si sentono "scalini" al tatto?

CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come dici tu vuol dire che il poly è traspirante!!se lo spruzzi dove sa il fissaggio cioè colla o tape deve essere per forza traspirante!!nn c'è altra spiegazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come dici tu vuol dire che il poly è traspirante!!se lo spruzzi dove sa il fissaggio cioè colla o tape deve essere per forza traspirante!!nn c'è altra spiegazione!!

il poly non traspira assolutamente!!!

è vero, ci sono dei buchi (non in tutte le poly) ma non sono sufficienti per fare sciogliere la colla sottostante perchè il solvente non può arrivarci se messo da sopra come per il lace!!

e poi di solito i buchi sono messi al centro dove di solito, non vengono posizionati i tape o messa la colla.

io semplicemente tiro la protesi da dietro e viene via tutta bene. ma su di me la colla tiene poco, potrebbe essere diverso per altri che necessitano di un lavoro "certosino" di piccole "tirate" alternate a passaggi di solvente sotto la protesi, dove la si sta scollando.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineffetti mi sa che altre soluzioni non ce ne staranno... io intanto sto optando per il lace per una questione estetica e di traspirazione della cute... voi come vi trovate con tutto poly? Si vede tanto sul front? Si sentono "scalini" al tatto?

CIAO!!

il poly è pratico.

non ci sono grossi scalini

il front si vede se la pellicola non è bellissima! io ora per esempio porto una protesi di toplace annodata e troppo folta e, pur avento front a zigzag, questo se scoperto è innaturale. quelle che avevo prima erano più belle esteticamente ma non al punto di scoprire il front.

per la mia esperienza front scoperto SOLO col lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per fare una domanda:

secondo voi è utile e senza controidicazioni fare tanti piccoli fori con un ago in una pellicola senza nessun tipo di foro???

so che c'era un metoto che però necessitava di uno strumento per calzolai e faceva anche buchi piuttosto grossi.

ad occhio a me sembra più funzionale e estetico fare tanti piccoli buchi con un semplice ago. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io ho lo stesso problema...protesi toplace annodata, molto folta e senza buchi per la traspirazione...

Forse con un ago il buco risulterebbe troppo piccolo...domani provo, poi ti so dire...

Come mai l'annodata sid?

Ti è stata consigliata da massimo perchè risulta più voluminosa rispetto all'iniettata?

Link al commento
Condividi su altri siti