Vai al contenuto

DISPERAZIONE


solemare

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO A TUTTI....

VI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER QUESTO SFOGO.. MA NON CI STO CAPENDO PIù NULLA !!

E' PRECISAMENTE UN ANNO CHE PERDO I CAPELLI E NON SO PERCHE', SONO STATA DAI MIGLIORI MEDICI ( ALMENO COSI DICONO QUI) HO VIAGGIATO, HO SPESO UNA MAREA DI SOLDI IN VISITE IN LOZIONI IN SHAMPO, IN ESAMI .... ED OGGI POSSO VERAMENTE AFFERMARE CHE E' TUTTO UNA FREGATURA, OGNI MEDICO SEGUE LA SUA LINEA SENZA CAPIRE VERAMENTE IL PROBLEMA DELLA PERSONA, IPOTESI E PROVE COME SE FOSSIMO CAVIE DI LABORATORIO E IN PIU' TI DICONO DI STARE TRANQUILLI PERCHE' LO STRESS FA MALE... MA IO A QUESTO PUNTO MI CHIEDO:

COM'E' POSSIBILE CHE TRE DOTTORI SPECIALIZZATI POSSANO DARE TRE VERSIONI TOTALMENTE DIVERSE ???

UNO MI HA DETTO DERMATITE, UN'ALTRO MI HA DATO IL MINOX MISCHIATO CON ALTRE LOZIONI E NON MI HA SAPUTO DIRE PERCHè, MA HA DETTO SOLO DI VEDERE UN PO' DI MINIATURIZZAZIONE MA NON CAPISCE PERCHè, E INFINE IL TERZO EFFLUVIO CRONICO CHE PRIMA O POI PASSERA'!

IO CONTINUO A PERDERE MOLTI CAPELLI, NON HO BUCHI APPARTE LE TEMPI SEMPRE PIù RADE, IL MORALE E' A PEZZI ED HO SPESO UNA MIRIADE DI SOLDI !!!

CHE COSA DOVREI FARE ORA?? A CHI DEVO DARE RETTA ???

AIUTATEMI VI PREGO

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
perchè dici questo.... visto che sono stata sia da campo che da marliani?

 

Perchè stare a piangersi addosso non serve.

 

Se ci tieni ai capelli (e io credo proprio di si) devi tentare.

 

Vai da Gigli, oppure prova a fare una seconda visita da Campo o Marliani spiegandogli che non hai avuto alcun beneficio dalla cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

che aiuto ti aspetti da un forum?che qualche utente senza una laurea e senza una visita azzecchi la diagnosi che a quanto tu dici non sono riusciti a dare 3 dottori?

 

punto primo:la dermatite ha dei sintomi ben definiti quindi uno c' è l ha o non c' è l ha.

 

punto secondo:se il dottore ti ha dato il minox e ha detto che hai i capelli miniaturizzati hai la calvizie tutto qui.il perche sta nel tuo dna

 

punto terzo:anche l effluvio è una patologia abbastaza evidente quindi la vedo difficile che uno lo vedo e gli altri due dottori no.

 

ps se vuoi un aiuto concreto metti le foto.

 

ps i valori delle analisi come sono uscite?

 

ps da come descrivi il tuo diradamento sembra alopecia androgenetica.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo in parecchi campi le opinioni dei dottori contrastano tra loro, danno cure diverse e a volte incompatili.

io posso solo darti un suggerimento:

o decidi di fidarti di uno solo e non ne senti proprio altri, oppure ti documenti più che puoi (il forum ha parecchie indicazioni, anche di medici che possono aiutare), ti fai un'idea e segui il dottore che è allineato con la cosa che a te sembra più probabile.

di certo nessuno dei dottori dirà ha ragione lui e torto io, nè il perchè l'altro dottore ha fatto una diagnosi diversa <_>

puoi solo decidere di fidarti ciecamente di uno solo, o documentarti più che reisci di tuo.

il mio consiglio però è di ripartire da zero. tira il fiato, valuta bene e onestamente il tipo di situazione che hai in testa, ogni patologia ha un certo numero di effetti particolari. a quel punto scelgi un nuovo dermatologo (inutile ricadere in quelli già provati visto che non ti fidi di loro) e senti cosa dice, parlaci apertamente in base alle conoscenze sulla materia che ti sei fatta e chiedigli i motivi precisi della sua diagnosi.

capisco la tua rabbia, il sentirsi in balia di cose non controllabili perchè non ne abbiamo la piena conoscenza e vedere che gli esperti si contraddicono tra loro manda in piena confusione.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po' perplessa..che tipo di aiuto vuoi trovare in un forum? le diagnosi non si possono avere on line, e altrettanto è inutile risponderti per dirti quello che ti vuoi sentir dire. cii sono medici che diagnosticano sempre la stessa cosa, ma informandoti puoi scegliere meglio,come dice juno.

e poi..non ti è stata diagnosticata una malattia tremenda o degenerativa o terminale o limitante, è solo alopecia,stai tranquilla..disperazione mi sembra eccessivo dai..una soluzione si trova sempre,che sia una cura o che sia un taglio di capelli o un metodo per camuffare. si sopravvive parola mia. prenderla così drammaticamente è inutile,inoltre ti porta a non fidarti dei medicia cui ti rivolgi. come mai ne hai già cambiati 3? non puoi seguire una cura per pochi mesi e dire che non funziona,ci vuole pazienza,calma e costanza. i miracoli non li fa nessuno.

certo conosco persone che cambiano medico finchè non si sentono dire quello che vogliono sentirsi dire,ma non è una cosa buona. affidati a uno solo. e stai serena,che nella vita c'è di peggio..parola mia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io non ho mai detto di volermi sentir dire chissa che cosa......

penso di scrivere qui nel forum con lo stesso motivo di tantissime altre persone..e cioè .. scambiarsi più informazioni possibili per potersi aiutare e scambiarsi informazioni utili.

tranne juno e poche altre persone che ringrazio tanto... mi hanno semplicemente dato dei consigli e raccontato la loro esperienza, la mia esclamazione ( non era questa la risposta che mi aspettavo ) era riferito alla risposta che mi ha dato D3stroyer, nel dirmi fai che vuoi....

una persona che sta male e che ha speso dei soldi per andare da dei medici importanti che studiano derrmatologia e che si sente dire tre cose totalmente diverse... come faccio a stare tranquilla e decidere quale cura fare ... ????

mi state attaccando ingiustamente, io solamente tanta paura e soprattutto tanta rabbia... perchè visto come dite anche qui nel forum, la dermatite, AGA e l'effluvio sono tre cose totalmente diverse ed è inaccettabile che tre medici che studiano la stessa cosa, diano versioni totalmente diverse, senza preoccuparsi dello stato che creano nelle persone.

quindi vi prego di capire il mio stato d'animo e se c'e qualche ragazza che ha passato la mia situazione ed è riuscita a risolverla o riesce ad aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo da più di 1 anno, vi prego di scrivermi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'alopecia da tanti anni e sono viva e sto anche bene

non ti voglio attaccare,ma mi sembri un po' esagerata,scusami se te lo dico.

innanzi tutto perchè avresti dovuto stare tranquilla e affidarti alle cure di un dermatologo. in un anno ne hai cambiati 3 vale a dire che non hai seguito una cura costante per più di 6 mesi suppongo e spesso i risultati non si vedono nemmeno dopo 6 mesi di cura,,quindi come fai a dire,come fai a dire tu che questi si sbagliano? come fai a saperlo? l'effluvio e l'alopecia possono coesistere per esempio. se vai dal dottor marliani ti dirà che hai un effluvio, se vai da un dottore non tanto esperto ti dirà che la dermatite fa cadere i capelli, è così..

spiegami perchè stai MALE per i capelli. non è una cosa che ti devasta nel giro di 6 mesi,non è una cosa che impedisce di vivere e fare cose che fai normalmente,non è dolorosa,non ti priva di niente se non di alcuni capelli. metti una fotografia per esempio,così possiamo vedere attraverso i nostri occhi e non attraverso i tuoi (che come è normale ingigantiranno il problema) in che situazione stai.

di consigli è pieno il forum,basta saperlo leggere. essere stizziti serve a poco,noi non possiamo fare molto.

se hai questo problema da più di un anno sarebbe ora di reagire per uscirne psicologicamente. ok i momenti di sconforto capitano,ma non deve essere uno sconforto unico,altrimenti qualcosa non va. la vita è fatta di altro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace .... ma ti sbagli !

ammetto di essere molto angosciata, e questa angoscia dipende dal fatto che dopo 1 anno ogni volta che lavo i capelli, mi trovo una miriade di capelli i mano e sulla spazzola e se prima cercavo di non pernsarci ora non ci riesco più, persino mia madre che ha sempre cercato di minimizzare il problema, ora mi sbianca completamente quando esco dal bagno e vede i capelli che mi sono caduti, non puoi generalizzare e dire che sono superficiale ... non conosci la mia vita e ti assicuro che di cose serie e devastanti ne ho conosciute tante, vorrei solo capire qual'è la mia situazione per poter fare una cura giusta, qualunque sia il problema vorrei sapere solo quale per poter fare qualcosa, una cura di sei mesi l'ho fatta e non ha dato nessun accenno di migloramento e se dopo ho girato altri due medici è proprio perchè è stato il primo medico (che a questo punto non nomino più ) che dopo 8 mesi neanche lui era più sicuro di quello che mi aveva detto..... e per questo che ho cercato altre conferme ... semplicemente per poter capire e poter fare qualcosa intempo utile, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato così difficile, ripeto .... tre medici qui tanto stimati, la pensano in modo diverso e per me questo è assurdo.

e comunque anche perdere i capelli per molte persone puo essere un disagio talmente grande che ti cambia la vita, senno non esisterebbe neanche questo forum.... con molte persone afflitte !

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra proprio..... anzi tutt'altro !

cmq non mi trovo qui per discutere con te.. ma bensi cercare di capire...

per fortuna non siamo tutti uguali !

ringrazio tanto juno e le altre persone che mi stanno rispondendo privatamente pechè condiviono e capiscono la siuazione GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai indicato qualcosa.... ???? bella battutta .... però ti conviene scriverle in un'altro forum, non penso che la gente che scrive qui seriamente perchè ha dei veri problemi, vuole leggere le tue ...... chiamiamole ( barzellette )- beato te ... si vede che non hai problemi ed hai tempo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai delle fette di prosciutto negli occhi?

 

ho scritto questo

 

Opzione A: vai da un altro dermatologo ancora.

Opzione B: non fare nulla.

Opzione C: scegli di credere a uno a caso dei tre medici e segui le sue istruzioni.

 

 

come puoi negare che prenderai una delle 3 vie? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...