faranio Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 (modificato) Mi è arrivato un avviso dalla dogana di Milano, in cui mi si dice che il mio pacco contenente una confezione di minox 5% (tre mesi di trattamento) è fermo da loro. Il venditore ha dichiarato come contenuto "shampoo" e come valore 7 euro (in realtà il valore è di circa 25 euro, spese comprese). La dogana mi chiede di dichiarare il contenuto del pacco per il nullaosta sanitario. In caso di cosmetico è previsto un versamento di 6,33 euro; in caso di farmaco è richiesta solo la ricetta. Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga? Che devo fare, dichiarare che si tratta di un cosmetico e che il valore è di 7 euro? Inoltre sul modulo per la compilazione del nulla osta sanitario è richiesta l'indicazione del CODICE DOGANALE. Di che si tratta? Dove caspita lo trovo??? :cry: :cry: :cry: Modificato 14 Maggio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 vuoi vedè che te venimo a trovà ar gabbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 14 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 Ho chiesto consigli non prese per il cul... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 Ho chiesto consigli non prese per il cul... per te ormai e' finita, sono sulle tue tracce, senti il click quando prendi su il telefono, hai l'impressione che qualcuno ti sia alle costole, quella macchina sempre parcheggiata di fronte alla porta e l'odore di sigaro quando torni in camera tua, come se qualcuno con l'impermeabile impregnato di sigaro si fosse seduto sulla tua poltrona preferita mentre la casa era vuota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 14 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 per te ormai e' finita, sono sulle tue tracce, senti il click quando prendi su il telefono, hai l'impressione che qualcuno ti sia alle costole, quella macchina sempre parcheggiata di fronte alla porta e l'odore di sigaro quando torni in camera tua, come se qualcuno con l'impermeabile impregnato di sigaro si fosse seduto sulla tua poltrona preferita mentre la casa era vuota :ph34r: :ph34r: :ph34r: ... ma siete fuori????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 14 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2007 :ph34r: :ph34r: :ph34r: ... ma siete fuori????? :D :D :P :P allora nessuno ha consigli decenti per il povero faranio che ha una fornitura di minoxidil in frontiera??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 Certo che siete proprio un'accolita di bastardoni... non potete mettere da parte l'odio politico per questa volta? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 Per quanto ne so per la legge italiana il minoxidil è considerato un farmaco da vendersi dietro prescrizione di ricetta medica. non è quindi diverso da acquistare steroidi anabolizzanti. personal,mente non ho mai comprato nulla all'estero per cui non so dirti a cosa vai incontro ma se dichiari che c'è uno shampo e dopo lo aprono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 sapevo che fino a 2 confezioni pe prodotto era legale, poi nn so, mai comprato farmaci all'estero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 faranio vai da un dermatologo e fatti prescrivere minoxidil galenico che fra l'altro costa meno e lo trovi sotto casa.non andare a comprare i prodotti in cxxxnia,fatti furbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 vabbè cmq gli conviene ritirarlo almeno si leva un peso. se lo lascia li prima o poi lo aprono e se trovano il minox? insomma con tutta la gente che compra roba all'estero in questo forum non ce ne sta manco uno che gli da una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 Giuro che è l'ultima volta che compro dagli USA... comunque un utente di salus cha fa l'avvocato mi ha detto che non rischio nulla in caso di dichiarazione imprecisa o parziale... io pago il bolettino di 6,33 euro, dichiaro il valore effettivo del pacco (14 euro contro i 7 dichiarati da quel menga del venditore), e come contenuto scrivo LOZIONE PER CAPELLI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 io ho comprato dall'estero (anche america), ma a parte qualche pacco dalla cina non ho mai avuto "blocchi", per cui non so effettivamente cosa consigliarti (su un paio di pacchi cinesi ho mentito spudoratamente :lol: ). ma non riesci a trovare un medico che ti faccia una prescrizione? ti levi il problema :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 io ho comprato dall'estero (anche america), ma a parte qualche pacco dalla cina non ho mai avuto "blocchi", per cui non so effettivamente cosa consigliarti (su un paio di pacchi cinesi ho mentito spudoratamente :lol: ). ma non riesci a trovare un medico che ti faccia una prescrizione? ti levi il problema :fiorellino: un bacio Conosco bene il mio medico...e se si rifiutasse di prescrivermelo? E' capacissimo di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 oh boia! :blink: in effetti potrebbe anche, non è che sia finasteride però, e neanche ti deve prescrivere un farmaco con chissà quali effetti collaterali, sarebbe molto poco simpatico, però potrebbe anche. non puoi dirgli che te lo ha consigliato il dermatologo come cura? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 oh boia! :blink: in effetti potrebbe anche, non è che sia finasteride però, e neanche ti deve prescrivere un farmaco con chissà quali effetti collaterali, sarebbe molto poco simpatico, però potrebbe anche. non puoi dirgli che te lo ha consigliato il dermatologo come cura?un bacio beh, allora gliele prescriveva il derma... ma per il minox ci vuole la ricetta? non lo sapevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 Comunque ho già versato il bollettino... quindi scrivo semplicemente Lozione per capelli. Adesso mi resta da sapere dove cavolo lo trovo questo CODICE DOGANALE!!!! Sarà mica il codice di identificazione che mi ha mandato il venditore al momento dell'acquisto? Inizia per LC poi ci sono 9 cifre e termina con US. Sarà questo il CODICE DOGANALE? Voi che dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 prova a vedere se trovi quì: http://mkaccdb.eu.int/mkaccdb2/datasetPrev...amp;from=publi# nel menù a sinistra c'è il link "codici doganali". ti tira fuori un link sulle tariffe applicabili e attraverso esso (sotto " Browse Product code " ) un elenco per temi, all'interno di essi (la spiegazione del "capitolo" è un link) ci sono molti prodotti con i loro codici un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati