Vai al contenuto

1° Ordine...


Messaggi raccomandati

HEI Stai davvero per diventare calvo... Non c'è problema... Se vuoi ti do il numero di un centro CR... :fischietto:

 

 

Pensate ke l'altra volta mi trovai all'Ipercoop di Ferrara e c'era un tirapiedi di CR con tanto di stand e tabelloni con foto di "casi risolti" mi ha fermato e mi ha detto che c'era il controllo gratuito e degli sconti!!Non aveva capito che portavo una protesi, l'effetto è talmente naturale che manco mi ha sgamato il xxx!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate ke l'altra volta mi trovai all'Ipercoop di Ferrara e c'era un tirapiedi di CR con tanto di stand e tabelloni con foto di "casi risolti" mi ha fermato e mi ha detto che c'era il controllo gratuito e degli sconti!!Non aveva capito che portavo una protesi, l'effetto è talmente naturale che manco mi ha sgamato il xxx!!!!

quelle le manda l'agenzia no cr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...grankio...molto interessante questo tuo esperimento documentato con quelle due foto...

Ti dirò...potrebbe essere anche una protesi portabile, secondo il mio personalissimo gusto, se non fosse per il front dove ci sono dei ciuffetti "aggrumati" un pò troppo compatti (invece sono carini così corti sparati in alto nel back).

Devo anche dire che i capelli dietro la frontline sembrano un pò schiacciatini verso il basso...ma, ripeto, con una "sistemazione altra", cioè diversa, del front...questa mi parrebbe una fresca protesi estiva dal look leggero e da persona-pratica...

 

Bè, al di là di queste mie considerazioni-vaneggiamenti...questa tua testimonianza è parecchio interessante al fine di mostrare la buona mimetizzazione della base con il cuoi capelluto (ma manca la colla mi sembra tu abbia detto, e forse nel caso dell'utilizzo della colla questa potrebbe evidenziare qualcosa di strano?)

 

 

 

Capelli sottili e colore castano azzeccato, anche la leggera ondulatura.

Subito al tatto mi sembravano un po' strani, ma li ho lavati usando solo il balsamo alle erbe e sono diventati morbidissimi.

 

Molto importante avere capelli sottili, soprattutto per noi europei e soprattutto se con capelli propri medio-chiari credo...

 

 

Visto il prezzo mi sembra il momento ideale di fare le prove... così (avendone prese due dal forum) ho voluto metterne una e tagliarla... si sa mai che con una densità ancora minore mi piaccia anche di più.

Purtroppo no, i lati e dietro vanno benissimo ma sopra e il crown sono troppo spelacchiati... così ho voluto togliermi lo sfizio di provare a raderla tipo 2 millimetri... e il risultato è stato eccezionale, non si nota niente di strano neanche un nodo... ero tentato di radermi tutto come nelle foto del tizio stile marine che giravano qui qualche tempo fa, ma guardandola meglio ho notato una cosa che mi ha dissuaso dal farlo... il mio lato sinistro era più diradato del lato destro... peccato.

 

Mi sono sempre chiesto che razza di risultato desse una protesi a pochi mm, la tua è molto corta ma al di là del diradamento di partenza, più quello poi da te ricreato ,mi pare si stia parlando ancora nell'ordine di centimetri in quanto a lunghezza dei capelli.

Mi pare di aver capito che un taglio corto comporta attenzione elevata e una base as slim as possible come ad esempio l'SFS...

 

Ciao,

potrebbe essere invece un buon effetto capelli corti.

La classica rasata.

 

Molto naturale !

 

Un xxxxx non potrebbe mai permetterselo !!!

 

 

Infatti ... è un buon segnale della "discretezza" della base, se la si può mostrare apertamente così.

Onestamente però non siamo a livello così corti da poter definire questo taglio la "classica rasata" secondo me.

 

Ovviamente non la porterei mai così... anche se con questo caldo quasi quasi ci facevo un pensierino.

Quella che porto adesso ha una densità solo leggermente maggiore e una volta asciugata e pettinata l'effetto è molto naturale.

Non avendo i parietali molto folti un impianto da capellone si noterebbe subito.

E' stato un esperimento, ma devo dire che sui lati e dietro si lega molto bene.

Sopratutto sono rimasto stupito di come (anche diradata) il lace e i nodi spariscono alla vista e non pensi "è un parrucchino" ma solo "stai perdendo i capelli"... è fatta veramente bene.

Ciao,

Xavier.

...finalmente qualcuno che capisce cosa significa "naturalezza"...

chi non ha i parietali o li riscostruisce (se vuole essere 1 capellone) oppure "stempia e sfoltisce"....senò si sgama a 10 km di distanza....

 

Bè...come non essere d'accordo?

La nuova fronteria di questo tipo di protesi rispetto ai parrucchini ingombranti del passato, nonchè sedimentati ormai nell'immaginario collettivo, sta in una maggiore versatilità, se ho ben capito, e soprattutto nella possibilità che danno di un maggior adattamento al proprio capo e ai propri capelli residui.

Se si riescono a legare esteticamente con un senso che non si pretende artistico, ma critico sì, "l'avanzamento protesi" e i capelli propri e ci si aggiunge il taglio più congeniale bè...magari non si sarà lo stesso impeccabili, insgamabili etc ma vi sarete fatti un favore che a livello estetico non potrà che giovarvi...

Così è per come la vedo io ovviamente...Poi si entra nel campo dei gusti...ma intanto ,per chi vuole, c'è la possibilità di permettersi un infoltimento non massiccio per forza ma ,volendolo, anche misurato e proporzionato ai propri capelli.

Se poi i capelli del lace vanno via via perdendosi...poco male se ,a questi prezzi, un ricambio frequente è possibile.

Con ste protesi bisogna essere un pò maniacali, un pò artigiani eheheh

C'è più scelta...magari non si potrà fare ancora proprio tutto, non so quanto ci si possa "radere" per esempio, restando nel tema del topic, però c'è più adattabilità. Giusto per sottolineare anche qualche lato positivo ogni tanto e non solo le avversità...

 

Per chi vuole una densità strepitosa e non ha una cornice di capelli adeguata sopra le orecchie...non rimane che ricostuirsi i parietali come dice sempli.

 

 

In che senso "ricostruire"? Sì, ce l'ho arretrati comunque, anzi diciamo che le tempie sono inesistenti ormai...

 

Metti una protesi che scenda anche dalle tempie sui parietali...tipo casco di pelle da aviatore credo...

 

O tipo una roba così insomma...tipo...(penso) :lol:

 

bg400.JPG

 

 

vabè insomma non ho trovato di meglio...ma per farti capire...penso si tratti di due frange, due lembi, che scendono verso le orecchie e in profondità verso il retro del cranio nella misura in cui tu richiedi, o meglio la tua calvizie suggerisce...

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Un caschetto... Ma in effetti non so perché con 'sta calvizie da dieci anni a questa parte tengo i capelli a 2 mm soprattutto nei parietali e occipitali, in modo da poterli tenere sotto il centrimetro nel vertice, quindi, forse, se li facessi crescere un po' magari acquisirebbero una densità buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...