Greatkekko Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ciao a tutti! Sono Francesco, e ho 18 anni appena compiuti. L'altro giorno, da che avevo i capelli lunghi fino alle spalle, li ho tagliati, con la lametta. Risultato: Ho la testa completamente pelata Svegliandomi stamattina ho notato che si era già formata una peluria tale da fare un effetto ombra, quindi ho preso di nuovo la lametta e ho tagliato tutto. Ora mia madre, non so se per spaventarmi, per ignoranza o perchè davvero è così, mi diceva che quando rasi i capelli a 0 e poi prendi in sole in testa, non solo ti scotti (com'era ovvio che fosse), ma rischi anche che i bulbi dei peli si atrofizzino, lasciandoti CALVO! O, se non integralmente, comunque diradando molto i capelli. E' mai possibile? Se così fosse, ovviamente, smetto di farmi la pelata che mi piace tanto ma.. spero che non sia realmente così! grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Non è assolutamente vero. Attento alle scotture però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatkekko Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Grazie per l'appoggio, ma cerco una sorta di spiegazione tecnico-scientifica da sbattere in faccia a mia madre (in maniera "morale", ovvio :) ) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Leggi un po sul forum o sui siti sulla perdita dei capelli e troverai che l'unica cosa che atrofiza i bulbi e alla lunga nn fa crescere più i capelli è il dht, cioè una "trasformazione" del testosterone che attacca i bulbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatkekko Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 E i bulbi atrofizzati sono l'unica causa della perdita dei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 La cuasa della perdita "irreversibile", se t si atrofizzano no nt crescono più, se hai un efluvio puoi perderli ma li recuperi tutti. fatti un giro qui http://www.salusmaster.com/ e leggio ciò che t interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatkekko Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 In definitiva radendomi tutti i giorni la testa, con i relativi minuscoli taglietti che ne comporta, non corro il rischio che quando fra un pò di tempo deciderò di farli ricrescere.. non cresca più niente? A questo punto posso anche non tenerli ad un paio di millimetri di sicurezza ma farli proprio come piacciono a me: pelati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Si, io lo faccio una volta a settimana, ma xche nn ho voglia d farlo troppo spesso e mi piacciono dopo 2gg che li ho rapati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 ciao, li ho rasati a zero a lametta e ripetuto la cosa per 3-4 volte come te, in periodo estivo e sono stato al sole cocente. di sicuro la testa rasata è molto esposta (cappellino obbligatorio) ma da molti vantaggi. a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila. certo la cute si irrita con la lametta o la macchinetta. la storia che si atrofizzano è la balla del secolo (con rispetto per tua madre), ma che la cute si scotta è vero si. insomma ottima cosa rasarsi ma farlo con criterio ed evitare esposizioni al sole selvaggio. ma come mai un capellone si rade a zero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Castà lo so on centra niente ne con i capelli e ne col resto, ma tu hai 40 anni ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 rischi solo di scottarti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 ciao,li ho rasati a zero a lametta e ripetuto la cosa per 3-4 volte come te, in periodo estivo e sono stato al sole cocente. di sicuro la testa rasata è molto esposta (cappellino obbligatorio) ma da molti vantaggi. a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila. certo la cute si irrita con la lametta o la macchinetta. la storia che si atrofizzano è la balla del secolo (con rispetto per tua madre), ma che la cute si scotta è vero si. insomma ottima cosa rasarsi ma farlo con criterio ed evitare esposizioni al sole selvaggio. ma come mai un capellone si rade a zero? certo castano la leggenda che rasarsi i capelii li rinforza...ma dai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 certo castano la leggenda che rasarsi i capelii li rinforza...ma dai... "a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila." Mamma mia minoxidil, sempre con quest'aria qnd c'è qualche risp che nn t va bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Fa molto bene invece, soprattuto a chi ha i capelli abbastanza lunghi e ci va qiasi tutti i giorni giu di shampoo e phon per pettinarli.I caplli col phon, con le varie pieghe si rovinan inevitabilmente sulla lunghezza, e nn c'è balsamo o crema che tenga, se vuoi che ricrescan belli e nn sfibrati la rasata è l'unica cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greatkekko Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 In effetti scongiurato il rischio "caduta" sono convinto che rasarseli un giorno si e uno no è la cosa migliore che possa fare! mi piacciono un sacco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati