Vai al contenuto

esistono prodotti che possono aiutarmi?


dolly

Messaggi raccomandati

salve a tutti! sono nuova e il mio problema è questo: ho i capelli rovinatissimi, che cadono (ad ogni lavaggio ne perdo moltissimi) e infatti in testa appaiono privi di vita e sembra che ne ho pochi (essendo anche molto sottili) , oltretutto non crescono..è quasi un anno che sono fermi alla stessa lunghezza. Faccio anche cure vitaminiche ma il problema rimane confused.gif esiste qualche cura che possa farmi crescere i capelli con maggiore velocità e che possa allo stesso tempo prevenirne la caduta? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao doll infatti segui l'ottimo consiglio che ti ha dato Boro,la finasteride nelle donne può creare gravi problemi in caso di gravidanza e NON è più efficace nelle donne rispetto agli uomini,il minoxidil potrebbe essere efficace ma è meglio una visita dermatologica,visto che ha tra gli altri,come effetto collaterale l'irsutismo che non è una bella cosa sopratutto per una donna.

 

...te citrullo non dare consigli affrettati e/o se non hai un minimo di sicurezza e o fondamento in quello che dici,una persona si potrebbe fidare di te...e potresti farle del male,vuoi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao doll. Ecco il consiglio di una ragazza.

Se hai notato grosse cadute di capelli (tipo 400 quando fai la doccia) potrebbe essere un telogen effluvium.

Se (dipende dall'età ) hai qualche problema ormonale (i capelli secchi e rovinati possono essere sintomo di ipotiroidismo che potrebbe spiegare anche la mancata crescita dei capelli)vai da una medico preferibilemnte dermatologo/endocrinologo e fai un po' di esami (tsh, ft4,ft3 prolattina etc)prima di usare qualsiasi farmaco sopratutto ormoni! Non si scherza con gli ormoni sopratutto se sei in età fertile, devi essere seguita. Idem per il minoxidil può avere effetti collaterali anche estetici poco simpatici.

Chiaramente solo un medico saprà darti una terapia adatta dopo varie indagini a mio parere di "rigore" nella donna.

Dal lato estetico usa buoni prodotti cosmetici non tanto per la caduta ma per vederti meglio: ci sono ottimi shampoo e balsami + gel e lucidanti che almeno esteticamente risollevano il morale!

Forza e coraggio siamo in tante con questo problema se ti va scrivimi in privato

Ciao in vocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi ringrazio per avermi dato dei consigli! siete davvero gentili. Riguardo al mio problema dei capelli ho fatto una visita stamattina da un medico naturopata che mi ha consigliato un'amica ed è dovuto ad una mancanza di vitamine nonchè ad alcune intolleranze alimentari quindi non mi resta che modificare la dieta e prendere un integratore vitaminico...mi ha detto il medico che si nota anche dalle unghie che si spezzano facilmente. smile.gif Quindi da domani devo inziare una dieta e delle cure omeopatiche..ci vuole pazienza! Volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato e Giuly sicuramente riguardo allo shampoo seguiro' il tuo consiglio smile.gif grazie ancora a tutti quanti.. ANCHE A CITRULLO CHE AVEVA SBAGLIATO wink.gif scherzo..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia-incolla dal post di Giuly:

 

"mi ha detto il medico che si nota anche dalle unghie che si spezzano facilmente"

 

Certamente giuly, le unghie non sono altro che cheratina morta infatti, come i capelli, quindi se 2 + 2 fa 4! smile.gif

 

Buona dieta, e af-fidati a un buon dermatologo, è molto meglio! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Doll, sono pienamente concorde con quello che dice salus, DEVI farti controllare da un medico. Non sono contro l'omeopatia MA PRIMA CI VUOLE UNA DIAGNOSI!

Decidere di curarsi con l'omeopatia è una scelta che si fa quando si è consapevoli di cosa ti sta succedendo. Se il tuo sistema endocrino non sta funzionando bene l'omeopatia e le vitamine faranno ben poco....

Sono medico anch'io , se mi scrivi in privato e mi spieghi cosa ti è successo posso darti qualche consiglio. Segui pure le cure omeopatiche ma non tralasciare un controllo medico accurato.

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Se sei alla ricerca di un integratore puoi usare il PANTOGAR, non e' un farmaco ma un integratore senza effetti collaterali raccomandato nei casi di fragilita' capillare che portano ad indebolimento dei capelli associato a fragilita' delle unghie. Lo compri senza prescrizione, ma non so dirti con la massima precisione dove all'infuori della farmacia Vaticana. Per un trattamento topico senza rischi puoi' usare Revivogen shampoo che ha un'ottimo effetto tonico generale, con un buon mix di sostanze naturali, anni luce da tutti gli shampoo che trovi nei supermercati e nei centri commerciali. Lo puoi' ordinare per posta qui www.revivogen.com, costa circa 45.000 lire + 40.000 di spedizione (quindi valuta se e' il caso di prenderne un paio, ma una comunque, dura almeno 6 mesi! sono enormi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei ricordare e sottolineare che CADUTA DI CAPELLI ed UNGHIE CHE SI SPEZZANO, sono sintomi non solo di mancanza di vitamine o di ferro, ma, cosa molto più seria, di UN CATTIVO FUNZIONAMENTO TIROIDEO!!!!!!! Quindi un bravo medico ti avrebbe dovuto consigliare una ANALISI COMPLETA DEL SANGUE. Non è stato fatto? Scarsissima serietà, allora. E' bene che tu ti rivolga ad un medico vero e ti consiglierei di farlo in fretta. Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Probabilmente hai una carenza di ferro, che tra le altre per mezzo dell'emoglobina permette la respirazione tissutale.

 

Ma non sempre per ottenere un risultato significativo è sufficiente integrare.

 

Se avessi letto per tempo il Tuo annuncio Ti avrei consigliato semplicemente di utilizzare Uviderm (preparato intensivo) dopo ogni shampoo.

 

Migliorando l'ossigenazione tissutale del cuoio capelluto, si normalizza il lavoro da parte della papilla germinatrice, ed ecco crescere capelli con una struttura più forte

e resistente.

 

Mi farebbe piacere comunque conoscere gli esiti della cura che stai facendo.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...