vippo Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Vorrei porvi un quesito: Secondo voi se una persona volesse utilizzare una protesi solamente in determinati contesti mentre nella vita di tutti i giorni non lo ritine indispensabile è una cosa fattibile? Chiaramente questo implicherebbe il fatto di non volersi radere i propri capelli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 molti uomini dello spettacolo lo fanno. Del tipo che per alcuni film o uscite la mettono eppoi nella vita non la portano. Per me è fattibile attraverso due strategie: 1) Creare pezzi di protesi da unire ai propri capelli (tipo pezzo front e tempie, o pezzo vertex). Ma devono essere fatte benissimo... 2) Piazzare la protesi sopra i propri capelli: In tal caso il risultato è buono se i propri capelli non sono voluminosi e se magari con un ppò d'acqua si adagino uniformemente sulla capoccia. Naturalmente deve esserci qualche zona priva o quasi di capelli (esempio front) dove poter ancorare con colla. Tale compromesso però darà sicuramente risultati visivamente meno buoni rispetto a incollarla sulla testa pelata, e pertanto magari è meglio indossarla solo di sera. (o almeno io così farei). L'unico problema sta poi nella manutenzione dove devi fare attenzione altrimenti ti fai un male cane che con i tapes potresti levarti via tutti i tuoi capelli :P Il vantaggio molto grande, come ha detto vippo, sarebbe nella possibilità di non radere la propria testa, cioè di non compromettersi in attesa di una valutazione piu o meno positiva della soluzione protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 9 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 molti uomini dello spettacolo lo fanno. Del tipo che per alcuni film o uscite la mettono eppoi nella vita non la portano.Per me è fattibile attraverso due strategie: 1) Creare pezzi di protesi da unire ai propri capelli (tipo pezzo front e tempie, o pezzo vertex). Ma devono essere fatte benissimo... 2) Piazzare la protesi sopra i propri capelli: In tal caso il risultato è buono se i propri capelli non sono voluminosi e se magari con un ppò d'acqua si adagino uniformemente sulla capoccia. Naturalmente deve esserci qualche zona priva o quasi di capelli (esempio front) dove poter ancorare con colla. Tale compromesso però darà sicuramente risultati visivamente meno buoni rispetto a incollarla sulla testa pelata, e pertanto magari è meglio indossarla solo di sera. (o almeno io così farei). L'unico problema sta poi nella manutenzione dove devi fare attenzione altrimenti ti fai un male cane che con i tapes potresti levarti via tutti i tuoi capelli :P Il vantaggio molto grande, come ha detto vippo, sarebbe nella possibilità di non radere la propria testa, cioè di non compromettersi in attesa di una valutazione piu o meno positiva della soluzione protesi. Ti ringrazio della risposta, mi piacerebbe avere in proposito anche il parere di Medusa che io ormai considero una specie di guru in questo campo, perchè io sarei interessato ad una soluzione del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 Ti ringrazio della risposta, mi piacerebbe avere in proposito anche il parere di Medusa che io ormai considero una specie di guru in questo campo, perchè io sarei interessato ad una soluzione del genere. vabbe dai... adesso pure guru :supersorriso: ma non esageriamo !!! Direi che la risposta di Exxodd è giustissima. E' chiaro che per poter dare un giudizio più approfondito bisognerebbe vedere la zona da coprire con la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati