D3stroyer Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 (modificato) Ciao, esistono esercizi sostitutivi alla panca piana che abbiano lo stesso effetto muscolare? ieri il mio "assistente" si è distratto e alla seconda ripetizione da 90kg le braccia mi hanno ceduto a metà discesa e non so ancora con che forza di sopravvivenza sono riuscito a bloccare il bilancere in prossimità del collo evitando di farmi male. Ora..per curiosità :/ quali sono gli esercizi sostitutivi dato che mi sono preso un mezzo infarto e la mia fiducia verso "chi ti guarda" si è drasticamente abbassata? :D che succede se 90kg vanno sulla trachea? :/ era pure la prima volta che provavo un carico simile di solito facevo 80x3 e lui si è distratto!!!! Modificato 10 Maggio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 quando fai la panca piana il bilancere va portato sulla linea dei capezzoli non alla gola, in tal modo se ti sarebbe caduto ti saresti fatto male al petto... cmq se proprio non ti fidi puoi sostituirla con le distensioni con manubri semprechè nella tua palestra ci siano di manubri abbastanza pesanti. oppure anche con le parallele anche se coinvolgono tantissimo i tricipiti. tuttavia la panca piana rimane il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 10 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 si inizialmente era a livello capezzoli, ma le braccia hanno mollato e me lo sono tirato verso il viso involontariamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visual Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Se usi i manubri potresti comunque diminuire il carico, anche perché non è paragonabile a sollevare 90 kg in panca bianca. Cmq per variare potresti aggiungere la croce ai cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 puoi utilizzare i manubri diminuendo il carico dato che richiedono maggior controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 ok grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati