orsa Inviato: 7 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2002 ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ad un forum, anche io ho il vostro problema e sono tanto avvilita. ieri sera quando ho rinunciato a partecipare ad una festa mi son resa conto di essermi ormai chiusa in casa, esco solo per il lavoro, ma per il resto mi vergogno a farmi vedere in giro. quando qualcuno mi parla controllo sempre se mi guarda la testa e cerco di tenermi all'ombra perche' non possa vedere il sole che illumina la mia cute lucente. sono cosi' triste e avvilita. sono stata da tre dermatologi, un endocrinologo e un ginecologo senza contare il mio medico di base, stavo pensando ad autotrapianto, ma non ne conosco i costi, ne' i risultati.il mio medico dice che bisogna farsene una ragione che anche lui è pelato, ma io non riesco a vivere cosi'.ho 51 anni, sono in menopausa da due, con problemi alla tiroide che ho curato, ho un temperamento ansioso e mia madre ha i capelli diradati (88 anni). ho i capelli radi e miniaturizzati, ho preso tutti gli integratori presenti sul mercato credo, uso l'aloxidil due volte al giorno, ma va sempre peggio. potete darmi una parola di speranza? grazie per l'attenzione e scusatemi. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 7 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2002 Ciao Maria. Non conoscendo la tua storia posso solo PROVARE a darti qualche consiglio: Se sei in menopausa devi considerare una terapia ormonale sostitutiva sulla base dei tuoi sintomi e dei dosaggi ormonali. La tiroide è un'altra cosa importante: se hai un ipotiroidismo devi continuare sempre le cure, e controllare spesso i valori T3, T4 TSH per stabilire se incrementare i dosaggi di tiroxina, che in genere con la menopausa, richiedono un aggiustamento. Hai controllato con il tuo medico eventuali carenze alimentari? Per quanto rigurda i capelli molti dermatologi prescrivono lozioni contenenti ormoni che associate al minox possono aumentarne l'efficacia; una terapia con antiandrogeni sistemici può essere utile, ma solo sotto stretto controllo medico. La stessa terapia ormonale sostitutiva dovrebbe aiutare i tuoi capelli. Quanto al problema estetico non so che dire: puoi provare il toppik, oppure informarti per altre soluzioni. Ti mando un in bocca al lupo Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 8 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2002 Cara Maria, Giuly ti ha già risposto egregiamente per quanto riguarda la parte "pratica". Volevo solo darti il benvenuto tra noi e dirti di stare su con il morale, perché a deprimersi cadono più capelli..... Per l'autotrapianto, ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione del sito, e vedrai che cambi idea!!!! Un abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barby Inviato: 8 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2002 Cara Maria, benvenuta tra le ...sfxxxte... concordo con Claudia, informati moooolto bene prima di pensare ad un autotrapianto,tempo fa Vale30 ha scritto la sua esperienza in merito, direi abbastanza deprimente e che prezzi per un risultato così scarso dal punto di vista estetico! io mi sto informando su tecniche meno drastiche, tipo infoltimento tramite extension,ce ne sono di vari tipi,se vuoi saperne di più scrivimi pure in privato...un abbraccio Barby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 9 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2002 Ciao Maria (da un maschio), non deprimerti e reagisci combattendo come noi. Segui i buoni consiglio di Giuly per la tiroide, per lo scalpo coadiuva l'aloxil con qualche altra lozione magari naturale, come Revivogen oppure puoi provare i Tryo che sono, a mio parere, un prodotto naturale che dato il suo ampio spettro d'azione, merita di essere provato. In entrambi i casi non c'e' un salasso economico ne effetti collaterali quindi vai tranquilla. Per quanto riguarda un consiglio psicologico e' quello di reagire (usare piu' lozioni porta anche maggiore speranza e forza psicologica), esci di casa e la prossima non rinunciare alle feste, ma usa il Toppik che e' un cosmetico veramente efficace! Un bocca al lupo, Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2002 Cara MAria oltre alle cure che ti hanno consigliato sia integratori che shampoo e lozioni, dovresti cercare di fare una cura costante per il tuo stato ansioso, ci sono dei prodotti molto buoni in erboristeria totalmente a base di piante officinali ad esempio io mi trovo molto bene con un prodotto dell'aboca e a base di melissa, valeriana ,escolzia ed unalatra pinata che non mi sovviene vedrai influenzera' beneficamente anche sui capelli! Ciao e coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Non mollare !!! *kamine* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Mi associo... non mollare Maria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa Inviato: 11 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 grazie a tutti per la vostra affettuosa attenzione, era la mia prima volta in un forum ed è stata davvero incoraggiante, grazie!!! per rispondere ai vostri consigli, io sono in menopausa da due anni da allora faccio la cura sostitutiva con gli ormoni, in piu' curo l'ipertiroidismo e faccio un'alimentazione il piu' possibile sana e controllata, il mio problema piu' grosso è trovare un dermatologo che finalmente prenda sul serio il mio problema e qui in zona non ne conosco. ho visto che voi nel sito date delle indicazioni in merito, sono dermatologi che si occupano realmente di tricologia? ho visto con piacere che c'è anche un maschietto. dimmi maschietto: come mai vi fate problemi voi che con una bella pelata restate sempre affascinantissimi?potessi farlo io!un'ultima cosa, sto diventando riccia, quasi crespa, io che li avevo lisci i capelli, a voi succede? grazie. siete gentilissimi... alla prossima. ciaoooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 perche' i capelli sono la cornice del viso, ed e' cosi' bello cambiare taglio, colore etc... pare che da' un cambimento alla persona anche se il volto e' sempre quello. Quindi sia i maschiette che le femminuccie devono avere i capelli! evviva li capilliiiiiiiiiiiiiiiii! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa Inviato: 11 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 gavino, rincorri pure i tuoi capelli, è sacrosanto che tu lo faccia ma....... non ti crucciare piu' di tanto, a noi piacete anche pelati ( e con un po' di pancetta ......stttttt........non dirlo in giro pero'...). ti auguro una chioma fluente e rigogliosa. ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 Cara maria, i dermatologi del sito si occupano sì di capelli!!!!! Non si vede da dove scrivi, ma puoi sempre postare un messaggio nell'apposita sezione del sito per chiedere consiglio. Per i capelli ricci.... A me è capitato il contrario.... A 15 anni avevo un testone di capelli ricci (beh, diciamo mossi), poi mi sono diventati lisci tipo spaghetto. Credo sia colpa degli ormoni Comunque vai dal dermatologo, sconsiglio vivamente l'autotrapianto, se proprio la situazione è così disastrosa e il Toppik non ti sembra abbastanza, è sempre meglio una protesi Su col morale, qui hai trovato molti amici!!!!! Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 noooooooooooo maria aborro la pancetta io faccio sport e dieta so fissato in questo, pure i maschietti sono belli con un bel fisico gagliardo atletico e tosto! xxxxx siate sempre tosti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa Inviato: 12 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 cara claudia, grazie. cerchero' il dermatologo dove mi hai detto tu. dopo tante delusioni in merito ora vorrei il meglio del meglio, non chiedo molto, ma che almeno mi guardi i capelli e capisca che per una donna sono importanti, uffa! e dire che sono andata anche da due dermatologhe proprio perche' speravo di essere meglio capita, macche'!grazie. sei un tesoro.(io sto a pesaro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 13 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2002 Maria, nel 2002 TUTTI sono affascinanti con la pelata. Uomini e Donne, la mitica Elia di StarTrek e' una delle donne piu' affascinanti che mi ricordi nella storia del cinema. Gli inestetismi secondo me, invece sono le stempiature, la chierica e le chiazze irregolari...e' questo che combattiamo giorno per giorno con lozioni e farmaci. Si potesse passare dal tanti capelli al non averne piu' nessuno sarebbe una botta psicologica e via e l'impatto sociale sarebbe davvero minimo, ma e' tutta la progressione, spesso lunga decine di anni che atterrisce, per questo non bisogna arrendersi e combattere. Tuttavia, sono coscente del fatto, e riconosco che questo tipo di problema nelle donne ha un'impatto maggiore perche' purtroppo viviamo in una societa' che si cura dell'aspetto esteriore delle cose, ma non credere che nell'uomo la cosa abbia impatto psicologico minimo, e' semplicemente per il fatto che la cosa e' piu' diffusa tra gli uomini e che ce ne sono tantissimi vittime di AA che il problema sembra relativamente insignificante per tantissime persone (casualmente, tutti coloro che hanno zero problemi di capelli). Un saluto, Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa Inviato: 15 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2002 kim, ti prego di credere che la mia non voleva affatto essere una critica ai maschietti, volevo solo dirvi di non prendervela piu' di tanto perche' siete in ogni caso affascinanti (naturalmente se evitate le pettinature da riporto..ehehheh...). La mia è forse solo un po' di invidia nei vostri confronti per uno stesso problema che a mio modo di vedere ha una soluzione piu' semplice. E' vero che molte donne rapate sono fascinose, ma hanno una fisionomia fresca e un'eta' diversa dalla mia. Io ho 51 anni, non me ne lagno, ma è indubbiamente un punto a mio sfavore. Auguri cari per la tua capigliatura. maria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati