Vai al contenuto

Finateride e ritenzione idrica... cercasi consigli


reflex

Messaggi raccomandati

Salve,

sono un osservante utilizzatore della finasteride, precisamente 2,5mg/die.

 

Nel mio caso non ho avuto significativi sides sessuali, ma a livello fisiologico, la fina, mi ha provocato un inguardabile aumento della ritenzione idrica, circa 3 o 4 cm di giro vita...

Mi alleno 4 volte a settimana, mangio 5 volte al giorno e bevo 2 litri di acqua al giorno, ciononostante questo strato di grasso/acqua non se ne va, ed è ancora più seccante visto che nel resto del corpo tendo al magro e sono ababstanza definito.

 

Il mio allenatore, dopo aver studiato bene la situazione, ha sentenziato che la fina, attraverso i meccanismi di feedback ormonali, provoca un aumento del testosterone circolante, essendo però i miei recettori scarsi il testo si aromatizza e diventa estrogeno provocando la ritenzione idrica e peggiorando la qualità dei miei allenamenti.

 

Che voi sappiate esiste un modo naturale per ovviare a questo inconveniente e liberarsi almeno della ritenzione idrica addominale?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto doveresti prendere il giusto dosaggio: se per l'aga è approvato 1mg al giorno non dovresti fare di yesta tua prenderne più del doppio, anche perchè è stato dimostrato da studi clinici che non è che aumentando il dosaggio aumenta l'efficacia ma anzi a parità di efficacia possono aumentare solo gli effetti collaterali

E' comunque se davvero come dici tu la finasteride ti causa un aumento di estrogeni nel tuo corpo dovresti smettere del tutto : qualche centimetro in più nel girovita sarebbe l'ultimo dei problemi.

Gli estrogeni nel maschio fanno male in tutti i sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tuo istruttore ha ragione, è un processo molto similare a quello degli steroidi anabolizzanti androgeni: la finasteride ne mima l'azione poichè aumentando la frazione di testosterone libero non convertita in dht (diidrotestosterone) vi è una conseguente aromatizzazione il che si tramuta nei sides tipici ovvero aumento di estrogeni il che si traduce a sua volta in deficit sessuali (libido/prestazioni) e ritenzione di liquidi nonchè ginecomastia e aumento della massa grassa.

 

per questo la fina è un compromesso da accettare oppure no. con qualche capello in + ma cicciuti e impotenti oppure si accetta la calvizie ma ci si gode la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tuo istruttore ha ragione, è un processo molto similare a quello degli steroidi anabolizzanti androgeni: la finasteride ne mima l'azione poichè aumentando la frazione di testosterone libero non convertita in dht (diidrotestosterone) vi è una conseguente aromatizzazione il che si tramuta nei sides tipici ovvero aumento di estrogeni il che si traduce a sua volta in deficit sessuali (libido/prestazioni) e ritenzione di liquidi nonchè ginecomastia e aumento della massa grassa.

 

per questo la fina è un compromesso da accettare oppure no. con qualche capello in + ma cicciuti e impotenti oppure si accetta la calvizie ma ci si gode la vita.

 

Mah,il mio derma ogni volta ke gliene parlo mi ride in faccia...quindi,o sn simpatico o dico caxxate... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una teoria tutta da dimostrare.

 

Perchè da dimostrare? è già dimostrata: si chiama aromatizzazione. il ns organismo converte l'eccesso di androgeni in estrogeni con ciò che ne consegue. è matematico, la finasteride non consente al testosterone di essere convertito in parte in dht, ne consegue che chi assume fina ha più testosterone quindi più aromatizzazione di conseguenza più estrogeni in circolo che provocano ritenzione, aumento della massa grassa, ginecomastia e calo del desiderio.

 

è ciò che avviene in misura maggiore nei culturisti che assumono testosterone o steroidi androgeni che manifestano i medesimi sides anche se amplificati.

 

del resto se fai un'indagine tra gli utilizzatori di finasteride riscontrerai nella quasi totalità i sides sopra descritti, non è una mia invenzione.

 

cito il dr. Gigli

 

Dr.Paolo Gigli

Medico Dermatologo

 

Non Accade abitualmente ma ci sono persone he hanno aumento di peso il problema e' la conversione ad opera dell'aromatasi di testosterone inb eccesso in estrogeni quest'ultimi possono dare ritenzione di liquidi,

 

a seguire le esperienze degli utilizzatori

 

sal77

 

allora...io sono sicuro che fina fa ingrassare perchè non ho altre spiegazioni..

sono stato 78 kg per una vita, mangio in modo eqilibrato da sempre con tante verdure e conduco la sempre stessa attività fisica in palestra, ma da due anni che assumo fina ho notato costantemente un aumento di peso fino ad oggi arrivando a 88 kg..e ci metto pure uno strano gonfiamento del viso, anche se di rado.

 

non sono impressioni ma dati oggettivi.

 

Superalex

 

io la assumo da anni la finasteride ed altrochè se gonfia le guance e l'addome!!!

 

qui trovate le altre testimonianze. ah dimenticavo anch'io quando la prendevo avevo messo su almeno 5-6 kg ed ero gonfio come una zampogna :lol:

 

....gonfio e col pisello moscio....il massimo!

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=27435

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo castano ha ragione è un dado di fatto,almeno 1 su 5 ha questo problema...io,ad esempio,pensavo fosse un problema di vuta sedentaria ma quando ho cominciato a fare palestra e mangiare meno la situazione è stata dimagrimento ovunque tranne che lì...che poi la cosa strana è che a me gonfia dall'addome in poi,proprio sotto i pettorali alla panicia,il tipico melone mi si forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo castano ha ragione è un dado di fatto,almeno 1 su 5 ha questo problema...io,ad esempio,pensavo fosse un problema di vuta sedentaria ma quando ho cominciato a fare palestra e mangiare meno la situazione è stata dimagrimento ovunque tranne che lì...che poi la cosa strana è che a me gonfia dall'addome in poi,proprio sotto i pettorali alla panicia,il tipico melone mi si forma...

 

ora che ci penso io dimagrii moltissimo quando smisi di assumere fina,è vero anche che seguivo una dieta ristrettissima,quindi nn posso provare che...ora come ora so solo che mi scanno in palestra,sn messo bene ovunque,ma da sotto l'omblelico in poi c'ho 'sta ciambellina caxxarola... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà a me capitava questo: mi svegliavo al mattino asciutto poi quando tornavo alla sera a casa ero gonfio come una zampogna, zona pettorale, zona sotto l'ombelico e fianchi, pieni zeppo d'acqua.

 

cmq i culturisti usano un prodotto contro l'aromatasi che mi pare si chiami armidex o clomid, sono antiestrogeni ma non aumentano gli androgeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da chi nn la usa ma in un furuto chissà, pancia dovuta a grasso a parte io quando prendo medicinali in generale tipo aulin o altro per giorni mi gonfio come un pallone, nn di grasso ma proprio gonfio(tipo la classica pancia da birra che se gonfi la pancia sembri in cinta), e quella va giu solo dopo un po di giorni che smetto i medicinali.Inoltre mi causano intasamentoe smetto di andare in bagno, la fina vi ha dato qualcuno di questi effetti?No perchè prender na cosa a vita che mi rende na mongolfiera gonfia e nn mi fa cacare(insomma intestino) nn è il max, poi va be io so delicato.

 

 

 

Cmq casta la questione estrogeni è soggettiva, piu testo dovuto alla inibizione della 5alfa nn necassariamente va in aromatasi, puù rimanere testo libero infatti c'è gente che ne tare benefici anche per cio che riguarda la libido, o legarsi all'shgb e diventare inutile, la cosa è soggettiva da qui la risposta individuale al farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq casta la questione estrogeni è soggettiva, piu testo dovuto alla inibizione della 5alfa nn necassariamente va in aromatasi, puù rimanere testo libero infatti c'è gente che ne tare benefici anche per cio che riguarda la libido, o legarsi all'shgb e diventare inutile, la cosa è soggettiva da qui la risposta individuale al farmaco.

 

qst dovrebbe avvenire a dosaggi dai 2.5 mg in su infatti quando provai con 2.5mg ero allupatissimo, lo stesso riferiva un utente che prendeva 5 mg. però è durato poco quindi nn so se avrebbe aromatizzato di piu.

 

la medicina cmq dice: + androgeni = + aromatizzazione. la cosa sconvolgente piuttosto è che 1 solo mg di fina possa causare tutto sto trambusto: impotenza, calo libido, ritenzione, ciccia, oligospermia etc. poi dicono che il dht non è importante! evidentemente la fina per poca che sia va ad intaccare un equilibrio assai delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... uso 2,5 mg perché dopo 4 anni di assunzione continua e costante aveva smesso di fare effetto, almeno per i capelli.

Non approfondisco più di tanto la questione, mi limito a riportare che un mio caro amico medico ne assumeva 5mg al giorno.

 

Nel mio caso l'aumento dell'aromatasi dovuta alla finasteride è dimostrato empiricamente, se smetto di assumerla il mio giro vita si assottiglia nel giro di pochi giorni a parità di alimentazione ed allenamento, gli effetti collaterali della Fina, eventualmente, sono riconducibili proprio all'aumento degli estrogeni.

 

Ho fatto qualche ricerca di mio, visto e considerato che non ricevo considerazione sull'argomento e ho isolato due prodotti naturali che dovrebbero limitare di molto l'effetto negativo dell'aromatasi da antiDHT. Il primo è la Crisina il secondo è il 7-HMR, ci sarebbe anche il DIM ma non lo ho approfondito più di tanto. La crisina inibisce l'aromatasi parzialmente, mentre invece il 7-HMR che è un lignano a quanto pare significativamente efficace estratto dal pino norvegese, mima l'effetto estrogenico del testosterone legandosi all'enzima aromatasi e traformandosi in un estrogeno più blando rispetto all'estradiolo, in questo modo dovrebbe aumentare in quantità relativamente apprezzabile il Testosterone circolante, l'estrogeno più blando in circolo dovrebbe anche avere un moderato effetto anti DHT. con entrambe le soluzioni dovrei mettere una pezza al problema, sono indeciso su quale fra i 2 principi attivi usare, se qualcuno ha già esperienza si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... uso 2,5 mg perché dopo 4 anni di assunzione continua e costante aveva smesso di fare effetto, almeno per i capelli.

Non approfondisco più di tanto la questione, mi limito a riportare che un mio caro amico medico ne assumeva 5mg al giorno.

 

Nel mio caso l'aumento dell'aromatasi dovuta alla finasteride è dimostrato empiricamente, se smetto di assumerla il mio giro vita si assottiglia nel giro di pochi giorni a parità di alimentazione ed allenamento, gli effetti collaterali della Fina, eventualmente, sono riconducibili proprio all'aumento degli estrogeni.

 

Ho fatto qualche ricerca di mio, visto e considerato che non ricevo considerazione sull'argomento e ho isolato due prodotti naturali che dovrebbero limitare di molto l'effetto negativo dell'aromatasi da antiDHT. Il primo è la Crisina il secondo è il 7-HMR, ci sarebbe anche il DIM ma non lo ho approfondito più di tanto. La crisina inibisce l'aromatasi parzialmente, mentre invece il 7-HMR che è un lignano a quanto pare significativamente efficace estratto dal pino norvegese, mima l'effetto estrogenico del testosterone legandosi all'enzima aromatasi e traformandosi in un estrogeno più blando rispetto all'estradiolo, in questo modo dovrebbe aumentare in quantità relativamente apprezzabile il Testosterone circolante, l'estrogeno più blando in circolo dovrebbe anche avere un moderato effetto anti DHT. con entrambe le soluzioni dovrei mettere una pezza al problema, sono indeciso su quale fra i 2 principi attivi usare, se qualcuno ha già esperienza si faccia avanti.

 

Ciao reflex. Anch'io mi chiedevo quali prodotti fossero in grado di limitare l'aromatasi e ho chiesto il parere del dottor Gigli (http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=30196), ma a quanto pare sembra che, paradossalmente, l'argomento interessi solo noi due che side della fina ne abbiamo molto pochi.

 

Sai dove si possono trovare sia la Crisina che il 7-HMR? E qual'è il loro nome commerciale? Appena ho tempo faccio una ricerca anch'io. Io avevo letto del Super Miraforte ma non so se si trovi in Italia e come agisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti che tempo fa un tipo che faceva palestra e aveva problemi di aga si mise a usare testosterone come anabolizzante. mi disse che si aspettava di peggiorare invece migliorò. chiese al medico il quale gli rispose che il testo che assumeva occupava lo spazio dei recettori che prima occupava il dht!

questa poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito estero, che si chiama supersmart si trova sia il DIM che il 7-hmr che la crisina.

 

Ora devo solo scegliere con quale dei tre cominciare, eventualmente, se sei interessato, possiamo provare con due integratori diversi e confrontare le esperienze anche se la risposta sarà molto soggettiva per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito estero, che si chiama supersmart si trova sia il DIM che il 7-hmr che la crisina.

 

Ora devo solo scegliere con quale dei tre cominciare, eventualmente, se sei interessato, possiamo provare con due integratori diversi e confrontare le esperienze anche se la risposta sarà molto soggettiva per entrambi.

 

Allora, ho trovato il nome commerciale della crisina: MRM CHRYSIN 500mg e si dovrebbe trovare nei negozi di integratori come Vitamin Store. Oggi vado a comprarlo anche se non costa proprio pochissimo: 30 cap 27,50€, almeno da quanto riportato su un sito. Fammi sapere i costi e cosa hai intenzione di acquistare tu dal sito, sempre che sia un sito affidabile perchè come dice Castano molti siti esteri hanno bufale.

 

D'accordissimo con il provare e confrontare le esperienze con gli integratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.

 

Sto indagando le alternative, come ho detto sono indiceso fra il DIM, la Crisina e l'HMRlignan tutti dal sito SuperSmart.

 

A breve sceglierò quale dei tre provare.

Se prendete la Crisina dovete comprare anche le compresse di estratto di pepe nero altrimenti il principio attivo NON viene assorbito quindi il costo sale di circa 18 euro.

 

L'hmrlignan mima il comportamento del testosterone. In pratica si lega all'enzima aromatasi e produce un estrogeno molto più blando rispetto all'estradiolo, sembra che riesca anche a ridurre seppur di poco il DHT. Il testo circolante dovrebbe aumentare ma facilmente, se mancano i recettori muscolari, il corpo come risposta ne produrrà di meno. é quello di più recente introduzione e quello che sembra promettere meglio.

 

il DIM ha un effetto simile ma sembra abbassare anche il DHt secondo un meccanismo che sto cercando di approfondire.

 

In fine la crisina dovrebbe essere un inibitore naturale dell'enzima aromatasi, ovviamentre non aspettarti la soppressione che avresti assumento dei medicinali, ma per chi ha il nostro problema di surplus estrogenico dovrebbe essere più che sufficiente.

 

Appena decido con quale dei 3 iniziare vi farò sapere.

 

é possibile acquistare con carta di credito anche virtuale, io uso la carta "intesa flash" di Banca intesa, la ho pagata 10 euro e ogni ricarica via bancomat costa 1 euro più ovviamente l'importo ricaricato. A conti fatti conviene ed è molto sicura.

 

Se siete di napoli potremmo fare un ordine cumulativo e risparmiare sulle spese di spedizione.

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...