Vai al contenuto

foglio rosa a 16 anni cosa pensate?

Messaggi raccomandati

Consigliata secondo te cosa vuole dire?

In germania ci sono stato e dove c'è il limite è ben messo in evidenza, e soprattutto i limiti sono messi in base alle reale capacità della strada per una buona scorrevolezza del traffico.

Da noi minchioni anche in certe strade a 4 corsie hanno messo i 40. Perchè? è solo un pretesto per affibbiare una multa del ca..o dove si potrebbe benissimo evitare mettendo limiti adeguati, certo uno si fa 15km con 4 corsie ai 40, ma da quando?

Anche una velocità consigliata è comunque un limite... e poi questo vale solo per le autostrade... per tutte le altre strade i limiti ci sono come da noi... quindi dire che in Germania non esistono limiti è una minchioneria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche una velocità consigliata è comunque un limite... e poi questo vale solo per le autostrade... per tutte le altre strade i limiti ci sono come da noi... quindi dire che in Germania non esistono limiti è una minchioneria.

ma nessuno mette in dubbio i limiti nei centri abitati...è nelle strade a scorrimento veloce che i limiti sn assurdi...oltre a creare pericoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania i limiti, dove ci sono, vengono rispettati in modo più che rigido, quì mai. un pò perchè messi a caso spesso e volentieri, un pò per principio.

se uno è convinto di essere un dio al volante non ammetterà mai di non essere in grado di guidare a certe velocità. spesso è proprio chi guida a velocità esasperate che non sa guidare ma è convinto di "essere un dio al volante". è come convincere un ottantenne che non è più in grado di mettersi al volante: non ci riuscirete mai. uno può credere di essere chissà cosa anche quando non lo è...peccato ammazzi gli altri e non solo se stesso.

abbiamo il 90% di strade che fanno schifo ed il 90% di persone che se la tirano come se guidare veloce fosse un punto per cui vengono valutati più cazzuti.

oggi mi sono trovata davanti (in città) un pirla arricchito che andava contro mano (era proprio in mezzo alla corsia opposta) per superare una coda ad un semaforo, non mi fossi mai permessa di suonargli (brutto pirla! mi stai venendo dentro contromano!) ....risposta: una mandata affancxxx (restituita in modo ben più feroce...perdo un pò di signorilità in auto :diavoletto: ) "cxxxx io c'ho il bmw (si ma hai anche invertiti testa e cxxxx) ....ma tanto c'era qualcuno a dargli una multa a sto pirla? la prossima volta mi faccio cilindrare così metto a posto i bollini della grandine dell'altro giorno :supersorriso:

non venitemi a dire che p questione di testa .... sono proprio quelli che non ce l'hanno che pensano di essere in grado di fare di tutto e di più con l'auto....

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRA CASTANATA...... questa entra nella top ten.... :lol:

Limiti di velocità IN GERMANIA

Limite di 50 km/h per tutti i veicoli nei centri urbani.

Al di fuori dei centri urbani:

auto o altro veicolo di peso fino a 3,5 t.: 130 km/h

- autostrade e strade a carreggiate separate: 130 km/h (velocità consigliata)

- altre strade: 100 km/h

Appunto io sto parlando della Autostrade, le cosidette 'Autobahn' dove la velocità di 130 km/h è quella CONSIGLIATA ma puoi fare anche i 200.

da vedere il programma 'Autobahn POlizei' in onda sull'emittente satellitare Pro Sieben (Pro7) su Astra 19,2à est dove ci sono puntualmente inseguimenti anche oltre i 200 ma solo al fine di chiarire se il guidatore abbia bevuto ecc. ma non sono multati.

l'ultimo che vidi era un italiano con un ferrari f455 fermato a 250 dalla polizia in borghese su una mbw m5.

quindi quali CAstanate questa è una

FARANIATA! ahahah :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ribadisco che al posto di 'Moderatrice' dovrebbero scrivere 'Provocatrice'.

nn credereta mai cosa mi è successo oggi :lol:

ero in moto, andatura sui 30 km\h e cercavo una via...tenevo la destra e se uno voleva poteva sorpassarmi visto che era senso unico...

mi sento suonare, faccio un cenno come per dire "passa"....suona di nuovo...allora mi giro....vado a sfiorare il marciapiede per farlo passare....mi sorpassa suoanandomi ripetutamente...e allora gli faccio il segno come per dire "vai a quel paese"...accellero perchè ho trovato la via e casualmente lui era davanti....sto PIRLA mi inchioda davanti (probabilmente per il gesto che gli avevo fatto) per farmi tamponare...ovviamente lo evito, gli vado di fianco lo sorpasso mi piazzo in mezzo alla strada...scendo dalla moto e vado a gridargli contro|

sto qua mi fa il dito medio e fa il gesto di stare zitto... :34: nn l'avesse mai fatto :34: gli apro lo sportello (pure pirla...) e gli chiedo quale fosse il problema e di scendere....era un ciccione uomo del cavolo, macchina customizzata pateticamente...gli dico + volte di scendere...continua a dire di non prendermela etc...

alla fine sposto la moto lo lascio passare e riparto...nn avevo fatto caso al bambino (tamarro pure lio nonostante i suoi 10 anni circa) che c'era dietro se no l'avrei preso a calci ql xxx...

sto pirla, roba che se nn ero attento quell'inchiodata mi faceva cpottare in avanti spaccando moto e finendo sopra il suo tettuccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn credereta mai cosa mi è successo oggi :lol:

ero in moto, andatura sui 30 km\h e cercavo una via...tenevo la destra e se uno voleva poteva sorpassarmi visto che era senso unico...

mi sento suonare, faccio un cenno come per dire "passa"....suona di nuovo...allora mi giro....vado a sfiorare il marciapiede per farlo passare....mi sorpassa suoanandomi ripetutamente...e allora gli faccio il segno come per dire "vai a quel paese"...accellero perchè ho trovato la via e casualmente lui era davanti....sto PIRLA mi inchioda davanti (probabilmente per il gesto che gli avevo fatto) per farmi tamponare...ovviamente lo evito, gli vado di fianco lo sorpasso mi piazzo in mezzo alla strada...scendo dalla moto e vado a gridargli contro|

sto qua mi fa il dito medio e fa il gesto di stare zitto... :34: nn l'avesse mai fatto :34: gli apro lo sportello (pure pirla...) e gli chiedo quale fosse il problema e di scendere....era un ciccione uomo del cavolo, macchina customizzata pateticamente...gli dico + volte di scendere...continua a dire di non prendermela etc...

alla fine sposto la moto lo lascio passare e riparto...nn avevo fatto caso al bambino (tamarro pure lio nonostante i suoi 10 anni circa) che c'era dietro se no l'avrei preso a calci ql xxx...

sto pirla, roba che se nn ero attento quell'inchiodata mi faceva cpottare in avanti spaccando moto e finendo sopra il suo tettuccio....

Mmmmmmmmmmmm proprio non ci siamo, devi alzare di molto in condizionatore, sei un po nervosetto. personalmente eviterei queste situazioni, uno che conoscevo per una situazione analoga si è beccato 2 coltellate nello stomaco.

nb: a me invece accadde una situazione strana, quando avevo la Supermotard (Husqvarna) ero andato in Costiera Amalfitana a tirare un po con la moto. ti becco un tipo su una moto analoga e ne nasce una vera e propria sfida. inutile dirti che nonostante il manico il tipo alla fine mi brucia. dopo diversi km mi fermo all'autogril a bere un caffè e ti becco la moto. parcheggio a fianco incuriositò più che altro per complimentarmi con conducente e parlare un po di moto. a un certo punto dalla toilette sbuca una bruna mozzafiato, jeans e stivali casco alla mano. mi dico, non può essere una donna quel manico!

la seguo fino a fuori ma è proprio lei, monta sulla moto come un'amazzone, quasi svengo dall'eccitazione. l'avvicino e le do a parlare. inutile dire che non mi ha fatto battere chiodo ma cel'ho ancora presente, mai visto una donna simile! sembrava uscita da un film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmm proprio non ci siamo, devi alzare di molto in condizionatore, sei un po nervosetto. personalmente eviterei queste situazioni, uno che conoscevo per una situazione analoga si è beccato 2 coltellate nello stomaco.

nb: a me invece accadde una situazione strana, quando avevo la Supermotard (Husqvarna) ero andato in Costiera Amalfitana a tirare un po con la moto. ti becco un tipo su una moto analoga e ne nasce una vera e propria sfida. inutile dirti che nonostante il manico il tipo alla fine mi brucia. dopo diversi km mi fermo all'autogril a bere un caffè e ti becco la moto. parcheggio a fianco incuriositò più che altro per complimentarmi con conducente e parlare un po di moto. a un certo punto dalla toilette sbuca una bruna mozzafiato, jeans e stivali casco alla mano. mi dico, non può essere una donna quel manico!

la seguo fino a fuori ma è proprio lei, monta sulla moto come un'amazzone, quasi svengo dall'eccitazione. l'avvicino e le do a parlare. inutile dire che non mi ha fatto battere chiodo ma cel'ho ancora presente, mai visto una donna simile! sembrava uscita da un film.

castà, voglio vedere se uno ti inchioda davanti....in moto se incxxx una macchina volo in avanti...picchio di schian e posso anche rimetterci le gambe....metti poi che ero solo andato a far delle commissioni e quindi avevo solo pantaloncini e t shirt....in quelle condizioni potevo farmi veramente male considerando che eravamo sui 80 km\h...

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo ma non sei caduto, non ti sei rotto le gambe e non ti sei fatto niente. ci sono molti idioti a questo mondo, gente che mette a repentaglio la nostra vita ma non per questo possiamo attaccar briga ad ogni occasione. almeno io la vedo così.

e che c'entra?allora uno rischia di ammazzarmi e anche se alla fine nn mi ammazza nn devo dirgli nulla???

Link al commento
Condividi su altri siti