Vai al contenuto

Primo ordine congiunto


Messaggi raccomandati

Anche se il primo ordine congiunto non può definirsi completato perchè alcune protesi devono nuovamente essere spedite in factory per essere reinfoltite ed alcuni utenti stanno ancora aspettando la seconda protesi ordinata perchè la factory aveva erroneamente mandato indietro i loro calchi (che quindi abbiamo dovuto rispedirgli), possiamo comunque già determinare le spese comuni del primo ordine.

Vi informo che nella spesa da ripartire tra tutti gli utenti è stato inserito il costo della spedizione del pacco con le protesi da reinfoltire alla factory, la successiva spedizione dalla factory a noi, ecc.

Questi importi sono stati calcolati forfettariamente sulla base di costi precedentemente sostenuti.

Non si poteva fare altrimenti, visto che per reinfoltire le protesi con poca densità potrebbero passare anche alcuni mesi ed abbiamo la necessità di chiudere i conti del primo ordine congiunto.

Anche se queste spese in realtà riguarderanno solo alcuni di voi, ci sembra giusto che vengano ripartite tra tutti coloro che hanno partecipato al primo ordine, visto che il problema poteva accadere a chiunque e magari la prossima volta potrebbe accadere proprio noi.

Anche in futuro quindi, per non far gravare ulteriori costi solo su alcuni utenti meno fortunati, qualunque spesa imprevista verrà ripartita tra tutti i partecipanti al relativo ordine.

In tale costo non è stata inserita l'eventuale spesa per il reinfoltimento che la factory potrebbe chiederci.

Ritengo che non si dovrebbe pagare nulla ma alla fabbrica non voglio chiederglielo espressamente perchè potrebbero fare i furbi e cogliere l'occasione per chiedere dei soldi.

 

E' stato molto complicato fare i conti ma finalmente possiamo dirvi che la quota di spesa per ciascuno di noi per questo primo ordine congiunto è stata di euro 11,95.

Tale cifra ovviamente si intende per ogni protesi ordinata, non a persona.

Così chi ha richiesto 1 protesi pagherà solo tale somma mentre chi ne ha ordinate 2 pagherà tale importo moltiplicato per 2.

Questa somma comprende tutte le spese comuni (spedizione calchi e ordini in factory, commissioni bonifici, spedizioni da factory a noi, ecc.) ed anche la quota di spesa per gli utenti "sfortunati".

In tale importo non è invece compreso il costo della raccomandata per farvi arrivare la protesi a casa con relativa busta imbottita (in totale 4euro), costo che vi ricordo, pure i rivenditori fanno pagare a parte oltre a quello della protesi.

Quindi alcuni utenti che hanno ordinato più protesi e che le hanno ricevute o le riceveranno in tempi diversi con più raccomandate dovranno sostenere questo ulteriore costo più volte.

 

 

Alla luce di quanto sopra possiamo definitivamente dire che il costo definitivo per un ordine "standard" fatto tramite il forum, compreso di spese comuni, è stato quindi di:

 

73,95 euro per una protesi in lace

 

84,95 euro per una protesi in pellicola (o parte in pellicola e parte in lace) con capello iniettato singolarmente.

 

 

Nei prossimi giorni tutti i partecipanti al primo ordine congiunto riceveranno un msg privato dal nostro ragioniere "Semplicemente" :innocente: con il saldo da pagare o a credito (in base all'acconto versato).

Vi abbiamo mandato subito le protesi sulla fiducia appena sono arrivate senza prima farvi pagare il saldo (cosa che invece chiunque altro avrebbe fatto).

Adesso non fateci aspettare a noi per recuperare eventuali somme che abbiamo pure dovuto anticipare per voi.

 

Colgo l'occasione per ricordarvi che chi vuole donare qualcosa con il saldo di questo primo ordine congiunto è libero di farlo.

Mi rivolgo in particolare sia a coloro che hanno donato somme irrisorie (perchè da dividere tra + coordinatori) sia a quei 9 utenti che non hanno versato alcuna offerta :fischietto: , magari proprio perchè pensavano di farlo con il saldo.

Vi ricordo che le offerte fatte con il secondo ordine congiunto non hanno nulla a che vedere con quelle del primo, sono distinte e separate e non possono essere imputate neppure in parte al primo ordine congiunto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per meno di dodici euro non vorrete mica una ricarica postepay che devo fare la fila allo sportello... ve li mando direttamente in busta chiusa scrivendoci di sopra "NON CONTIENE SOLDI" :D

 

Effettivamente in molti, dopo l'acconto versato, devono solo pochi euro (meno di 3€).

Però non possiamo non chiederli, perchè moltiplicando tali pochi spiccioli per tutti gli utenti che li devono viene fuori un certo importo che noi abbiamo già anticipato.

 

Il consiglio che vogliamo dare a tutti è quello di farvi una carta postepay.

I vantaggi sono enormi. Per chi non lo sapesse è come una vera e propria carta di credito (anonima) che potete utilizzare per qualunque pagamento.

Potete anche trasferire importi da una carta ad un altra (la nostra ad esempio) solo tramite internet, senza muovervi da casa.

Quando il credito finisce o sta finendo potete ricaricarla come un telefonino e siete voi a stabilire di quanto.

Nessun rischio che venga clonata o rubata perchè comunque più dell'importo disponibile non può essere prelevato.

Il costo per farla è di solo 5 euro ed ogni operazione di pagamento che fate vi costa un euro.

Per maggiori informazioni: http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga...pay_index.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Heylà Medusa...abbiamo trovato lo sponsor??!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

 

Magariiiiiiiiiiii :supersorriso:

Purtroppo è solo pubblicità gratuita :cry:

 

Piuttosto dimenticavo di ricordare che abbiamo fatto una promessa e la manterremo: a chi complessivamente (tra acconto e saldo) verserà l'offerta più alta regaleremo una protesi nuova (in lace, con misure standard) compresa anche la quota di spesa comune.

Sarà il nostro modo di ringraziore chi sarà più generoso. Vorremmo farlo anche per il secondo, terzo, ecc. ma ovviamente non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora pubblicate la classifica dei migliori offerenti (magari per corrttezza senza scrivere QUANTO hanno offerto) e stabilite chi dovrà tirare per primo i calci di rigore in caso di parità :D (io credo di essere alla pari con parecchi, potenza della "cifra tonda) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...