D3stroyer Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 (modificato) ciao a tutti. Sono piuttosto deluso dalle forme che si riescono ad ottenere dai bicipiti. Vorrei un bicipite pronunciato guardando dall'esterno il braccio, non dall'interno! come si fa ad ingrandire la parte "esterna"? Forse è una domanda idiota, ma chi ha i bicipiti grossi sembra solo un ciccione muscoloso, e questo è brutto! Tra l'altro questa settimana ho forse esagerato e sento una tensione muscolare negativa dappertutto. Mi rende cattivo. Modificato 15 Giugno 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 la forma muscolare non si attribuisce con gli esercizi ma dipende dalla genetica.Puoi definire quanto vuoi ma la forma è quella che la natura ti ha dato.Parliamo ovviamente di soggetti non carenti strutturalmente dove invece eventualmente si deve intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 L' unico trucco per avere maggior stacco è allenare nella stessa seduta bicipite e tricipite e fare i 2 esercizi con la corda:le classiche spinte con la corda per i tricipiti e il curl con la corda per i bicipiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 (modificato) ottimo, grazie. ah, altra domanda forse un po ot. Fare flessoini 30 ripetizioni è considerabile attività aerobica? So che servono solo a fissare le cuffie delle spalle, ma non fanno altro? di correre proprio non ho voglia :unsure: Modificato 16 Giugno 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 ottimo, grazie. ah, altra domanda forse un po ot. Fare flessoini 30 ripetizioni è considerabile attività aerobica? So che servono solo a fissare le cuffie delle spalle, ma non fanno altro? di correre proprio non ho voglia :unsure: dovresti avere una struttura talmente forte e allo stesso tepo flessibile da imporre un ritimo aerobica all' esercizio..cosa alquanto impossibile.Non è l esercizio ad essere aerobico e meno mail ritmo cui l' affronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 L' unico trucco per avere maggior stacco è allenare nella stessa seduta bicipite e tricipite e fare i 2 esercizi con la corda:le classiche spinte con la corda per i tricipiti e il curl con la corda per i bicipiti. Errato. Nn si allenano mai due muscoli antagonisti insieme. Per antangonisti si intende quelli che ti permettono di compiere movimenti opposti sullo stesso arto. Piuttosto prova a sforzare mooolto di + il bicipite "brachiale", alzando i pesi, al posto che con la classica impugnatura, come se tenessi un calice in mano. Intendo prendi il peso verticalmente, come un bicchiere e tiralo su normalmente. Andrai a forzare quella zona che dà lo spacco tra biceps e triceps, la parte esterna del biceps per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Errato. Nn si allenano mai due muscoli antagonisti insieme. Per antangonisti si intende quelli che ti permettono di compiere movimenti opposti sullo stesso arto.Piuttosto prova a sforzare mooolto di + il bicipite "brachiale", alzando i pesi, al posto che con la classica impugnatura, come se tenessi un calice in mano. Intendo prendi il peso verticalmente, come un bicchiere e tiralo su normalmente. Andrai a forzare quella zona che dà lo spacco tra biceps e triceps, la parte esterna del biceps per intenderci. Milton...leggi prima con chi stai parlando poi forse capirai....io sono istruttore. L' allenamento di antagonisti e agonisti non è di per se sbagliato se si sceglie di strutturare un allenamento con questa metodica,per le braccia è l' unico metodo per creare uno stacco tra bicipite e tricipite.Errato invece lavorare "a zone " un muscolo come il bicipite che per sua natura va allenato nella sua interezza.Torna quando avrai studiato di piu .mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 (modificato) minoxidil se io volessi fare un allenamento solo per questi 2 muscoli cosa mi consiglieresti? ho una panca come questa, anche se per pigrizia e mancanza di tempo è un pezzo che rimane ferma :fischietto: . grazie mille! Modificato 16 Giugno 2007 da Gin Fizz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 minoxidil se io volessi fare un allenamento solo per questi 2 muscoli cosa mi consiglieresti? ho una panca come questa, anche se per pigrizia e mancanza di tempo è un pezzo che rimane ferma :fischietto: . grazie mille! vuoi allenare solo bicipiti e tricipiti? e ilresto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Milton...leggi prima con chi stai parlando poi forse capirai....io sono istruttore.L' allenamento di antagonisti e agonisti non è di per se sbagliato se si sceglie di strutturare un allenamento con questa metodica,per le braccia è l' unico metodo per creare uno stacco tra bicipite e tricipite.Errato invece lavorare "a zone " un muscolo come il bicipite che per sua natura va allenato nella sua interezza.Torna quando avrai studiato di piu .mi spiace. Prima di tutto, io nn ho detto di allenare solo quella parte del bicipite... Ho consigliato di lavorare anche su quella. Lo stacco tra bicipite e triceps si crea allenando il brachiale. Secondo, allenare due muscoli antagonisti è come allenare due muscoli grandi in giorni ravvicinati. Gonfi uno, sgonfi l'altro. E visto che l'allenamento della palestra è ipertrofico e nn iperplasico come gli altri sport, per me questo è fondamentale. Cmq l'istruttore sei tu... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 Prima di tutto, io nn ho detto di allenare solo quella parte del bicipite... Ho consigliato di lavorare anche su quella.Lo stacco tra bicipite e triceps si crea allenando il brachiale. Secondo, allenare due muscoli antagonisti è come allenare due muscoli grandi in giorni ravvicinati. Gonfi uno, sgonfi l'altro. E visto che l'allenamento della palestra è ipertrofico e nn iperplasico come gli altri sport, per me questo è fondamentale. Cmq l'istruttore sei tu... :fischietto: Ti pregherei solo,per il bene della maggior parte degli utenti che leggono(non per me,figurati puoi scrivere quello che ti pare tanto tanto so discernere gia che è corretto da quello che non lo è),di non affermare cose non esatte. 1non hai ben capito il concetto secondo il quale l' allenmento per settori non è valido per muscoli come il bicipite per cui è inutile allenare il brachiale secondo la modalità da te suggerita(farlo non è scorretto,ma non essenziale ecco). 2 L' allenamento di agonisti e antagonisti è ormai codificato secondo regole ben precise che se seguite rendono le schede assolutamente valide per la massa o per la defizione.Probabilmente nella palestra che frequenti sono poco aggiornati sulle nuove tecniche di allenamento e sono legati a schemi antiquati. Infatti se eseguito correttamente l' allenamento di agonisti-antagonisti non crea alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 sì mi bastano questi 2 al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 sì mi bastano questi 2 al momento. non è una cosa corretta allenare solo determiniati gruppi muscolari,anche perchè i muscoli crescono per reazioni ormonali derivanti dall' allenamento dei grossi muscoli come il petto,il dorso e i quadricipiti.Sembra una cosa assurda,ma allenando i quadricipiti ad esempio influisci anche sulle braccia.Non capisco cosa possa servirti fare solo le braccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati