jackbrown Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Salve a tutti....La mia vita(ho 31 anni)si può riassumere,parlando di capelli,in poche righe.Fino a 19anni ho vissuto come una specie di dio sceso in terra,mi sentivo bellissimo,capello lungo alla Richard gere,ciuffo ribelle,gel a vagonate,pensieri per i capelli meno che zero,tempo trascorso nel bagno per uscire 5-10min massimo.Andavo in giro con un ragazzo che faceva il fotomodello e si cuccava da paura,eravamo degli dei,degli idoli per le ragazze della nostra zona.Nell'estate del mio diciannovesimo compleanno si è inceppato questo complesso meccanismo che è la VITA.Ho iniziato a PERDERE I CAPELLI!!!MA dico io!!?? Possibile che mi possa succedere una cosa così enormemente stupida e idiota come perdere i capelli??!! La mia VITA è ANDATA A ROTOLI. I capelli hanno iniziato a cadere con forte prurito e forfora e io( purtroppo rasato perdo oggettivamente un 75% del mio fascino)da idolo,sono diventato lo sberleffo della compagnia.Forse anche per invidie passate molti sono stati più o meno contenti che mi fosse successa sta cosa,una specie di castigo divino acciderbola a loro! :diavoletto: Sono così iniziate le battutine anche da parte delle ragazze ed io ho iniziato la mia battaglia,il tempo del vento tra i capelli era finito!!L'aga inizialmente è stata piuttosto aggressiva,poi si è stabilizzata. Con grande ma GRANDE fatica ho cercato di continuare a vivere come era nella mia indole.Ho comprato accessori che mai avevo usato(collezione di cappellini,bandane ect..) e uscivo solo con qlcs in testa.I capelli li portavo corti,ma erano sfibrati da paura e le tempie si stavano diradando,così come una porzione di cute dietro il ciuffo.Caduta intensa e forte prurito.Ho progressivamente cambiato compagnia,perchè quella che avevo era troppo superficiale(bisogna pur inventarsi qlcs!) e mi sono messo a 21anni con una ragazza bellissima e dolcissima.L'ho conosciuta che avevo un cappellino in testa e non me lo toglievo neanche per andare al cesso,oppure se lo toglievo era per mettere una bandana o magari un cappello a cowboy abbinato con occhiali Ray-ban(il nostro estro può venir fuori anche con questi accessori,guardate ad es Raz Degan che ha sempre quel "misterioso" fazzoletto che gli copre la testa).IL PIù GRAVE ERRORE è FARSI PIEGARE DA QUESTO TORMENTOSO PROBLEMA,RASSEGNARSI..... A rassegnarmi ci sono andato vicino...Mi sono detto:-Ok mi raso a zero,abbandono questo tipo di vita da primo personaggio,vado contro la mia natura e faccio la comparsa,conducendo un'esistenza più tranquilla ma meno tormentata.Ecco....penso che lasciar morire dentro il fiume in piena che NOI TUTTI ABBIAMO, sia il più grave errore che possiamo commettere!!Perchè è anche facile abituarsi ad una vita tranquilla e nell'ombra,ma tornare indietro a quel punto diventa veramente difficile. Ho vissuto qlc anno "nell'ombra",senza andare in palestra,andando poco a giro e mi stavo abituando a questo caxxo di vita.In fondo avevo sempre anche la ragazza che era una specie di dono divino,una grande conquista anche se non avessi avuto problemi di capelli. A 25 anni ho iniziato a prendere propecia.L'ho presa per quasi un anno abbinandola a minoxidil 5% e cortisonici(grave errore quest'ultimo).Non ho visto risultati ed ho abbandonato tutto.Dopo un paio di mesi che avevo abbandonato ho avuto una miracolosa ricrescita!(Usavo semplicemente uno shampo a giorni alterni e triatop una-due volte a settimana).Nel giro di 3mesi ho avuto un rinfoltimento quasi totale con solo leggero diradamento delle tempia destra appena visibile...Sono tornato a farmi i capelli sparati ritti e gli ho schiariti.Nonostante avessi meno capelli di quando avevo 18anni ero addirittura più galvanizzato,ma ahimè il sogno è durato poco!Ho passato ben 5anni convinto che quella miracolosa ricrescita fosse dovuta ad un utilizzo di un determinato shampo oppure a fattori psicologici.In realtà dipendeva da PROPECIA ma i cortisonici che usavo in sinergia avevano provocato assottigliamento della cute e i benefici,paradossalmente, si erano fatti vedere con l'interruzione di tutte le cure! Sono quindi tornato a perdere i capelli e mi ero anche abituato!Si perchè ci si abitua a cose anche peggiori,figuriamoci questa... Sono quindi ripartito con i cappellini o bandane,anche se abituarsi e rassegnarsi vuol dire vivere al 60/70% ma vabbè,uno dice ci sono cose peggiori... L'anno scorso stavo ulteriormente peggiorando e sono andato a sentire per un trapianto.Il chirurgo mi ha consigliato propecia e mi ha fissato il trapianto dopo 4mesi. Dopo 4 mesi i capelli hanno iniziato a rinfoltirsi in maniera visibile,come mi era successo 5anni prima...Ho disdetto il trapianto,curioso di vedere cos'altro sarebbe successo... Bene ad oggi posso dire che su di me propecia funziona alla grande.Non ho infatti un arretramento delle tempie,ma un diradamento SUL FRONTALE(vertex intatto)sempre meno visibile a distanza di un anno con capelli sempre più forti robusti e lucidi su tutte le aree del cuoio capelluto.Avere i capelli è stupendo,ma perderli e dopo molto tempo tornare ad averli anche se non tutti...bè...è ANCORA più FANTASTICO. Quindi avete visto come il voler associare altri farmaci alla cura basilare(propecia + minox) ha in realtà ingannato me e i dermatologi che hanno così classificato la mia calvizie come un effluvio cronico.Il mio consiglio è quindi di non abusare nemmeno con gli shampo tipo nizoral e triatop,e di partire subito con propecia.I sides sono un pò invadenti i primi due mesi,ma poi tutto torna a posto.E se rispondete bene,riavere i capelli è un'emozione non da poco....buona fortuna! Jackbrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Sono contento per come ti sono andate le cose, però c'è qualcosa che nonmi piace in quello che hai scritto: "A rassegnarmi ci sono andato vicino...Mi sono detto:-Ok mi raso a zero,abbandono questo tipo di vita da primo personaggio,vado contro la mia natura e faccio la comparsa,conducendo un'esistenza più tranquilla ma meno tormentata.Ecco....penso che lasciar morire dentro il fiume in piena che NOI TUTTI ABBIAMO, sia il più grave errore che possiamo commettere!!Perchè è anche facile abituarsi ad una vita tranquilla e nell'ombra,ma tornare indietro a quel punto diventa veramente difficile." Ma basta tanto poco a far morire un "fiume in piena" di vitalità? Perchè la caduta dei capelli avrebbe dovuto farti diventare una comparsa che vive nell'ombra? Ho vissuto qlc anno "nell'ombra",senza andare in palestra,andando poco a giro e mi stavo abituando a questo caxxo di vita.In fondo avevo sempre anche la ragazza che era una specie di dono divino,una grande conquista anche se non avessi avuto problemi di capelli. Ma in palestra tu ci vai per allenarti o per metterti in mostra? Se ci vai per allenarti perchè smettere? A me piace da morire lo sport e non abbandonerei mai per un motivo del genere!!! Jackbrown, un consiglio: cerca di basare la tua vita un po' meno sull'aspetto esteriore e sul tuo essere "primo personaggio". Puoi essere una "persona" che è molto molto meglio (soprattutto così non diventi una comparsa se perdi i capelli o se ti vengono le rughe o se ingrassi etc etc etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Sono contento per come ti sono andate le cose, però c'è qualcosa che nonmi piace in quello che hai scritto: "A rassegnarmi ci sono andato vicino...Mi sono detto:-Ok mi raso a zero,abbandono questo tipo di vita da primo personaggio,vado contro la mia natura e faccio la comparsa,conducendo un'esistenza più tranquilla ma meno tormentata.Ecco....penso che lasciar morire dentro il fiume in piena che NOI TUTTI ABBIAMO, sia il più grave errore che possiamo commettere!!Perchè è anche facile abituarsi ad una vita tranquilla e nell'ombra,ma tornare indietro a quel punto diventa veramente difficile." Ma basta tanto poco a far morire un "fiume in piena" di vitalità? Perchè la caduta dei capelli avrebbe dovuto farti diventare una comparsa che vive nell'ombra? Ho vissuto qlc anno "nell'ombra",senza andare in palestra,andando poco a giro e mi stavo abituando a questo caxxo di vita.In fondo avevo sempre anche la ragazza che era una specie di dono divino,una grande conquista anche se non avessi avuto problemi di capelli. Ma in palestra tu ci vai per allenarti o per metterti in mostra? Se ci vai per allenarti perchè smettere? A me piace da morire lo sport e non abbandonerei mai per un motivo del genere!!! Jackbrown, un consiglio: cerca di basare la tua vita un po' meno sull'aspetto esteriore e sul tuo essere "primo personaggio". Puoi essere una "persona" che è molto molto meglio (soprattutto così non diventi una comparsa se perdi i capelli o se ti vengono le rughe o se ingrassi etc etc etc). Eh hai perfettamente ragione!Il problema è che io mi do tanto da fare a livello esteriore perchè ho una profonda insicurezza a livello interiore...Sembro magari uno che ha capito tutto visto da fuori,ma dentro di me sento che sono un gran coglio*ne!Questa inadeguatezza che avverto dentro di me mi porta ad essere un perfezionista a livello esteriore,critico su ogni imperfezione.Infatti sto cercando di lavorare su me stesso....Ho amici calvi che sono mille volte più sicuri di me,e che fanno una vita socievole e piena..Penso che cmq perdere i capelli prima dei 20anni sia troppo presto,e che è una cosa che un pò ti rimbambisce. Tu a capelli come stai?sei cmq tranquillo?ciao! Jackbrown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 ma il propecia te lo ha prescritto il chirurgo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 ma il propecia te lo ha prescritto il chirurgo? Si,disse che così i risultati dopo il trapianto sarebbero stati migliori,con rinfoltimento e miglioramento della qualità del capello....ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Son contento per te, e nella sfortuna sei stato fortunato a nn aver mai avuto un arretramento delle tempie(ma solo un diradamento) perchè quello nn so recupera più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 Eh hai perfettamente ragione!Il problema è che io mi do tanto da fare a livello esteriore perchè ho una profonda insicurezza a livello interiore...Sembro magari uno che ha capito tutto visto da fuori,ma dentro di me sento che sono un gran coglio*ne!Questa inadeguatezza che avverto dentro di me mi porta ad essere un perfezionista a livello esteriore,critico su ogni imperfezione.Infatti sto cercando di lavorare su me stesso....Ho amici calvi che sono mille volte più sicuri di me,e che fanno una vita socievole e piena..Penso che cmq perdere i capelli prima dei 20anni sia troppo presto,e che è una cosa che un pò ti rimbambisce.Tu a capelli come stai?sei cmq tranquillo?ciao! Jackbrown Io a capelli non sono messo benissimo. Ho 25 anni, ho tentato un po' di cure con poca convinzione e poi mi sono dato alla rasatura. Hai ragione, a 20 anni non è facile e non si può ancora essere molto sicuri di sé. Io ci ho messo tempo a diventare quello che sono, considera che ero molto timido e non mi piacevo per niente anche se avevo una montagna di capelli. Adesso di capelli ce ne sono di meno, però sono piuttosto sicuro di me e finalmente mi piaccio (curo il mio fisico, mi vesto con attenzione ecc.). Sii te stesso, non devi lavorare su nulla per acquisire sicurezza; il più delle volte uno si sente inadeguato ma in realtà non lo è affatto; basta capirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 (modificato) e meno male che ti ha consigliato propecia e non ti ha operato se eri in Italia, considerati molto fortunato per questo Modificato 3 Giugno 2007 da Gin Fizz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 3 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 alcune tue considerazioni le trovo ridicole, ma a parte ciò sn contento per te... certo, io preferirei viver come attore protagonista anche senza capelli (sgrat sgrat, mi tocco :fischietto: ) piuttosto di sapere che dipendo solo da quelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 3 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2007 X Eccio Grazie Eccio...si vede che hai raggiunto un tuo equilibrio ,complimenti.Spero di riuscirci presto anch'io senza dipendere forzatamente dai miei capelli.. ciao! x GIN FIZZ Si,in effetti sotto questo punto di vista mi è andata più che bene... :) ciao! X C85 X me perdere i capelli è stata un'esperienza devastante.Con la Fina ho recuperato un bel pò e la situazione sembra stabile ed io mi sento più tranquillo. ma questa affermazione non è ridicola??!! ""certo, io preferirei viver come attore protagonista anche senza capelli (sgrat sgrat, mi tocco ) piuttosto di sapere che dipendo solo da quelli... "" :) :) Hai scoperto l'uovo di colombo!E chi è che non la pensa così!Mi sa che tu i capelli non li perdi altrimenti ragioneresti in un altro modo.Ma venire a fare il fenomeno nei forum dove si discute di un certo problema che tu non hai ti fa sentire superiore? ;) :D ciaoooo Jackbrown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Ciao JackieBroewn, sono contento per te. C' e' una cosa pero' che non mi torna. A Settembre, parlando di circa 10 anni fa, dicevi : diradamento già evidente dopo 3mesi dall'inizio del fattaccio.Andai dal dermatologo e anche con me fu fatta confusione:chi diceva effluvio chi diceva AA,ma nessuno sapeva darmi una vera cura.Propecia per me è stata una vera illusione(non mi fa assolutamente niente)mentre il minoxidil forse sul frontale qlcs riesce a farlo Quindi sostenevi che il tuo era effluvio e prendere fina era stato un errore. Ora dici quasi il contrario. Non ti accuso di niente ma sono rimasto un po' confuso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 4 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 Ciao JackieBroewn, sono contento per te. C' e' una cosa pero' che non mi torna. A Settembre, parlando di circa 10 anni fa, dicevi : Quindi sostenevi che il tuo era effluvio e prendere fina era stato un errore. Ora dici quasi il contrario. Non ti accuso di niente ma sono rimasto un po' confuso... E infatti la difficoltà della diagnosi è stata proprio per come si è presentato il problema.Nel mio caso il diradamento è stato improvviso con prurito insopportabile e 3-400capelli che se ne andavano tutti i giorni.Avevo una forte dermatite seborroica che provocava il forte effluvio e peggiorava il quadro di AGA.Per alcuni anni mi sono anche curato con triatop(ketoconazolo)utilizzandolo 2-3 volte a settimana e la caduta diminuiva drasticamente(anche con ricrescita) ma la situazione è sempre rimasta instabile.Provai a prendere propecia per un anno ma non notai miglioramenti(e credo sia dipeso dal fatto che in testa mettevo cortisonici per curare la dermatite.Abusando di quest'ultimi la cute si era come atrofizzata...). Anch'io ero confuso e ho sempre pensato di avere chissà quale oscura forma di alopecia(forse perchè non volevo ammettere di avere davvero AGA).Io credo che la forte DS che si è presentata insieme alla caduta sia dipesa dall'attacco ai follicoli da parte del diidrotestosterone,ma non ho certezze... Ad oggi cmq non ho più dermatite che si è risolta da sola col passare del tempo.Tuttavia trovo benefici ancora oggi a alternare uno shampo come triatop(2volte a sett) alla cura (propecia,minoxidil 5%) che rinforza ulteriormente i capelli.Adesso la situazione è stabile e noto ricrescita(dopo circa 4mesi di propecia)anche sul frontale.Non ho un arretramento della linea frontale che si presenta sempre uguale a quando avevo 19anni,ma un diradamento subito dietro col ciuffo davanti che si presenta più denso(....magari posto qlc foto)....ciao! Jackbrown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 ma questa affermazione non è ridicola??!! ""certo, io preferirei viver come attore protagonista anche senza capelli (sgrat sgrat, mi tocco ) piuttosto di sapere che dipendo solo da quelli... "" :) :) Hai scoperto l'uovo di colombo!E chi è che non la pensa così!Mi sa che tu i capelli non li perdi altrimenti ragioneresti in un altro modo.Ma venire a fare il fenomeno nei forum dove si discute di un certo problema che tu non hai ti fa sentire superiore? ;) :D ciaoooo Jackbrown fenomeno? :blink: nn ho problemi?forse nn ho a.a. ma c'ho na bella stempia, amico mio :lol: :lol: senza crear polemica, nn mi sembra il caso visto che sn contento per te, ma quando dici "ero un dio, giravo col mio amico modello e rimorchiavamo"...bè, a me sembra un'affermazione ridicola e capisco i tuoi amici che ti< sfottevano...se facevi così anche cn loro eri parecchio fastidioso :lol: tutto qui, le cose ridicole riguardavno ste cose...le altre nn le riporto perchè nn ho voglia di rileggere tutto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 4 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 E infatti la difficoltà della diagnosi è stata proprio per come si è presentato il problema.Nel mio caso il diradamento è stato improvviso con prurito insopportabile e 3-400capelli che se ne andavano tutti i giorni.Avevo una forte dermatite seborroica che provocava il forte effluvio e peggiorava il quadro di AGA.Per alcuni anni mi sono anche curato con triatop(ketoconazolo)utilizzandolo 2-3 volte a settimana e la caduta diminuiva drasticamente(anche con ricrescita) ma la situazione è sempre rimasta instabile.Provai a prendere propecia per un anno ma non notai miglioramenti(e credo sia dipeso dal fatto che in testa mettevo cortisonici per curare la dermatite.Abusando di quest'ultimi la cute si era come atrofizzata...). Anch'io ero confuso e ho sempre pensato di avere chissà quale oscura forma di alopecia(forse perchè non volevo ammettere di avere davvero AGA).Io credo che la forte DS che si è presentata insieme alla caduta sia dipesa dall'attacco ai follicoli da parte del diidrotestosterone,ma non ho certezze... Ad oggi cmq non ho più dermatite che si è risolta da sola col passare del tempo.Tuttavia trovo benefici ancora oggi a alternare uno shampo come triatop(2volte a sett) alla cura (propecia,minoxidil 5%) che rinforza ulteriormente i capelli.Adesso la situazione è stabile e noto ricrescita(dopo circa 4mesi di propecia)anche sul frontale.Non ho un arretramento della linea frontale che si presenta sempre uguale a quando avevo 19anni,ma un diradamento subito dietro col ciuffo davanti che si presenta più denso(....magari posto qlc foto)....ciao! Jackbrown Ah ho capito. Quindi nel periodo da cui ho preso il tuo posto quotato (Settembre 06) ancora pensavi che la fina non servisse a niente. Invece 5 mesi fa hai cambiato idea e hai iniziato a prenderla stabilmente. Effetti collaterali ne hai notati? Questa tua testimonianza e' molto intressante perche' il tuo caso, come quello di castano, e' esemplificativo di come aga ed effluvio spesso possano sovrapporsi o essere confusi e quindi curati male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 4 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2007 xC85 Senti,scusami....In effetti prima del fattaccio ero abbastanza odioso..Cioè,se mi fossi conosciuto adesso,sicuramente mi sarei stato antipatico.Però ero anche pieno di iniziativa,attivo,sicuro di me....Ho voluto trascrivere proprio come mi sentivo a quei tempi e anche se non ho fatto sicuramente una buona impressione, era la mia vita. Poi è tutto nel nostro cervello...Io mi sono quasi imposto di non poter essere(pienamente) felice senza capelli,e sono stato tanto male negli anni che avrebbero dovuto essere i più belli....L'effluvio,unitamente alla AGA mi aveva ridotto male,e per alcuni periodi sono stato paurosamente diradato.Come facevo ad andare in discoteca con i miei amici tutti ingelatinati e con tagli alla moda???(quando magari invece io ero stato 2 ore nel bagno e avevo perso 3-400capelli)è stato un colpo durissimo a 20anni ritrovarsi già diradati,considerato poi proprio l'immagine che avevo trasmesso di me.....ciaoo :fiorellino: xstarscrem Si parlai tanto con castano l'anno scorso....Il fatto di essermi diradato in fretta(3-4mesi) faceva pensare ad un effluvio,e anche se dopo recuperai parzialmente,il quadro clinico non si è mai stabilizzato (dermatite seborroica e aga lavorano alla grande insieme :visitor: ).Ora che ho 31anni la DS non si è più presentata,e con propecia controllo bene la componente AGA.Effetti collaterali specie i primi 2mesi con calo del desiderio(ma non difficoltà di erezione quando avevo voglia).Adesso dopo quasi 5mesi direi regolare.Che dire,io per adesso continuo :rolleyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesus Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 io ti capisco non sai quanto jackbrown.la storia che tu hai vissuto è la stessa che sto vivendo io. mi sento un po' come sansone nella bibbia che senza capelli perde la sua forza, perchè prima anch'io mi sentivo un dio, ero rispettato da tutti per via della mia sicurezza, mi fottevo tutte le pischelle più fiche del mio liceo e poi quest'anno ZAc i capelli hanno iniziato copiosi ad andarsene e adesso non è che io sia depresso o che non abbia più una vita sociale e solo che sono diverso, meno sicuro,meno fiducioso di me, meno arrogante e strafottente anche, però come dici te sono passato da essere il protagonista a essere uno qualsiasi, e anch'io mi sono preso le mie battutine da tutti quelli che erano sempre stati invidiosi di me e non aspettavano altro che vedermi debole per puntare un riflettore sulla mia insicurezza. pensa che prima giravo sempre con un mio amico fotomodello e tra i due quello che rimorchiava di più ero io. è una pezza perdere i capelli quando sei un xxxxxno(io ho 20 anni),anche perchè con l'altro sesso a quest'età l'unica cosa che conta sono la tua bellezza e il tuo Lame, la tua sicurezza, tutte cose che la cadutta di capelli ti intacca irrimediabilmente. fosse successo più avanti magari sarebbe stato meno drammatico, ma adesso è pesante come faccenda. e per favore, nessuno si azzardi a dire che i capelli non contano poi tanto, perchè quella è una pesona che ce li ha oppure che semplicemente è miglore di me, ma non per questo ha il diritto fi giudicarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 5 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2007 io ti capisco non sai quanto jackbrown.la storia che tu hai vissuto è la stessa che sto vivendo io. mi sento un po' come sansone nella bibbia che senza capelli perde la sua forza, perchè prima anch'io mi sentivo un dio, ero rispettato da tutti per via della mia sicurezza, mi fottevo tutte le pischelle più fiche del mio liceo e poi quest'anno ZAc i capelli hanno iniziato copiosi ad andarsene e adesso non è che io sia depresso o che non abbia più una vita sociale e solo che sono diverso, meno sicuro,meno fiducioso di me, meno arrogante e strafottente anche, però come dici te sono passato da essere il protagonista a essere uno qualsiasi, e anch'io mi sono preso le mie battutine da tutti quelli che erano sempre stati invidiosi di me e non aspettavano altro che vedermi debole per puntare un riflettore sulla mia insicurezza. pensa che prima giravo sempre con un mio amico fotomodello e tra i due quello che rimorchiava di più ero io. è una pezza perdere i capelli quando sei un xxxxxno(io ho 20 anni),anche perchè con l'altro sesso a quest'età l'unica cosa che conta sono la tua bellezza e il tuo Lame, la tua sicurezza, tutte cose che la cadutta di capelli ti intacca irrimediabilmente. fosse successo più avanti magari sarebbe stato meno drammatico, ma adesso è pesante come faccenda. e per favore, nessuno si azzardi a dire che i capelli non contano poi tanto, perchè quella è una pesona che ce li ha oppure che semplicemente è miglore di me, ma non per questo ha il diritto fi giudicarmi. Non giudico il tuo atteggiamento di fronte alla perdita di capelli, però una cosa mi sento di giudicarla (e positivamente): il fatto che tu sia diventato meno "arrogante e strafottente" forse è un bene; tu pensala come vuoi ma non mi sembrano due attributi particolarmente positivi o che denotino particolare sicurezza di sé (anzi tutt'altro)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 io ti capisco non sai quanto jackbrown.la storia che tu hai vissuto è la stessa che sto vivendo io. mi sento un po' come sansone nella bibbia che senza capelli perde la sua forza, perchè prima anch'io mi sentivo un dio, ero rispettato da tutti per via della mia sicurezza, mi fottevo tutte le pischelle più fiche del mio liceo e poi quest'anno ZAc i capelli hanno iniziato copiosi ad andarsene e adesso non è che io sia depresso o che non abbia più una vita sociale e solo che sono diverso, meno sicuro,meno fiducioso di me, meno arrogante e strafottente anche, però come dici te sono passato da essere il protagonista a essere uno qualsiasi, e anch'io mi sono preso le mie battutine da tutti quelli che erano sempre stati invidiosi di me e non aspettavano altro che vedermi debole per puntare un riflettore sulla mia insicurezza. pensa che prima giravo sempre con un mio amico fotomodello e tra i due quello che rimorchiava di più ero io. è una pezza perdere i capelli quando sei un xxxxxno(io ho 20 anni),anche perchè con l'altro sesso a quest'età l'unica cosa che conta sono la tua bellezza e il tuo Lame, la tua sicurezza, tutte cose che la cadutta di capelli ti intacca irrimediabilmente. fosse successo più avanti magari sarebbe stato meno drammatico, ma adesso è pesante come faccenda. e per favore, nessuno si azzardi a dire che i capelli non contano poi tanto, perchè quella è una pesona che ce li ha oppure che semplicemente è miglore di me, ma non per questo ha il diritto fi giudicarmi. Forse per qualcuno è un bene perdere i capelli, abbassa un po' la cresta e riesce ad immedesimarsi verso chi magari prima prendeva in giro per i capelli o per qualsiasi altro motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo88 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Quoto in pieno...anche a me sta succedendo lo stesso......le battutine non mancano mai...e diciamo che a 19 anni la cosa mi sta distruggendo...a volte ci rido su...a volte mi incxxxx e una battuta puo fottermi una giornta intera....come e capitato spesso......ho abbassato la cresta in tutti i sensi....ora sono solo un pessimista fottuto...pero prima o poi qualcosa dovra andare bene.....spero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bogus Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Forse la cosa peggiore sono proprio le battute di quegli amici che proprio amici non sono e che ci godono a vederti meno carino e meno sicuro. Approfittano della tua debolezza momentanea per attaccarti in modo meschino... :angry: E' successo anche a me quando avevo circa vent'anni. La cosa divertente è che, nel corso degli anni, alcune di queste persone che non perdevano un'occasione per fare commenti hanno iniziato a perdere i capelli anche loro! :okboy: Gliel'avrò tirata dietro? Ad ogni modo, mal comune mezzo gaudio... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Il problema di perdere i capelli è appunto comincire a perderli presto, la cosa chiaramente si deve superare ma la batosta è pesante, e ti sfavorisce davvero rispetto agli altri.(nn si può più essere il maschio dominante :) ) A 27-28 anni anche se cmq resta un problema è gia diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eccio Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Goten, parli cone se un ventottenne debba essere considerato un vecchio decrepito!!! Guarda che a 18 o 28 non fa differenza, perchè comunque cambia la percezione del proprio aspetto. Io a ventotto ancora non ci arrivo e molti capelli li ho già persi, ma non credo che sarebbe stato diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 6 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 xxxxx,forse ora non c'entra niente con i discorsi fin qui intrapresi,cmq devo dire che questa propecia funziona :) Sono ormai 5mesi che la prendo tutti i giorni a mezzogiorno e già da un mese la caduta si è di molto ridotta,mentre noto la riscrescita di alcuni capelli anche sul frontale.I capelli si stanno irrobustendo tutti,da quelli dietro(dove non ho mai avuto problemi,ma erano diventati come opachi..)a quelli proprio sul frontale dove invece ho qlc problemino(la mia situazione è tipo quella di enrico mentana del tg5.Anche se invece di un arretramento ho un diradamento con capellini sottili su zona tempie e dietro il ciuffo).Obiettivamente ho un pò più capelli adesso che 5 mesi fa.Devo dire che anche a livello emotivo questo miglioramento sta già influendo parecchio,sono più tranquillo attivo e ottimista.Devo dire che con una leggera spolverata di toppik sono perfetto,speriamo bene!ciao! Jackbrown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Goten, parli cone se un ventottenne debba essere considerato un vecchio decrepito!!! Guarda che a 18 o 28 non fa differenza, perchè comunque cambia la percezione del proprio aspetto. Io a ventotto ancora non ci arrivo e molti capelli li ho già persi, ma non credo che sarebbe stato diverso. Non lo è infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 io ho 28 anni e ho iniziato a 19, ma ci avrei messo la firma a perderli adesso. 9 anni di vita in +, maggiori info su cure e trapianti che 9 anni fa non esistevano, non dico che adesso sia il paradiso, ma un minimo di informazione in + c'è grazie ai forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati