Vai al contenuto

perche non vi fate tutti il trapianto??

Messaggi raccomandati

pure i vari utenti che si sono resi disponibili a incontri e che si sono fatti vedere da decine di utenti dei forum sono falsi?boo da come parli non credo tanto che hai visitato la sezione trapianti e non credo che tu non sia neanche registrato al forum di bola.quindi non so dove ti sei documentato su tale materia.
Macche' sezioni trapianti o bola!....Documentato da chirurghi....Seri......(non da videmircoli) che m'hanno detto chiaramente che non era il caso!....poiche' i miei capelli erano pochi, ma comunque di piu' di quelli del video prima di esssere trapiantato e l'effetto non era certamente da "capellone"!....E non si tratta di chirurghi piu' o meno bravi.......Il numero dei capelli rimasti nella testa e' quello...Non si moltiplicano!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Luc@2 se hai voglia fatti un giretto sul forum di bola,se vuoi ti dico come si chiama in pv,fidati dovrai ricrederti.

Quel video non è assolutamente falso ed esistono molti casi come questo..Poi sono d'accordo anch'io che per i norwood elevati col trapianto fai poco,ma per calvizie fino a norwood 4/5 al giorno d'oggi si possono raggiungere ottimi risultati,ovviamente andando dai migliori..Poi ognuno è libero di scegliere se protesi o trapianto (o rasata) ma sono convinto che qua non siete tutti norwood 6 o 7 quindi in molti,magari non tutti,avreste una bella chance per risolvere bene il problema,con una densità del 70/80 %.Del resto se vai in quel forum ci sono molti casi di gente che ha tolto la protesi per fare un trapianto!!

Infatti!!!!

L'esempio del video prima del trapianto aveva calvizie scala norwood 6 o 7!

Ma porca miseria...Se io ho solo 10.000 capelli e per avere una bella capigliatura ne occorrono 80.000, e' logico che l'effetto da 10.000 non e' entusiasmante...Oppure se uno ha una densita' dietro di 70, e' logico che diventera' 30 distribuendoli!-

.......Ma sti chirurghi, li moltiplicano o clonano i capelli? (esempio video).

E' vero che chi si accontenta di una densita' 70/80 dovra' avere una foltezza almeno 110 dietro!...e qua non discuto...Va bene, anche se radi!

Ma il chirurgo del video, dove li ha presi i capelli del trapianto quando si evince che quelli che aveva dietro come densita' era addirittura inferiore del risultato definitivo?

Non mi va di far nomi...Ho conosciuto 4 persone (prendendo il calco) di trapiantati....(se vogliono intervengano loro)........La testa piena di cicatrici..I capelli trapiantati son ricaduti e non vedono l'ora di avere la "signoraprotesi".....Poi ci sara' pure chi e' contento del trapianto....Ma, come dici tu dovra' avere 4/5 norwood ed accontantarsi di 70%, ma che sta a 7 come me (o Berlusconi, o addirittura il tizio del video prima del trapianto), non credo a un buon risultato (Belusconi, faceva prima a tingersi dei nero come Pinocchio la crapa....Il risultato e' lo stesso!)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

fedred ha colto giusto, per piccoli problemi certamente è da preferirsi il trapianto, per quelli grossi se uno vuole densità no.

concordo. benchè sia una generalizzazione che non tiene conto di tutte quelle variabili di cui parlavo alcune pagine fa penso si possa riassumere per sommi capi così. poi se si vuole entrare nello specifico di ogni soggetto è tuuutto un altro discorso ovviamente...

gin comunque tu poco sopra parli di densità ...ma il fatto è stabilirla questa densità...! e prevederla (e questa imprevedibilità a me non piace assolutamente accidenti!) è improbo anche per i top surgeon! cioè la si può quantificare in termini di uf inserite (se il chirurgo è onesto, e i top lo sono credo, ma diamine, c'è pure chi ha marciato su questo!!!) scegliendo chessò 60uf al cm2 e via dicendo ma...non esiste la possibilità di capire con esattezza (e neanche andandoci vicino) quale sarà l'impatto finale: quante uf ricresceranno, che effetto darà il capello in base al suo colore, spessore, colore della cute, ondulazione etc etc quindi quale sarà la densità oggettivamente percepita che perdipiù si scontra con le attese del paziente (nel caso per esempio di luca credo le aspettative siano fuori portata per mezzo di un trapianto; ma anche nel mio caso ,in cui avrei probabilmente meno pretese ,sospetto fortemente il trapianto non possa ottemperare ad uno standard minimo di garanzia di qualità a livello esteriore. Non con sicurezza...quindi nessuna garanzia)

Il trapianto va via via migliorando e di molto ma ha anch'esso, ahimè, dei limiti intrinseci e "strutturali" nonchè di concetto.

Io seguo di tanto in tanto il sito di Bola che è ben fatto e piacevole, e lo voto per mantenerlo in vita quando posso, tra l'altro vi partecipa gente che ho "conosciuto" qui, e non sono qui a permettermi criticare il triapanto come scelta in sè nè a ingaggiare sfide con la protesi.

Quello che ho capito è che se le protesi esistono ancora di soluzioni perfette non ce ne sono. Ma non (solo) perchè non ci si voglia accontentare (in questo caso se così, solo così, fosse, si avrebbero delle opportunità di scelta che io non trovo poi così ampie viceversa...) piuttosto perchè ancora manca la soluzione vera e definitiva al problema, la sconfitta definitiva che tanto si fa (farà?) attendere.

Il trapianto è una scommessa...questo è per come lo vedo io.

Se andrà a buon fine dipende da quanto ci si punta, dalle capacità del chirurgo (se bravo la rendono un rischi più calcolato), dalla predisposizione individuale, e così via non all'infinito ma quasi nella ricerca della giusta combinazione che conduca al jackpot che i più fortunati o più abili scommettitori ottengono.

Ma attenzione...a non confondere le scommesse con gli azzardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco e cioè come fa qualcuno a considerare il trapianto una soluzione "definitiva"... Se sei stempiato e ti rinfoltisci le tempie risolvi lì... il problema però è che la calvizie non si ferma e prima o poi ti passa dietro, poi sopra ecc... ecc... Quindi con buona probabilità dovrai prenotarti da subito un bel po di biglietti ANDATA/RITORNO dal chirurgo di turno per star dietro al discorso, ed ogni volta prelevare dalla zona donatrice che non si sa se poi ti basterà... non si sa se i capelli attecchiranno tutti o ti toccherà tornare anche solo per "riprendere" le zone già trattate ecc.. ecc.. ecc.. quindi mi pare che venire a parlare di soluzione definitiva, o dire frasi del tipo "fatti il trapianto e non ci pensi più" mi pare una gran cazzzzzzzzzzzzzz a ta :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente al trapianto di Wong:

si ci credo a quel trapianto.

H&W sono strabilianti proprio perchè fronteggiano al meglio che si possa fare i limiti dei trapianti ben noti.

Devo constatare come sta cavolo di tinta che fanno i trapiantati sia però ormai una tappa obbligata (almeno nelle dimostrazioni del dopo) forse perchè l'attenuare i contrasti giova al quadro complessivo degli operati (questo è un rimedio estetico abbinato ad uno chirurgico).

Secondo il mio parere poi (mi darete del cieco) quello non era un calvo così spaventoso. Il crown non è molto basso benchè diradato e i parietali oltrechè i capelli retrostanti godono di ottima salute.

Manca una inquadratura dall'alto (che poi magari c'è o arriverà o sarà su bellicap...) secondo me essenziale per inquadrare bene quanta superficie calva fosse da ricoprire e sia stata poi effettivamente ricoperta. Una inquadratura così aiuterebbe a capire anche quanto grande sia la testa del signore graziato da master wong.

Ovviamente la strategia è di riservare il maggior numero di unità follicolari sulla frontline e abbassarne la concentrazione nelle parti dietro a essa. Il disegno "artistico" di wong riesce a mascherare egregiamente zone meno dense. Il capello medio-lungo contribuisce ulteriormente a dare una migliore impressione di copertura.

Infine teniamo presente che oltre 7000 uf (in due interventi quindi ci vuole tempo e pazienza ,non si scappa) sono un numero considerevole di capelli.

Questo trapianto non è da tutti.

E non è per tutti.

E' persino possibile che una persona "meno calva" di così ottenga meno benefici eclatanti eh! teniamo presente anche questo...non ho sicurezza assoluta del contrario fino ad ora

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco e cioè come fa qualcuno a considerare il trapianto una soluzione "definitiva"... Se sei stempiato e ti rinfoltisci le tempie risolvi lì... il problema però è che la calvizie non si ferma e prima o poi ti passa dietro, poi sopra ecc... ecc... Quindi con buona probabilità dovrai prenotarti da subito un bel po di biglietti ANDATA/RITORNO dal chirurgo di turno per star dietro al discorso, ed ogni volta prelevare dalla zona donatrice che non si sa se poi ti basterà... non si sa se i capelli attecchiranno tutti o ti toccherà tornare anche solo per "riprendere" le zone già trattate ecc.. ecc.. ecc.. quindi mi pare che venire a parlare di soluzione definitiva, o dire frasi del tipo "fatti il trapianto e non ci pensi più" mi pare una gran cazzzzzzzzzzzzzz a ta :fischietto:

solitamente il consiglio che viene dato dai chirurghi è quello di "stabilizzare" l'intervento assumendo fina, ma è un consiglio che poi ognuno sceglie o meno di seguire a proprio rischio: la garanzia che la calvizie sia stabilizzata dopo una certa età penso sia un altro mito sfatato (benchè operare prima di certe età comporta rischi di pasticci futuri peggiori: prima viene l'intervento meno predicibili sono gli sviluppi del pattern della AGA)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente il consiglio che viene dato dai chirurghi è quello di "stabilizzare" l'intervento assumendo fina, ma è un consiglio che poi ognuno sceglie o meno di seguire a proprio rischio: la garanzia che la calvizie sia stabilizzata dopo una certa età penso sia un altro mito sfatato (benchè operare prima di certe età comporta rischi di pasticci futuri peggiori: prima viene l'intervento meno predicibili sono gli sviluppi del pattern della AGA)

Insomma di garanzie non ce ne sono, quindi la cosa con buona probabilità per il paziente non sarà una soluzione definitiva... Anzi potrebbe trasformarsi in un bel tunnel. Dimenticavo un'altra cosa che ti potrebbe capitare durante i vari trattamenti e RItrattamenti, e cioè che dopo aver prosciugato il conto in banca ed esserti indebitato, per lo stress i capelli te li ritrovi di nuovo tutti sul lavandino :supersorriso: eheheheh

Mi dispiace ma finchè il trapianto non offrirà più garanzie per me sarà sempre una opzione da scartare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma giusta è:

SE -->EVITASTE<-- DI METTERVI PROTESI SICURAMENTE LA DENSITA' SAREBBE MAGGIORE.

Cmq non è vero niente... la protesi è fuori di me ed è proprio questo che mi piace.

La protesi è un vezzo che non intacca l'organismo, che si può svelare oppure nascondere, amare e far amare come propri capelli da noi stessi o dall'altro sesso... Inoltre (nel caso lo si voglia svelare) è motivo di orgoglio far notare che si è riusciti a sconfiggere la calvizie con un sofisticato espediente estetico... perchè di estetica si tratta... Solo di questo. L'organismo di un calvo funziona (in molti casi e sappiamo quali) meglio di quello di un capellone, quindi non è malato anzi... Perchè allora sottoporlo a cure o trapianti, perchè pasticche e bisturi...?? Chi porta una buona protesi secondo me risolve un piccolo inestetismo nel migliore dei modi, perchè raggiunge l'effetto estetico desiderato, non si fa piantare nulla in testa e non si impasticca; mantiene intatto e si gode tutti i vantaggi che offre l'organismo di un calvo... Ma gira con i capelli ;)

Ps.

Non prendetelo come un post contro i trapianti perchè non lo è. Sottolineo solo il fatto che un trapianto è pur sempre un intervento e credo comporti anche l'esecuzione di determinate terapie... Quindi anche se non sono un medico e questa mia opinione ha valore 0... Io mi tengo la protesi e come dice vasco: VADO AL MASSIMO!!! VADO A GONFIE VELE!!! (E MOLTO MEGLIO DI UNO CHE NON HA MAI PERSO UN CAPELLO).

IO TI DO PER CERTO CHE LA MIA RAGAZZA FA LA PARRUCCHIERA E LI RICONOSCE TUTTI QUELLI CON PROTESI QUINDI E OVVIO CHE DEVI DIRLO ASSOLUTAMENTE PRIMA e quindi evitare figuracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma di garanzie non ce ne sono, quindi la cosa con buona probabilità per il paziente non sarà una soluzione definitiva... Anzi potrebbe trasformarsi in un bel tunnel. Dimenticavo un'altra cosa che ti potrebbe capitare durante i vari trattamenti e RItrattamenti, e cioè che dopo aver prosciugato il conto in banca ed esserti indebitato, per lo stress i capelli te li ritrovi di nuovo tutti sul lavandino :supersorriso: eheheheh

Mi dispiace ma finchè il trapianto non offrirà più garanzie per me sarà sempre una opzione da scartare.

garanzie ce ne sono eccome

1 il canada dove hanno delle attrezzature e un organizzazione che qua neanche ce le sogniamo

2 se fai 2 passate 5000, 6000 graft hai bello che risoldo il problema, e puoi dare anche un calcio alla fina in quanto hai gia coperto l intera testa di capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me voi dovreste solo informarvi un pò di più,tutto qua..Lo so anch'io che il trapianto ha dei limiti,sono il primo ad ammettere che se sei un norwood 6/7 è meglio lasciare stare..Luc@ se sei come silvio hai fatto bene a non fare il trapianto..E comunque le persone che tu hai conosciuto piene di cicatrici,con effetto bambola ecc. sono sicuramente state operate anni fa in italia,ed è ovvio che il loro risultato sia scadente..Ma dire che il trapianto oggi ti riduce così è errato,lo sapreste anche voi se vi informaste un pò di più..Ripeto non credo che qua siate tutti norwood 6/7,quindi una possibilità per riavere una copertura decente credo che l'avreste in abbastanza..Poi fate quel caz che volete,ma almeno non fate disinformazione please..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me voi dovreste solo informarvi un pò di più,tutto qua..Lo so anch'io che il trapianto ha dei limiti,sono il primo ad ammettere che se sei un norwood 6/7 è meglio lasciare stare..Luc@ se sei come silvio hai fatto bene a non fare il trapianto..E comunque le persone che tu hai conosciuto piene di cicatrici,con effetto bambola ecc. sono sicuramente state operate anni fa in italia,ed è ovvio che il loro risultato sia scadente..Ma dire che il trapianto oggi ti riduce così è errato,lo sapreste anche voi se vi informaste un pò di più..Ripeto non credo che qua siate tutti norwood 6/7,quindi una possibilità per riavere una copertura decente credo che l'avreste in abbastanza..Poi fate quel caz che volete,ma almeno non fate disinformazione please..

Ciao

Ma io non credo sia questione di disinformazione dire che il numero dei capelli con trapianto o senza rimane tale.

Poi, la maggior parte delle persone che hanno scelto la protesi l'area senza capelli e' elevata...io, che ho un norwood 7 e voglio una densita' 130, mi piacerebbe sapere per curiosita' dal bravo chirurgo il mio ipotetico risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io!! :cry:

Bhe Luca e Gin Fizz devo dirvi che in 10 anni di xxxxx non ho speso poco ma neppure le cifre che sento in giro, ho pagato allora 13.000.000 di 4 xxxxx che trattati come ho imparato a fare io si sono rovinati molto lentamente, ho scovato in commercio soluzioni ed olii che oltre a conferire un aspetto + naturale al capello lo mantengono protetto, per il resto lo sai anche tu, il xxxxx avrà i suoi difetti ma è piuttosto robusto. Di "sedute" nei centri ne avrò fatte 4 proprio per l'integrazione dei rispettivi xxxxx, poi ho sempre fatto da solo spendendo solo i soldi per i prodotti che a me durano pure abbastanza... Inoltre sopporto bene quello che voi chiamate "il copertone :supersorriso: " ed a me non da particolari fastidi ed avendo capello lungo e mosso è pure difficilmente sgamabile... Quindi nel mio caso non mi sento derubato dal xxx anche perchè all'epoca forse di lace non si parlava neppure... Oggi però essendo arrivato "alla fine" dell'ultimo xxxxx, vuoi per risparmiare dei soldi, vuoi per scovare una protesi "ultimo grido" sono incappato nella vostra bella comunità, ho già preso contatti con medusa e prima possibile acquisterò la mia prima "new gen" e spero di rimanere SUPERSODDISFATTO!!!!!

Vero Luca???? :rolleyes:

Domani mi sa che farò pure un nuovo calco per inviarvelo... Per far prima avrei voluto rasare a 0 un xxxxx ed inviare quello ma mi è stato detto che non si deve fare...

OK andrò giù di domopack e scotch...

;-)

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non credo sia questione di disinformazione dire che il numero dei capelli con trapianto o senza rimane tale.

Poi, la maggior parte delle persone che hanno scelto la protesi l'area senza capelli e' elevata...io, che ho un norwood 7 e voglio una densita' 130, mi piacerebbe sapere per curiosita' dal bravo chirurgo il mio ipotetico risultato!

Ma infatti ho detto che per i norwood elevati non vale la pena..Ma,ripeto,scommetto che tra di voi "protesizzati" ci sono anche molti norwood 3 o 4 che potrebbero ottenere un ottimo risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq è evidente che il video è un tarocco dai,basta prestare attenzone e si vede che è soltanto uno specchietto per le allodole

guardate bene il primo piano del viso

fatto?bene

ora guardate il video nel momento in cui passa quella specie di aculeo tra i capelli

fatto? bene

avrete notato una certa differenza nel colore di capelli?

non basta?

guardate l'area donatrice

fatto?bene

tutti quei capelli per il trapianto dove li ha presi questo mago di un chirurgo?avra' mica fatto come con la moltiplicazione dei pani e dei pesci ?

non basta?

guardate il tizio di profilo

fatto ?bene

avrete visto quella strana riga esattamente alla meta' dei parietali?cos'è secondo voi?

non basta?

guardate nuovamente il momento in cui passa l'aculeo tra i capelli nel back

fatto?bene..

secondo voi perche non passa mai con quell'arnese nel punto in cui il tizio era glabro? :fischietto:

non voglio dire che il chirurgo in questione non sia uno in gamba,anzi.. ma di sicuro il video non è stato girato nei suoi centri

è un taroccoartattack :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono schierato da nessuna parte, vaglio ciò che le possibiltà odierne offrono per il mio caso, però mi sembra corretto levarsi in difesa della informazione non solamente quando le imprecisoni intaccano o minimizzano lo stato attuale dell'arte dei trapianti ma anche quando li esaltano ciecamente.

In tutta franchezza, mi rivolgo a gin fizz , hellas, RAFFAELE che hanno una panoramica ampia del problema, e credo una giusta dose di onestà intellettuale, affermazioni così vanno invece lasciate passare???

Mi riferisco a questa:

se fai 2 passate 5000, 6000 graft hai bello che risoldo il problema, e puoi dare anche un calcio alla fina in quanto hai gia coperto l intera testa di capelli

Ditemi voi se è così semplice che problemi sto a farmi...? in tal caso aiutatemi, apritemi gli occhi ve ne prego...se con 5000 uf copro l'intera testa (non importa nemmeno la sua dimensione, vale per tutte...) di capelli...alè!

Inoltre, per inciso, mi sbaglio o Hasson suggerisce (chiaramente mica può imporre) la finasteride anche dopo l'operazione!?

Diabboliko tu ragioni esattamente come uno che di capelli non ne ha persi affatto ma si fa forte della eventualità di ricorrere ad un trapianto se mai dovesse accadere. Come già ti ho detto ,solo così si spiegano le tue certezze. Ti auguro di non dovere verificare i limiti del trapianto perdendo pochi o nessun capello, le cose non sono semplici come può apparirti.

(e abbassa sto capslok please).

xxxxx, i trapianti sono nettamente migliorati e il bel sito di BOLA lo illustra chiaramente , ne posso solo che essere felice, ma stiamo coi piedi per terra piuttosto che glorificare una soluzione a dispetto di un altra evidenziandone unicamente i (talvolta solo supposti) lati positivi.

Vale da ambo le parti.

L'equilibrio che reclamate non può e non deve essere solamente a senso unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sdemianenco il video è autentico, di Wong mi fido assolutamente. Così facendo poi non aiutiamo a raggiungere un clima disteso che ci permetta di confrontarci sui pregi e difetti dell'una o dell'altra soluzione.

Ci sono sicuramenti degli "escamotages" ma non sono sporchi ,piuttosti strategici: il cambio di colore dei capelli (un calssico targato H&W), le zone reifoltite con perizia in alcuni punti maggiormente in altri meno etc

Ciò che invece rimprovero (o meglio ciò di cui mi dispiaccio) maggiormente a questo documento filmato è l'assenza di una ripresa dall'alto che aiuterebbe a valutare con maggiore precisione l'area che è stata ricoperta (si sa di quanti cm2 consta?). A mio avviso questo fortunato signore non è estremamente calvo come si possa pensare, in considerazione poi dell'età quella è una calvizie niente affatto straordinaria.

Cmq bravo Wong ,giusto riconoscerlo

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

il limite del trapianto si è sempre pensato che fosse la zona donatrice limitata (infatti le varie ricerche si sono concentrare nel risovere questo problema tramite la clonazione cellule staminali ecc ecc)in realta il vero problema concreto è la reale percentuale di ricrescita delle uf trapiantate.osservando centinaia di paziente ad occhio ci si rende conto che in media ad un soggetto ricrescono il 70% delle uf trapiantate essendo una media ci sono soggetti con un piu alta e piu bassa percentuale di ricrescita.questo è la prima variabile non controllabile e che provoca risultati diversi da paziente a paziente.

altro fattore e lo spessore dei capelli variabile purtroppo che nn dipende dal chirurgo del dottore e che cmq incide notevoltemente sul risultato finale.

altro fattore è la grandezza della testa perche due soggetti possono avere anche lo stato grado di calvizie ma avere una conformita della testa diversa che porta ad avere un maggiore o minore zona da coprire.

detto questo un buon candidato considerando queste variabile non avendo residuo cicatrizionali provocato da altri interventi e seguendo un post operazione attento con 8000uf puo diventare un altra persona.come quello nel video e come tanti altri.ma visto che le variabili sono tante non tutti a parita di calvizie possono aspettarsi tanto.

che un chirurgo metta i suoi casi migliori è un conto che venga accusato di manipolare i video e tutt altra cosa e fa anche ridere perche chi ne capisce di trapianti sa che quello è un risultato possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,posso anche ammettere di aver preso un'abbaglio,fatto sta che certe cose si vedono solo nei video o nelle foto e questo non me lo spiego,sono 20 anni che combatto con la mia calvize,ne ho viste di tutte i colori sia su di me che sugli altri,persone a dir poco massacrate dai rigetti,scalp reduction,capelli sintetici e chi piu' ne ha piu' ne metta,ora se quel risutato li è reale mi chiedo cosa esistono a fare i centri baffuti e tutti gli affiliati,di questi miracolati che dalla calvizie totale con un trapianto passano a risultati sorprendenti ne avessi mai incontrato uno....invece di trapianti malriusciti ne ho visti un'infinita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! grazie delle risposte raffaele...

il limite del trapianto si è sempre pensato che fosse la zona donatrice limitata (infatti le varie ricerche si sono concentrare nel risovere questo problema tramite la clonazione cellule staminali ecc ecc)in realta il vero problema concreto è la reale percentuale di ricrescita delle uf trapiantate.osservando centinaia di paziente ad occhio ci si rende conto che in media ad un soggetto ricrescono il 70% delle uf trapiantate essendo una media ci sono soggetti con un piu alta e piu bassa percentuale di ricrescita.questo è la prima variabile non controllabile e che provoca risultati diversi da paziente a paziente.

altro fattore e lo spessore dei capelli variabile purtroppo che nn dipende dal chirurgo del dottore e che cmq incide notevoltemente sul risultato finale.

altro fattore è la grandezza della testa perche due soggetti possono avere anche lo stato grado di calvizie ma avere una conformita della testa diversa che porta ad avere un maggiore o minore zona da coprire.

detto questo un buon candidato considerando queste variabile non avendo residuo cicatrizionali provocato da altri interventi e seguendo un post operazione attento con 8000uf puo diventare un altra persona.come quello nel video e come tanti altri.ma visto che le variabili sono tante non tutti a parita di calvizie possono aspettarsi tanto.

che un chirurgo metta i suoi casi migliori è un conto che venga accusato di manipolare i video e tutt altra cosa e fa anche ridere perche chi ne capisce di trapianti sa che quello è un risultato possibile

Partendo dal basso...giusto sottolineare le reali capacità di wong e la verità dei suoi interventi, fossero anche solo quelli migliori che ci vengono mostrati ,se è questo il caso.

Prova però anche a dare delle attenuanti ai xxxxx che qui si mostrano scettici...e ,sbagliando, dicono che è tutto falso. Questo è frutto di una cultura del trapianto legata verosimilmente a riscontri passati e perlopiù in ambito nazionale.

E' un pò come ,ragionando al contrario, chi associa qualsiasi tipo di protesi, anche le ultime migliori, al parrucchino indecente di xxxxx xxxxx. La sostanza è sempre quella, ok, ma i risultati sono ben diversi. E così i trapianti, sono sempre trapianti (con tutti i loro punti deboli) ma non sono quelli che alcuni immediatamente associano a qualcosa di orribile in conseguenza delle loro esperienze passate.

Permettimi anche di dire che quello che accade qui però è singolare: di tanto in tanto si affacciano utenti sovente nemmeno così documentati con la pretesa però di decretare cosa vada fatto per gli altri motivando poi il tutto attraverso affermazioni quantomeno discutibili.

Almeno questi xxxxx qui di questa sezione non penso siano soliti andare in sezioni dedicate alla chirurgia a denigrare il trapianto parlando di densità poco consistenti, spese non allineate ai risultati ottenibili e così via, e in ogni caso non con certi toni sprezzanti e/o sconcertati...

Qua invece pare che ci sia una "wild card" che consenta di fare piazzate prive di rispetto tanto da arrivare a dare persino giudizi morali su chi sceglie di indossare una protesi (vergogna! che figure!)...e siamo nel 2007...in una epoca dove sembra avere diritto di cittadinanza ogni cosa...mah

Poi, raffaele ho sottolineato in neretto delle parti da te scritte, non tanto perchè siano più importanti del resto delle cose che hai scritto ,piuttosto perchè mi danno conferma di alcune cose che credo di avere già in precedenza assimilato:

5-6ooo UF non sono certo abbastanza per tutte le teste affinchè siano interamente ricoperte, come cercavo di spiegare a diabboliko che ciònonostante mostra una sicurezza indistruttibile nell'affermarlo.

Poi la dimensione, la sagoma, del capo ha una rilevante importanza e mi ha fatto piacere vederlo da te specificato. Infatti giustissima la considerazione circa il fatto che non tutti i norwood 6 (per esempio) siano alla prova dei fatti uguali e ugualmente operabili...

Il caso del signore operato da wong, per esempio è illuminante circa il fatto che, pur trattandosi di un pattern di calvizie avanzata, i requisiti affinchè potesse risolversi in bene ci fossero eccome...io ho detto che non mi stupirei di calvizie meno aggressive su altri soggetti risolte in modo molto meno convincente di questo.

Va infine aggiunto come il duo canadese, così spesso citato (e già lo si sapeva che fossero tra i migliori se non i migliori, permettetemi di specificarlo, mica seguo qui perchè non mi sono accorto che in canada sanno fare dei bei trapianti...ma per favore! è che sono anche consapevole dei limiti che ,a sto punto, non tutti quelli che vengono qui a dispensare "verità" considerano) consiglia di non buttarla nel cesso a f f a t t o la finasteride ma a n z i di seguitare con le terapie farmacologiche (e per carità nulla di male in tutto ciò).

Dato che non dobbiamo fare disinformazione facciamolo per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti