Vai al contenuto

Per dott. Gigli: Stempia fisiologica VS AGA

Starscream

Messaggi raccomandati

Salve dottore, pur con tutti i benefici d' inventario di una diagnosi a distanza fatta tramite delle foto, cosa potrebbe dire della mia stempiatura e della sua evoluzione?

La mia storia e' raccontata qui, le ultime foto sono nella ultima pagina mentre per un raffronto con il recente passato ci sono varie foto sparse nelle pagine precedenti.

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry278497

La ringrazio molto per l' attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dottore mi ha detto che dovrebbe vedere il vertex. Qualche foto nel mio thread c' e' comunque il mio vertex e' intatto.

Quello che non capisco e' perche' nei siti americani non si sente parlare di niente che possa ricordare la nostra "stempiatura fisiologica". Sembra quasi una moda italiana quella di chiamare cosi' l' arretramento delle tempie senza il diradamento nel crown/vertex

Sul sito di Alvi la stempiatura fisiologica e' indicata come "pattern 2", cioe' un percorso dell' AGA.

hairlossscaleor1.jpg

Che ne pensa dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno nn rende anche nel primo pattern nn è disegnato il diradamento e sembra che il buco nel crown si allarghi senza diminuire la densità attorno, in realtà nn è così, si forma diradando la zona finche nn ci son più capelli, probabilmente anche se il disegno nn rende sul frontale intende la stessa cosa ossia un frontale che arretra con diradamento e miniaturizzazione su tutta la parte davanti ma con vertex intatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli schemi di hamilton e norwood hano valore didattico ma nella reaklta' dei faTTI ESISTONO NUMEROSE FORME DI AGA CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE RICONDUCIBILI A TALI SCHEMI, si tratta di schemi didattici non sempre apèplicabili alla clinicxa.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei vedere bene il vertice m,a sembra solo stempiatura fisiologica.

salutyi

Ecco qualche foto del vertex. Le prime 2 a capelli umidi con la riga fatta sul vetex, l' ultima in condizioni normali. Grazie per l' attenzione.

post-2780-1183818602_thumb.jpg

post-2780-1183818667_thumb.jpg

post-2780-1183818766_thumb.jpg

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
da quello che vedo stai bene, ci vorrebbe anche una dermoscopia ma comunque confermo per la stempiatura fisiologica

Salve dottore. Dalle ultime foto, che puo' vedere qui a pagina 12 (quella che le linko) e a pagina 13, propende sempre per stempiatura fisiologica?

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...2846&st=165

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti