mazi Inviato: 3 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2001 Dopo un dimagrimento di 5 chili graduale ho notato un forte diradamento dei capelli, ho gia' usato crescina100 ma i risultati non si sono visti molto...vorrei un consiglio su che prodotto usare...sto usando anche un integratore con della cheratina ma vorrei abbinare un trattamento esterno.... grz x i consigli mazi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 3 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2001 ciao mazi hai già fatto una visita dermatologica per appurare le cause del tuo diradamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sal Inviato: 3 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2001 ciao, qualsiasi diradamento da precipitosa cura dimagrimente, non per cause patologiche, comporta come noterai un diradamento frontale, e se questo diventa cronico va verso una miniaturizzazione. la cura è semplice dimagrire in tempi giusti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeria Inviato: 3 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2001 anch'io ho perso tanto peso..e di conseguenza tanti capelli, ha ragione Sal, proprio nella zona frontale. Il mio consiglio è di sistemare il peso e l'alimentazione, per integrare la cura vai da un dermatologo che però si intenda anche di ripercussioni alimentari sui capelli, altrimenti rischi di vederti prescrivere ormoni solo perchè perdi i capelli davanti e sei donna. Se mangi poche proteine è meglio integrarle, poi il ferro (fai gli esami sideremia e ferritina) Un abbraccio in bocca al lupo.. Val Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 3 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2001 Esatto! Come mostra anche il Doc Marliani in alcuni suoi studi, il diradamento nella fascia frontale è spesso correlata proprio a carenze alimentari! La soluzione è semplice: recuperare una alimentazione equilibrata e completa in proteine, vitamine e minerali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 5 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2001 stesso problema, tanto peso perso, tanto stress, insonnia, lavoro pesante I capelli sono diventati sottili Ma la miniaturizzazione significa capelli sottili? E' reversibile? Quanto tempo occorre perchè i capelli siano miniaturizzati? il ferro è sicuramente importante!!!!!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFenice Inviato: 30 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2004 Ciao a tutte... anche io ho avuto problemi di perdite di peso abbastanza consistenti nel mio caso ( anoressia) e successive perdite di capelli....adesso a 32 anni sono abbastanza stabile nel peso ma non ho piu' i capelli belli di un tempo.... Mi aiuto molto con alimentazione ricca di aminoacidi essenziali....proteine vegetali, uso shampoo leggeri molto diluiti e due o tre volte ho anche rasato del tutto i capelli per lasciarli respirare....dopo un'estate cosi' mi sono ricresciuti molto piu' belli e sani....ma capisco che ci vuole coraggio per rasarsi a zero..... Cmq dalla mia esperienza l'atteggiamento mentale è indispensabile per contrastare i problemi fisici......ci vuole pazienza e un ottimismo di base...sembrera' banale ma per me è stata l'unica vera terapia...... un abbraccio dalla Fenice che risorge sempre......... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati