Vai al contenuto

curiosita'.. riguardo al "quando"

Messaggi raccomandati

Piu' che una domanda di utilita' "pratica" è una specie di discussione aperta... mi spiego.

Quando si "dovrebbe" passare ad una protesi?

La domanda viene dal fatto che il passaggio dalla nostra capigliatura "originale" al doloroso momento della "pelata" ci sono diverse fasi intermedie..

inevitabilmente quando i capelli cominciano a diradarsi si SA qual'e' il proprio destino piu' o meno...

quindi il mio dubbio è.. quanto "prima" della catastrofe conviene prevenire?

è piu consigliato (in 1 contesto di 1 personalita' discretamente forte da poter reggere gli sugari insistenti sui capelli altrui) sfruttare quando si hanno ancora i capelli in testa seppur diradati o quando spuntano proprio le "chiazze" ormai innascondibili con mini riportini e quant altro?

Opinioni sn ben accette... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato alla protesi quando il diradamento era generale, il motivo è solo ke fino a quel momento non so com'è possibile ma non me n'ero reso conto, non era un problema x me, se l'avessi notato prima l'avrei fatto in tempi meno sospetti x non marcare troppo la differenza del prima e dopo. Ma iniziai ad accorgermi del mio problema molto tardi, solo quando un collega a lavoro mi parlò di un suo amico con cui giocava a calcetto ke aveva fatto un trapianto e nel dirmelo mi guardava con l'aria del tipo: "...e tu xké non fa niente?"

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto quando il diradamento mi stava diventando insopportabile.

Io credo che non ci sia un momento migliore o 'giusto' per iniziare, e che questo momento sia uguale per tutti.

Vale la pena fare qualcosa quando l'immagine con cui vivi "non è quella che c'è negli occhi della tua mente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non conviene aspettare troppo.

Una volta che hai capito che strada stanno prendendo i tuoi capelli e hai provato qualche prodotto senza risultato, inutile stare lì a pensare.

Tanto la protesi è una "terapia" reversibile, nel senso che se in futuro si troverà una cura definitiva alla calvizie, puoi sempre togliertela e fare questa cura.

Quindi non fai niente di drastico o definitivo.

Se aspetti troppo però, quando metterai la protesi la differenza sarà troppo visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che molti sostengono che anni di protesi atrofizzano tutto il cuoio capelluto dove viene attaccata con la colla e quindi anche impiantarci in futuro dei capelli trapiantati o clonati non permetterà loro di attaccarsi...

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che una domanda di utilita' "pratica" è una specie di discussione aperta... mi spiego.

Quando si "dovrebbe" passare ad una protesi?

La domanda viene dal fatto che il passaggio dalla nostra capigliatura "originale" al doloroso momento della "pelata" ci sono diverse fasi intermedie..

inevitabilmente quando i capelli cominciano a diradarsi si SA qual'e' il proprio destino piu' o meno...

quindi il mio dubbio è.. quanto "prima" della catastrofe conviene prevenire?

è piu consigliato (in 1 contesto di 1 personalita' discretamente forte da poter reggere gli sugari insistenti sui capelli altrui) sfruttare quando si hanno ancora i capelli in testa seppur diradati o quando spuntano proprio le "chiazze" ormai innascondibili con mini riportini e quant altro?

Opinioni sn ben accette... =)

in effetti se aspetti troppo ti ritroverai a dover spiegare cos'è successo alla tua testa e ti assicuro che sono molti i curiosi e un'infinita' gli invidiosi( d+ i pelati) quindi se consideri che la calvizie è al 99,99%irreversibile prima fai il passo e meno gente si accorgera' del cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente per l'estetica.

Di solito la normale evoluzione prevede: Taglio tattico ->Riportino -> Toppik -> Protesi!

E ti accorgerai che solamente con l'ultima soluzione puoi riavere la sensazione dei tuoi capelli e non preoccuparti del vento, mare, ore ore in bagno tutti i gg, stare sotto il sole o luce...

Non attendere! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente per l'estetica.

Di solito la normale evoluzione prevede: Taglio tattico ->Riportino -> Toppik -> Protesi!

E ti accorgerai che solamente con l'ultima soluzione puoi riavere la sensazione dei tuoi capelli e non preoccuparti del vento, mare, ore ore in bagno tutti i gg, stare sotto il sole o luce...

Non attendere! B)

Quoto!

Anche se nel mio caso: Taglio Tattico ->Riportino ->Cure Anticaduta*(1800€ ogni 6 mesi) ->Trapianto ->Toppik ->Protesi

Solo chi ci è passato può capire cosa significa!

* cure e trapianto presso i centri Tricomedit=organizzazione al pari dei centri CR :ph34r: :ph34r: (vivamente SCONSIGLIATI)

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Anche se nel mio caso: Taglio Tattico ->Riportino ->Cure Anticaduta*(1800€ ogni 6 mesi) ->Trapianto ->Toppik ->Protesi

* cure e trapianto presso i centri Tricomedit=organizzazione al pari dei centri CR :ph34r: :ph34r: (vivamente SCONSIGLIATI)

Andai anch'io li',mi consigliarono l'autotrapianto (12 Milioni di £.),ma non mi feci convincere e con quei soldi cambiai l'auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Stesso identico iter........ti capisco ti capisco :(

Link al commento
Condividi su altri siti