Vai al contenuto

La vita è bella solo quando ci va bene?

Messaggi raccomandati

Ciao,

ritorno da un bel week end dove ho incontrato dei vecchi amici li a Ponza ed è stato molto emozionante. la cosa mi ha dato da riflettere xchè questi due amici, molto ricchi, erano con un gruppo della comunità di S.Egidio una associazione che aiuta gli altri. mi sono chiesto se la vita è bella solo a chi va bene oppure no perchè mi sono accorto che ci sono anche molte persone benestanti che si dedicano attivamente agli altri e loro stessi non fanno una vita sfarzosa.

io in questo mi sento limitato, lego molto la mia felicità al mio benessere, al fare un lavoro che mi piace e a fare spesso ciò che mi piace fare. questo mi fa pensare che la vita è bella solo quando va bene anche se di concetto non dovrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che già me lo avessi chiesto, e chissà forse ho del comunismo nel mio dna o forse non lo chiamo comunismo poichè io reputo che certi argomenti come la sensibilità o la semplicità d'animo non hanno una matrice politica. del resto io sono abbastanza vittima del consumismo, del benessere e delle apparenze e quegli ideali di 'uguaglianza' non è che li veda proprio benissimo.

non ricordo chi storico aveva detto che se al mondo ci sono persone dominanti ed altre che eseguono è perchè ci sono persone che nno hanno le qualità per dominare ma per fare il gioco dei potenti. ecco questo potrebbe essere lo spunto di una interessante discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono i re ci sono anche i servi

ma se non ci sono servi non ci sono neanche i re.

ma quei 're' molto spesso li scegliamo noi...

nb: oggi nell'aliscafo c'era una signora della zona di latina, sta qui raccontava a un'altra tizia di quando aveva visto da vicino berlusconi. ne ha parlato mezz'ora....signò è n'omo troppo affascinante....ce sa fa....me piace come parla....insomma m'ha fatto una testa come un pallone. voglio dire che io per quel che ha fatto non ce lo rimanderei al governo (purtroppo sembra essere l'unica alternativa) ma c'è gente di quel 'popolino' quei 'sudditi' che in leader come berlusconi vedono solo i pregi capisci cosa voglio dire? per me quelli sono quelli che tu chiami i 'servi' cuiè gente che nella società non potrebbe ricoprire altri ruoli e il mio non è razzismo, dico che certa gente è limitata e non so quanto sia colpa loro e della loro cultura e quanto non siano loro a non voler crescere.

anch'io non ho molta voglia di crescere ma sono molto critico verso chi ho mandato al governo. come ho detto piu volte a me berlusconi non piace granchè ma tra lui e ciò che ha dimostrato di essere la sinistra scelgo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco...anzi, diciamo che hai messo sul tavolo troppi argomenti...

per quanto riguarda "la vita è bella solo quando ci va bene?" ovviamente sì, voglio vedere chi direbbe che la vita è bella quando sta facendo la fame...alle favole non ci credo, come diceva qualcuno che ora mi sfugge "se il denaro non rende felici............pensate allora la povertà!!!!"

per il discorso di quelli che aiutano gli altri, bè, è una questione di sensibilità, vocazione e quella voglia, un pò egoistica (lo so è contradditorio), di sentirsi a posto con la coscienza...

la vita è bella se riesci a realizzarti e se non hai rimpianti (per realizzarsi nn intendo diventar ricchi o potenti) ...in caso contrario la vita è anonima!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco...anzi, diciamo che hai messo sul tavolo troppi argomenti...

per quanto riguarda "la vita è bella solo quando ci va bene?" ovviamente sì, voglio vedere chi direbbe che la vita è bella quando sta facendo la fame...alle favole non ci credo, come diceva qualcuno che ora mi sfugge "se il denaro non rende felici............pensate allora la povertà!!!!"

allora qualcosa non mi quadra xchè io ero convinto che solo i poveri erano incazzàti neri invece vedo sempre piu ricchi o cmq benestanti che sono sempre incavolati, poco socievoli, sempre nervosi, spesso sotto farmaci per la psiche. qualcusa non mi torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qualcosa non mi quadra xchè io ero convinto che solo i poveri erano incazzàti neri invece vedo sempre piu ricchi o cmq benestanti che sono sempre incavolati, poco socievoli, sempre nervosi, spesso sotto farmaci per la psiche. qualcusa non mi torna.

il problema di questi ricchi secondo me è che nn sanno cosa significa faticare per ottenere qualcosa, facci caso...quasi tutti i icchi che siv son suicidati sn persone che hanno in qualche modo ereditato o cmq sn nate già da famiglie ricche...

se uno ricco lo diventa col sudore secondo me nn avrà mai bisogno di psicofarmaci perchè si sentirà realizzato...

poi ripeto, il denaro aiuta assolutamente...anche ad esser felici, ma si sa che spesso i soldi ti danno alla testa...la povertà aiuta ad esser depressi...secondo me l'ideale sarebbe nel mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti