Vai al contenuto

Salve gente...sono nuovo..

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo in questo forum, mi sono inscritto perchè come altri ho problemi di caduta dei capelli, e vista la mia situazione che da poco ho compiuto 20 anni e già da qualche annetto stò subendo quasi impotente alla continua e lenta perdita :cry: di quello che per un giovane come me, ritiene abbastanza importante. Vi chiedo qualche consiglio o suggerimento, ma mi basterebbe anche qualche piccolo incoraggiamento. Ci tengo a precisare comunque che sono stato già da un paio di dermatologi e in varie farmacie dove fanno i test dei capelli e più volte mi è stato detto di avere un'alopecia androgena, con sistemi che non credo sufficienti ad una corretta analisi visto che l'unica cosa che hanno fatto è stato spulciarmi intesta. Perciò se avete un pò di tempo e avete letto questo post vi sarei grato di una risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul metodo di diagnosi corretto. d'altronde ogni problema relativo alla caduta dei capelli ha peculiarità proprie che un esperto può cogliere al volo semplicemente osservando il tipo di diradamento, la miniaturizzazione dei capelli e il modo in cui la perdita avviene (caduta abbondante o lenta sparizione)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ultima visita l'ho fatta da un certo dott.Maurizio Bevilacqua. Che mi ha prescritto di usare regain gel (che pare non lo producano neanche più), poi bio clin come shampoo e delle pillole tipo biomineral one a e stavo dimenticando biothymus proactivo. Potete darmi qualche consiglio anche voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere algi uomini si prescrive anche la finasteride per rallentare il processo dell'androgenetica. il minoxidil (dal nome del primo farmaco direi che te lo hanno prescritto, visto che il regaine E' minoxidil...non conosco però il gel) serve per aiutare la ricrescita ma non ferma nè rallenta l'evoluzione dell'androgenetica. però la finasteride ti deve essere prescritta

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
A me il dottore aveva parlato di impotenza e crescita del petto..Quindi voi mi dite k non comporta nessuna contro indicazione?..Per uso topico va bene quello k mi ha dato?

Impotenza??

La finasteride è usata da anni e anni, ti pare che se avesse dato sides cosi importanti sarebbe ancora in circolazione??

Non è che il tuo derma ha motivi extramedici per dirti certe cose? (a me cosi capito)

Nessuno dice che non abbia effetti collaterali:

ad esempio capita praticamente a tutti (o quasi) di avere lo sperma più liquido, ma come il Dottor Gigli ha più volte detto è una cosa innocua, che non pregiudica e vuol dire nulla.

Comunque sia quando si smette di assumerla entro breve TUTTI i sides come i miglioramenti via via spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

No, ci possono essere anche altri sides (molto raro, il più delle volte è una cosa mentale).

Vai da un dermatologo serio esperto in capelli.

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti