actarus72 Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Personalmente in quasi 10 anni non ho mai avuto 2 protesi contemporaneamente, però con l'ordine congiunto ho deciso di invertire la tendenza. Infatti -non mi è mai successo, per fortuna- ma se la vostra protesi si danneggiasse irreparabilmente per qualsiasi motivo e si restasse senza, anni di sforzi, soldi e relative paranoie sarebbero vanificati in un attimo (e magari questa sarebbe per molti un'ottima terapia). Ma COME usare le due protesi? Alternarle è l'idea migliore, secondo me: -consente di non dover assecondare i propri impegni alla manutenzione (cosa molto importante) -consente di "risparmiare" tempo sulla manutenzione ordinaria (vi lavate i capelli, indossate la protesi già precedentemente lavata e pulite l'altra alla prima occasione utile). Alla fine il tempo richiesto per la manutenzione è lo stesso, ma almeno è subordinato ai propri impegni "normali", anziché il contrario. -ogni protesi manterrà un aspetto sano più a lungo. -scegliendo due protesi con uguali caratteristiche di densità, colore etc, ma con differente resistenza, sarebbe possibile utilizzarne una per gli impegni sportivi (mare, nuoto, calcetto, etc) e una per gli impegni che richiedono un'estetica più curata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 giusto! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 l'idea di utilizzarle contemporaneamente è molto buona, però personalmente in questo caso ne manterrei comunque una terza di riserva... una nel cassetto ci vuole sempre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 20 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2007 Ciao forse l' unico problema è che una protesi, cosi' come un taglio, non è mai precisamente identico all' altro/a. Certo variazioni impercettibili per le persone " normali". Anche il fatto di mettere una protesi su capelli gia' lavati mi lascia perplesso : 1) perchè credo che per avere un buona integrazione sia necessario lavare insieme capelli propri e protesi 2) perchè anche se si lava la protesi e si lascia in un cassetto questa comunque prendera' pieghe non volute e, anche se in forma ridotta, si sporcherà ugualmente Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati