alede Inviato: 8 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Paula, ma dimmi un po', come fai a sapere che si tratta di alopecia e non di stress? Come possono dirtelo con certezza? A me hanno detto che si tratta di stress, comunque oggi ho ritirato gli esami del sangue che il dermatologo mi aveva fatto fare: abbastanza sballati, devo dire. Soprattutto i valori di ferro e ferritina sono molto al di sotto del minimo. Domani glieli porterò. Nel frattempo ho cominciato con gli integratori e il locoidon; ho seguito il vostro consiglio e non vedo effetti collaterali :-) A questo ho aggiunto una miscela di fiori di Bach, che non si sa mai... Comunque devo dire che a me di capelli, quando li lavo, ne cadono altro che 10-15... non li conto nemmeno più per non spaventarmi. Spero proprio che le cose migliorino, sono contenta per te, Paula, spero di vedere qualche buon risultato anch'io, tra un po'... ma se hai qualche suggerimento, sarò ben felice di seguirlo. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paula Inviato: 9 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2001 Non sono assolutamente sicura che la mia sia una caduta provocata da stress o da alopecia a. Dubito che lo sappia pure il mio dermatologo, anche se devo dire che ultimamente ho fatto un po' di testa mia. I miei esami erano tutti ok, tiroide compresa. Aspetto di vedere cosa succede, inserendo la pillola(forse). Forse perchè soffro di vene varicose e non voglio assolutamente peggiorare la mia situazione. Mi fido del mio ginecologo e seguirò il suo consiglio (solo per l'anticoncez. e non per i capelli ). La lozione che uso non è controindicata in caso di caduta da stress, al limite non fa niente. Vero???? Proxy ....vero??? Che fiori stai usando e da chi ti sei fatta consigliare? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alede Inviato: 9 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2001 Paula, non so che fiori ha messo nell'intruglio... tanti, comunque, e tra gli altri sicuramente il mustard, che dovrebbe servire per i capelli. Adesso sono alcuni giorni che li uso e devo dire che, non so se per autosuggestione o perchè davvero funzionano, mi sembra di dormire meglio e di essere più tranquilla. Devo dire che la dottoressa mi sembra molto preparata, comunque... mi ha tenuto tre quarti d'ora per trovare i fiori più adatti. Quanto ai capelli sono sempre il solito disastro... sono anche un po' depressa, devo dire, ho paura che le cose continueranno a peggiorare. Ma tu con la pillola ti sei trovata bene da questo punto di vista? Io non l'ho mai voluta prendere, ma quasi quasi ci faccio un pensierino... almeno unisco i due effetti :-))))) Ciao. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 ciao Bessie, io posso dirti la mia esperienza in fatto di pillola ma è talmente tutto così soggettivo ...cmq nel mio caso la diane (che contiene un dosaggio di estrogeni più elevato rispetto alle normali pillole anticoncezionali oltre che il ciproterone acetato)è molto efficace; se di norma mi cadono 100/150 capelli al giorno con la diane la caduta si riduce a una ventina...per stabilire se l'effetto positivo era dovuto proprio al ciproterone ho provato anche ad assumere per diversi mesi una pillola tradizionale, più leggera;niente da fare,neanche un minimo miglioramento...devo dire però che, nonostante la diane riduca notevolmente la caduta, evidentemente non riesce a contrastare l'atrofizzazione dei follicoli perchè la ricrescita è scarsa e la maggior parte dei capelli sono miniaturizzati che dire, in questi casi la risposta è talmente soggettiva che l'unica è provare...in bocca al lupo ciao a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 scusate la domanda poco pertinente,ma con la pillola c'è anche una recondita possibilità che la donna possa rimanere incinta? io ho chiesto e mi hanno risposto sempre di si ma allora che cavolo si prende a fare se poi come anticoncezionale si deve per forza usare altro? (capito rossà? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alede Inviato: 10 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 Grazie alex per le informazioni... sai, il mio dermatologo, la prima volta che mi ha visto, mi ha parlato proprio della diane, ma per escluderla, dicendo che non ne avevo bisogno. Tutti parlano di caduta da stress e forse pensano che non sia giusta in questo caso. Sinceramente io stessa finora non ho mai voluto assumere la pillola per evitare di imbottirmi di ormoni. Ma a questo punto non lo so più. Comunque dagli esami appena fatti risulta che i livelli ormonali sono giusti, mentre al contrario il ferro è molto basso. Non so, domani cercherò di parlare di tutto questo al dermatologo. Per ora continuo a usare locoidon e integratori e aspetto... L'unica cosa positiva, in questo periodo, è aver trovato persone con cui parlarne... e non è poco, visto che la sensazione è quella di essere soli al mondo ad avere questo problema!!! Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 non è così infatti! il margine ridottissimo di probabilità di rimanere incinta è legato a cause del tipo : dimenticanza (ma mi sembra ovvio, pure se ci si dimentica di mettere la spirale o di usare il preservativo si rischia grosso , no? ) vomito o diarrea (se capita poche ore dopo l'assunzione i principi attivi della pillola potrebbero non essere assorbiti in misura adeguata) quindi, tutto considerato direi che si può stare tranquilli ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 x Bessie ciao ,visto che anche tu sei di torino mi dici chi è il dermatologo che ti ha in cura? è un esperto di calvizie? io vado da Puiatti, me lo avevano segnalato come uno molto serio e competente anche se non proprio specializzato in questo settore...io sono parecchio sfiduciata perchè l'ultima volta che ci sono stata oltre ad ammettere un evidente peggioramento non ha saputo dirmi altro...diciamo che ha onestamente ammesso che non ci sono altre armi per combattere il mio problema, oltre che diane,androcur e minoxidil...si è arreso, capisci, ma i capelli sono i miei e non voglio ancora mollare e smettere di cercare altre soluzioni! se sapesi consigliarmi qualcuno di valido te ne sarei molto grata... salutoni alex68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 grazie Alex ancora una cosa però ne esistono in vari dosaggi no?,una dose minore può incidere però sulle probabilità di rimanere incinta oppure non c'è proprio problema? grazie!!! <certo che però una bella sezione di sessuologia ci starebbe bene sul sito > Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 11 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2001 ciao bessie se sei sicura che il tuo tipo di diradamento sia dovuto ad alopecia androgenetica è probabile che la pillola migliori notevolmente lo stato di cose attuale; se invece la caduta è del tipo telogen effluvium la pillola serve a poco. è ovvio che la risposta (anche nel primo caso) è del tutto soggettiva;per la mia esperienza ho sempre usato la diane, l'androcur e l'aldactone ( poichè i medici hanno sempre dichiarato che si trattava di alopecia androgenetica) ma i risultati, anche in termini di caduta, non sono mai stati soddisfacenti; sono poi passata al Locoidon e a vari integratori( poichè un altro medico) ha detto che si trattava di caduta da stress ma anche in questo caso i risultati sono stati scarsi: questo non ti deve assolutamente scoraggiare ma ti deve far riflettere sul fatto che se non c'è una necessità reale è meglio limitare l'assunzione di farmaci pesanti che a lungo andare potrebbero causarti dei problemi. in ogni caso tieni duro e non scoraggiarti mai poichè penso che per ogni tipo di problema la componente psicologica giochi un ruolo davvero importante. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 11 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2001 tranquillo Plastiko, non c'è proprio problema ...da poco sono uscite due pillole,arianne e minesse mi pare , che hanno un dosaggio bassissimo per ridurre al minmo gli effetti collaterali ma la loro efficacia è garantita , assolutamente...ci mancherebbe...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 11 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2001 ...e che cavolo, ho sbagliato icona,volevo mettere il pollice in sù... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 11 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2001 grazie Alex!! :* ti ho anche votata!!! ci mancava un tocco femminile "esperto" al sito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeria Inviato: 12 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2001 Ciao ragazze anch'io purtroppo sto èperdendo tanti capelli da Luglio e non so ancora perchè. Mi sono informata tanto e lecause possono essere sia la mancanza di ferro, sia lo stress, sia la forte perdita di peso (13 kg) ma anche la sospensione della pillola Mercilon a Marzo. Sembra che molte donne abbiano questo problema, la sospensione della pillola porta una caduta di capelli e può addirittura favorire quella androgenetica. Non so cosa mi stia succedendo perchè i capelli cadono molto ma diventano anche sottili, ne cadono alcuni simili a peli e questo mi spaventa. Sto cercando di prendere la cosa da diverse angolazioni..locoidon e nuova pillola yasmin (la si trova in svizzera) che sostituisce il DIane in quanto contiene il drospirenone che è derivato dallo spironolactone. La sto prendendo da un mese so che è presto. Comuqnue questa nuova pillola ha un leggero effetto diuretico quindi dovrebbe eliminare il problema della ritenzione idrica. In Italia sarà disponibile fra mesi ma in america (dove la diane non esiste) la usano da tempo. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha perso i capelli in così poco tempo e se anche a voi capito di vederli cadere sottili e corti. Spero di ricevere presto dei consigli. Un buon dermatologo nella provincia di Como - Varese???? Ho raccolto tante notizie utili sulla perdita di capelli femminile perchè sto in un forum americano molto grosso. E' importante dosare la prolattina e il cortisolo per le donne. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha la stessa caduta MASSIVA e l'assotigliamento dei capelli..il tutto in 2 soli mesi!! Ho bisogno di pareri Ciao un abbraccio Vale [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lina Inviato: 12 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2001 ciao vale da quello che leggo mi è sembrato di capire che la caduta è cominciata all'improvviso a Luglio e forse in seguito sia alla sospensione della pillola(la Mercilon io l'ho presa circa 10 anni fa proprio per la cura della caduta ma poi mi è stato detto che ha un componente che non aiuta la ricrescita)sia alla massiva ed improvvisa perdita di peso; può essere secondo me che sia più la perdita di peso piuttosto che la sospensione della pillola ad averti causato questi problemi. in ogni caso( se questo ti può confortare) la mia caduta è sempre stata improvvisa ed abbondantissima( perdura ormai da un decennio) ed i capelli ricresciuti erano sempre più sottili. figurati che da ricci africani che erano sono diventati lisci e piatti sulla testa. comunque in soli due mesi non succede che i follicoli si atrofizzino per cui hai il tempo di consultare un buon medico che senza dubbio risolverà la situazione; forse nel tuo caso ti prescriverà dei corticosteroidi per via orale a dosaggi limitati e per ridotti periodi di tempo. in bocca al lupo e facci sapere come si evolve la situazione. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalla68 Inviato: 13 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 ciao ragazze! per quanto riguarda l'assunzione della pillola, secondo la mia esperienza può ridurre una caduta dei capelli legata a problemi ginecologici; i miglioramenti si vedono dopo parecchi mesi che la si prende. ma... attenzione! xchè quando si smette di prenderla la situazione torna peggio di prima!! io ho avuto questa esperienza con una pillola tradizionale (la diane mi creava degli effetti collaterali), dopo 7 mesi di sospensione, disperata, l'ho ripresa ma ho notato un ulteriore peggioramento... praticamente, dunque, x avere degli effetti positivi bisognerebbe prenderla vita natural durante, la qual cosa mi lascia molto perplessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 bè alex comunque con i vari trattamenti i capelli si sono schiariti di molto hehe boh,un colore molto scuro si noterebbe credo ..mah vediamo davvero di che colore diventerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alede Inviato: 13 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 Ciao, volevo rispondere ad Alex che qualche giorno fa mi chiedeva del mio medico. Allora, io non abito proprio a Torino e il mio medico non è di lì, se vuoi ti dico il nome, ma preferirei attraverso email ([email protected]). In ogni caso, non sarà certamente migliore del tuo, anzi!!!! Sappi che non ho molta fiducia in lui; insomma, dicono che sia uno dei migliori ma non è certo specializzato in problemi tricologici. Mi sono rivolta a lui per cominciare, diciamo, e se vedrò pochi risultati farò un tentativo da qualcuno di quelli segnalati dal sito, tipo la Cappio a Biella. Anzi, tu stai proprio a Torino, se non sei soddisfatta del tuo dermatologo perchè non fai un salto fino a Biella, dove riceve? Non è molto lontana, in un'oretta ci sei. E poi ci sarebbe la Tosti, che pare sia una delle massime autorità in materia, almeno a sentire qui. Però sta a Bologna accidenti! Per quanto mi riguarda, poi, ho sentito un sacco di parreri, qui, sulla pillola... e devo dire che sono sempre meno convinta. Insomma, mi sembra davvero che gli effetti collaterali siano maggiori dei benefici. Anche come contraccettivo puro, voglio dire!! Penso che continuerò a ricorrere a metodi alternativi, anche se, ahimè, meno sicuri! In questi giorni rispetto questo problema sono speranzosa... lo so che è troppo presto per vedere risultati, però... insomma, incrociamo le dita. Ultima cosa... chi era che chiedeva dell'hennè? Plastiko? Allora, sappiate che io lo uso da 15 anni, e, anche a detta di medici ed erboristi non dovrebbe avere nessun effetto negativo sui capelli. Al contrario, come è già stato detto, dà questa sensazione di robustezza al fusto, perchè lo avvolge. E poi dà una lucentezza notevole. Io parlo di quello rosso eh? Gli altri non li ho mai provati. Però, Plastiko, ti rego, non usare quelli rossi o neri, o castani... rimani del tuo colore naturale, ti prego!!!!! Tuttalpiù prova quello neutro!!! Vi saluto tutti. Buon sabato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 13 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2001 grazzziee Plastiko! fammi poi sapere di che colore sei diventato ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 6 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2001 Anch'io uso la pillola, Milvane, da circa un anno e mezzo. In verità il ginecologo me l'aveva prescritta per 6 mesi, ma io, sapendo che l'interruzione avrebbe provocato un incremento della perdita di capelli, non ho avuto il coraggio di sospenderne l'assunzione (N.B.: I capelli continuano comunque a cadere in modo copioso). Poi ho fatto una nuova visita, ho espresso al Dr le mie perplessità e le mie paure e gli ho chiesto di sostituirmi questa pillola con un'altra xchè avevo letto che ci sono delle pillole che sono di aiuto nei casi di perd. capelli. Conclusione : non me l'ha sostituita ma ha detto che lo farà tra qualche mese. Cosa ne pensate voi di Milvane? Qualcuna l'ha utilizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati