Vai al contenuto

Due è meglio di una, ma...

Messaggi raccomandati

Personalmente in quasi 10 anni non ho mai avuto 2 protesi contemporaneamente, però con l'ordine congiunto ho deciso di invertire la tendenza. Infatti -non mi è mai successo, per fortuna- ma se la vostra protesi si danneggiasse irreparabilmente per qualsiasi motivo e si restasse senza, anni di sforzi, soldi e relative paranoie sarebbero vanificati in un attimo (e magari questa sarebbe per molti un'ottima terapia).

Ma COME usare le due protesi? Alternarle è l'idea migliore, secondo me:

-consente di non dover assecondare i propri impegni alla manutenzione (cosa molto importante)

-consente di "risparmiare" tempo sulla manutenzione ordinaria (vi lavate i capelli, indossate la protesi già precedentemente lavata e pulite l'altra alla prima occasione utile). Alla fine il tempo richiesto per la manutenzione è lo stesso, ma almeno è subordinato ai propri impegni "normali", anziché il contrario.

-ogni protesi manterrà un aspetto sano più a lungo.

-scegliendo due protesi con uguali caratteristiche di densità, colore etc, ma con differente resistenza, sarebbe possibile utilizzarne una per gli impegni sportivi (mare, nuoto, calcetto, etc) e una per gli impegni che richiedono un'estetica più curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

forse l' unico problema è che una protesi, cosi' come un taglio, non è mai precisamente identico all' altro/a.

Certo variazioni impercettibili per le persone " normali".

Anche il fatto di mettere una protesi su capelli gia' lavati mi lascia perplesso :

1) perchè credo che per avere un buona integrazione sia necessario lavare insieme capelli propri e protesi

2) perchè anche se si lava la protesi e si lascia in un cassetto questa comunque prendera' pieghe non volute e, anche se in forma ridotta, si sporcherà ugualmente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti