Vai al contenuto

finasteride ?? Chi la usa??

chantal

Messaggi raccomandati

"La finasteride non è dannosa nella donna.

Il farmaco non deve essere assunto da donne in età fertile in quanto il DHT è necessario per lo sviluppo sessuale del feto di sesso maschile. L'assunzione di finasteride durante la gravidanza.può provocare malformazioni genitali del feto maschio."

Tratto dalle faq della Dr.ssa Tosti.

"Finasteride non è indicato per l'uso in donne e bambini."

Tratto dal foglietto illustrativo di Propecia.

Io non la mia piccola casistica non ho mai sentito di nessuna donna che la usasse. Cmq ti consiglio di chiedere migliori delucidazioni ai dottori nella sezione "chidi all'esperto". Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh hal ma come F.a.q. della dottoressa tosti? sembra copiato "paro paro" dal pieghevole di propecia..o mi sbaglio?

humm chantal prova a fare un search in questa sezione qualche ragazza in passato ha postato che un medico aveva prescritto loro propecia.

Chantal molti dottori dicono che la finasteride sia meno efficace nei soggetti di sesso femminile ma non saprei dirti se hanno ragione o meno visto che ci sono pareri discordanti,purtroppo l'unica cosa sicura è quella che ti ha detto hal...che però mi sembra assurda e priva di pericoli in un caso di menopausa,quindi tolto questo problema credo che sia più facile che tu possa assumerla (ma non sicuro però),chiedi ai dottori,hai già consultato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.... mi avete confuso le idee!!

Ho 55 anni e quindi non...temo gravidanze.

La Finasteride e "Propecia" sono la stessa cosa??. Scusate la mia ignoranza ma sono nuova del Forum e non so dove e a chi rivolgermi per un aiuto. Vi ringrazio tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride è il principio attivo di propecia e di proscar,quindi sono la stessa cosa,la differenza tra propecia e finasteride galenica è solo di prezzo,(sebbene ora la finasteride galenica sia reperibile con difficoltà),invece tra le prime due e il proscar c'è una differenza di quantità infatti il proscar è venduto in dosi di 5mg mentre la dose consigliata per la calvizie è 1mg,e quindi và assunto "spezzettato".

Per il fatto del non poter assumere la fina per il "rischio" gravidanza e ovvio che ti stavo dando ragione,quindi per questo ti dicevo di consultare il dermatologo per vedere se te la prescrive,tutto quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

No putroppo non e' mutuabile.

Il Propecia costa sulle 100 mila anzi 50 euro per una scatola che dura un mese. E' anche possibile farselo fare in farmacia ad un costo inferiore ma non so dirti di quanto.

Ciao

Comunque se impari ad usare bene il toppic credo che risolverai buona parte dei tuoi problemi.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chantal, posso provare a darti un consiglio: la finasteride non è molto usata nella donna in generale, e assolutamente controindicata in età fertile (come tutti gli antiandrogeni).

Gli studi sui risultati della finasteride e alopecia femminile non sono molto chiari.

Se credi di avere bisogno un antiandrogeno (visto che sei vicina alla menopausa) devi farti visitare da un ginecologo ed escludere patologie comuni nella tua età che sotto cura ormonale potrebbero aggrvarsi. Se è tutto a posto il tuo ginecologo dovrebbe consigliarti una terapia ormonale sostitutiva, ovvero sopperire tramite assunzione (orale, intramuscolo o transdermica) di un supplemento di estrogeni e progesterone (da valutare con esami del sangue). Questo potrebbe gioviare molto anche ai capelli ma non puoi prendere ormoni di tua iniziativa. Un buon medico (endocrinologo/ginecologo) saprà indicarti la strada migliore e nel caso di un antiandrogeno sistemico esistono varie alternative più "navigate" alla finasteride, ma devono essere bilanciate da estrogeni..storia lunga...Se vuoi scrivimi in privato..spero comunque di esserti stata utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti