Vai al contenuto

Informazioni perdita bulbi piliferi

Greatkekko

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono Francesco, e ho 18 anni appena compiuti.

L'altro giorno, da che avevo i capelli lunghi fino alle spalle, li ho tagliati, con la lametta.

Risultato: Ho la testa completamente pelata

Svegliandomi stamattina ho notato che si era già formata una peluria tale da fare un effetto ombra, quindi ho preso di nuovo la lametta e ho tagliato tutto.

Ora mia madre, non so se per spaventarmi, per ignoranza o perchè davvero è così, mi diceva che quando rasi i capelli a 0 e poi prendi in sole in testa, non solo ti scotti (com'era ovvio che fosse), ma rischi anche che i bulbi dei peli si atrofizzino, lasciandoti CALVO! O, se non integralmente, comunque diradando molto i capelli.

E' mai possibile? Se così fosse, ovviamente, smetto di farmi la pelata che mi piace tanto ma.. spero che non sia realmente così!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva radendomi tutti i giorni la testa, con i relativi minuscoli taglietti che ne comporta, non corro il rischio che quando fra un pò di tempo deciderò di farli ricrescere.. non cresca più niente? A questo punto posso anche non tenerli ad un paio di millimetri di sicurezza ma farli proprio come piacciono a me: pelati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

li ho rasati a zero a lametta e ripetuto la cosa per 3-4 volte come te, in periodo estivo e sono stato al sole cocente. di sicuro la testa rasata è molto esposta (cappellino obbligatorio) ma da molti vantaggi. a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila.

certo la cute si irrita con la lametta o la macchinetta. la storia che si atrofizzano è la balla del secolo (con rispetto per tua madre), ma che la cute si scotta è vero si.

insomma ottima cosa rasarsi ma farlo con criterio ed evitare esposizioni al sole selvaggio.

ma come mai un capellone si rade a zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

li ho rasati a zero a lametta e ripetuto la cosa per 3-4 volte come te, in periodo estivo e sono stato al sole cocente. di sicuro la testa rasata è molto esposta (cappellino obbligatorio) ma da molti vantaggi. a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila.

certo la cute si irrita con la lametta o la macchinetta. la storia che si atrofizzano è la balla del secolo (con rispetto per tua madre), ma che la cute si scotta è vero si.

insomma ottima cosa rasarsi ma farlo con criterio ed evitare esposizioni al sole selvaggio.

ma come mai un capellone si rade a zero?

certo castano la leggenda che rasarsi i capelii li rinforza...ma dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo castano la leggenda che rasarsi i capelii li rinforza...ma dai...

"a me ha fatto davvero bene e se dicono che non sia vero secondo me almeno ogni 2 anni andrebbero rasati a zero e ripetuta l'operazione per 1 mese di fila."

Mamma mia minoxidil, sempre con quest'aria qnd c'è qualche risp che nn t va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa molto bene invece, soprattuto a chi ha i capelli abbastanza lunghi e ci va qiasi tutti i giorni giu di shampoo e phon per pettinarli.I caplli col phon, con le varie pieghe si rovinan inevitabilmente sulla lunghezza, e nn c'è balsamo o crema che tenga, se vuoi che ricrescan belli e nn sfibrati la rasata è l'unica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti