Vai al contenuto

protesi e hairline con trapianto fue

Messaggi raccomandati

Immagino che ci saranno contestazioni, ma io per 10 anni circa con Cr prima e New Gen dopo, ho sempre mascherato bene la protesi con la mia hairline. che purtroppo comincia a diradarsi troppo.

COnsiderando che la fue non è molto invasiva e puo ridare una buona foltezza sul front, sarebbe interessante valutare costi e risultati.

Vi garantisco che con l'effetto naturale della hairl line ...mai nessuno a dubitato che portavo una protesi.

Attendo commenti e consigli....costruttivi

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... anch'io attualmente ho il xxxxx e sto aspettando una protesi in lace... che a quello che vedo dovrebbe risolvere il problema del front... Poi non credo che la gente si metterà sopra la mia crapa a scrutare con il microscopio!!

Del trapianto farei volentieri a meno... e poi, il mio obbiettivo è risolvere il problema estetico senza "infierire" sul mio corpo, pensa a cosa succederebbe se un giorno per qualsiasi motivo fossi costretto a fare a meno della protesi... sai che carino sarei con una folta hairline trapiantata e dietro il nulla :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che ci saranno contestazioni, ma io per 10 anni circa con Cr prima e New Gen dopo, ho sempre mascherato bene la protesi con la mia hairline. che purtroppo comincia a diradarsi troppo.

COnsiderando che la fue non è molto invasiva e puo ridare una buona foltezza sul front, sarebbe interessante valutare costi e risultati.

Vi garantisco che con l'effetto naturale della hairl line ...mai nessuno a dubitato che portavo una protesi.

Luca

Beh ! La ricostruzione del front line è da sempre il mio sogno proibito. Con quella si, che saresti a prova di raggi x !!!

Qualche settimana fa Piero Angela nel suo superquark, ha dato una notizia molto interessante. Sono riusciti finalmente a moltiplicare il capello. :supersorriso: Parlo al singolare perchè di uno si tratta. Non più coltura come per i grandi ustionati che da un centimetro di derma ne fanno 10 metri. Ma bensì da un capello ne fanno due, così la zona donatrice diventa la metà. Inizieranno a breve l'iter chirurgico, speriamo con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ! La ricostruzione del front line è da sempre il mio sogno proibito. Con quella si, che saresti a prova di raggi x !!!

Qualche settimana fa Piero Angela nel suo superquark, ha dato una notizia molto interessante. Sono riusciti finalmente a moltiplicare il capello. :supersorriso: Parlo al singolare perchè di uno si tratta. Non più coltura come per i grandi ustionati che da un centimetro di derma ne fanno 10 metri. Ma bensì da un capello ne fanno due, così la zona donatrice diventa la metà. Inizieranno a breve l'iter chirurgico, speriamo con ottimi risultati.

Io avrei un'area donatrice + che buona ma di farmi affettare dietro e impiantare davanti non mi va lo stesso... Magari un giorno ci ripenserò ma non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca

Mah... anch'io attualmente ho il xxxxx e sto aspettando una protesi in lace... che a quello che vedo dovrebbe risolvere il problema del front... Poi non credo che la gente si metterà sopra la mia crapa a scrutare con il microscopio!!

Del trapianto farei volentieri a meno... e poi, il mio obbiettivo è risolvere il problema estetico senza "infierire" sul mio corpo, pensa a cosa succederebbe se un giorno per qualsiasi motivo fossi costretto a fare a meno della protesi... sai che carino sarei con una folta hairline trapiantata e dietro il nulla :supersorriso:

Allora, ho messo in neretto le parti che volevo evidentemente accentare. La tua idea, paolo65, non è affatto peregrina, anche io ci ho pensato spesso. Proprio per questo mi permetto di dirti la mia in proposito.

Dunque, a livello immediato sembra effettivamente logico una combo di trapianto sul front + protesi dietro.

E probabilmente potrebbe anche essere effettivamente vincente come soluzione.

Però...

Consideriamo bene alcune cose, che altrimenti renderebbero persino scontato il ricorso a questa combo che dicevamo, e a cui anch'io ho spesso pensato e penso:

Tagliando fuori il discorso legato al prezzo (non che sia irrilevante eh!) partendo dal presupposto che per i capelli faremmo di tutto analizzo ciò che potrebbe accadere...

Un trapianto (fue o strip che sia) lo posso paragonare ad una rotellina analogica ,dove se giri verso sinistra vai verso la densità -a scapito della estensione del cuoio che puoi ricoprire- mentre se giri verso destra vai verso l'estensione della zona che puoi trattare (la recipient) -a scapito dei capelli che diverranno sempre più "rarefatti" e dell'effetto finale...

Se voglio unicamente ricoprire la prima linea impiegherò molti capelli per un paio di centimetri in profondità al fine di ottenere un effetto abbastanza denso da combinare efficacemente con una protesi. A quel punto la tentazione di arretrare con la disposizione dei capelli inseriti piuttosto che posizionarli solo sul contorno iniziale sarebbe, per me, davvero forte; questo vorrebbe dire meno densità e maggiori problematiche nel far coesistere al meglio capelli trapiantati e protesi.

Ma ammettiamo che tu non abbia questo desiderio di, già che ci sei, coprire quanto più possibile col trapianto. Dunque ti concentreresti sul contorno (magari includendo anche i parietali). Bè, per non so quale pregiudizio, perchè si tratta perlopiù solo di questo (immanuel amico mio perdonami, so che non è razionale) vedo ,o meglio mi pare di vedere, che le frontline figlie dei trapianti fue sono meno esaltanti di quelle figlie dei trapianti strip. Ripeto: qua ammetto candidamente che è solo un mio pregiudizio dato che tra fue e strip cambia solo il metodo di estrazione.

Detto ciò, semplicemente per questa mia fisima, se penso a una bella hairline penso che derivi essenzialmente da un intervento strip (ma davvero non so perchè!!! anzi che qualcuno mi aiuti a levarmi questo pregiudizio) piuttosto che da uno fue. Se allora decido per una strip so che potrei non rasarmi più (cicatrici abbastanza imprevedibili ancorchè migliorate) e l'accoppiamento con la protesi diventa essenziale e inevitabile. Meno valido questo discorso con la fue: se la fue non copre la mia calvizie in modo totale la rasatura dovrebbe comunque risultare possibile. Ma anche un accenno di capelli di pochi mm solo davanti evidenzierebbe lo stesso una disomogeneità antiestetica nel qual caso volessi abbandonare la combo protesi+capelli trapiantati et esistenti. Certo, non si avrebbe la cicatrice dietro...

Insomma come vedi sono valutazioni molto personali che debbono essere fatte, io addirittura c'ho messo dentro una mia paura (fue inferiore a strip) che non è per niente comprovata, anzi.

Ma nel momento in cui penso a un trapianto, secondo me, la cosa più logica diventa arginare il più possibile la calvizie, e solo in un secondo momento, e semmai, pensare all'abbinamento con la protesi. La protesi a quel punto la si vorrebbe confinare a spazi sempre più esigui piuttosto che limarne via semplicemente il frontale.

Ciònonostante ribadisco che la tua idea non è affatto stupida e so che c'è già chi la ha attuata (ma non mi ricordo chi).

Per calvizie importanti ,come quelle di chi ricorre solitamente alla protesi, la strip è ancora la soluzione più valida (da abbinare poi in un secondo momento a fue) perchè se si sceglie subito inizialmente la fue e poi si vuole fare la strip la strategia si rivela inefficace in quanto la donor risulterebbe depauperata.

Se si sceglie la fue in partenza insomma bisogna considerare che il serbatoio cui attingere (già evidentemente non così stratosferico) rimpicciolirà ulteriormente.

A voi l'ardua scelta.

Per me è così ardua che mi ha immobilizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti