Vai al contenuto

Pulizia Pegaso

Messaggi raccomandati

xxxxx salve, apro questo post per discutere della questione pulizia pegaso.

Ogni qualvolta devo fare manutenzione mi sale la febbre. Vi descrivo il mio metodo (che sarà comune a molti di voi) :

Tolta la protesi, inzuppo la parte lace con il remover e comincio a strofinare con forza sullo specchio del mio bagno una, due,tre ecc.. ecc. volte finchè mi sembra che la colla sia quasi del tutto sparita.

Mi tocca pulire 20 volte lo specchio ... una faticaccia.

Volevo chiedervi se avete trovato un metodo più sbrigativo e meno invadente.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx salve, apro questo post per discutere della questione pulizia pegaso.

Ogni qualvolta devo fare manutenzione mi sale la febbre. Vi descrivo il mio metodo (che sarà comune a molti di voi) :

Tolta la protesi, inzuppo la parte lace con il remover e comincio a strofinare con forza sullo specchio del mio bagno una, due,tre ecc.. ecc. volte finchè mi sembra che la colla sia quasi del tutto sparita.

Mi tocca pulire 20 volte lo specchio ... una faticaccia.

Volevo chiedervi se avete trovato un metodo più sbrigativo e meno invadente.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Coco :ok2:

Ma non è che metti troppa colla ??

Con la Pegaso basta uno strato sottilissimo..

Io comunque strofino il lace nwllo specchio senza prima "inzuppare" nel remover

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la strofino sullo specchio usando poco remover(solo quello che rserve per toglierla dalla testa)..cosi fa piu presa nello specchio e viene via subito!!!

Poi per pulire lo specchio..uso qualsiasi solvente che si trova nelle ferramenta o in negozi di colori!!

Modificato da filippoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la strofino sullo specchio usando poco remover(solo quello che rserve per toglierla dalla testa)..cosi fa piu presa nello specchio e viene via subito!!!

Poi per pulire lo specchio..uso qualsiasi solvente che si trova nelle ferramenta o in negozi di colori!!

Esatto, non bagnare la colla con altro remover. Basta solo quello che metti per far staccare la protesi dalla testa.

Altrimenti, se bagni troppo la colla rimasta nella protesi, poi questa scivolerà sullo specchio senza fare presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non bagnare la colla con altro remover. Basta solo quello che metti per far staccare la protesi dalla testa.

Altrimenti, se bagni troppo la colla rimasta nella protesi, poi questa scivolerà sullo specchio senza fare presa

infatti io non ho mai usato lo specchio del bagno ,uso la parte in vetro dei quadretti per le foto ,ai presente quelli che hanno la parte posteriore in legno o sughero che sono uniti da delle specie di graffette scorrevoli sui lati.ti raccomando prendi almeno un 30 x 40 cm altrimenti rimane poco lo spazio per pulire la protesi ,piu' grande e' lo specchio piu' facile sara' la manut.

dopo aver strofinato la protesi metto il vetro in ammollo con il nelsen piatti per una mezzora .

a da vede' che splendore venere a da vede' ciao

Link al commento
Condividi su altri siti