jesus Inviato: 24 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2007 mi presento ho vent'anni e ho iniziato ad avere probelmi di caduta specialmente sulle tempie, e comunque un diradametno generale che, però, grazie a Dio, non si nota. la mia situazione è senza dubbio in predicato di peggiorare, a giudicare dai miei familiari. avevo quindi deciso di indossare una protesi, avendo pensato che sia meglio agire in questo modo ora che il mio problema di calvizie è solo un problemino, e quindi il cambiamento sarebbe meno evidente, piuttosto che agire dopo quando la situazione sarebbe inevitabilmente deteriorata e uindi il cambiamento sarebbe lampante. volevo qualche consiglio sul tipo di protesi da utilizzae, dove procurarsela e sapere i costi...ho letto anche del vostro ordine congiunto e mi rammarico di non poterne far parte...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 24 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2007 mi presento ho vent'anni e ho iniziato ad avere probelmi di caduta specialmente sulle tempie, e comunque un diradametno generale che, però, grazie a Dio, non si nota. la mia situazione è senza dubbio in predicato di peggiorare, a giudicare dai miei familiari. avevo quindi deciso di indossare una protesi, avendo pensato che sia meglio agire in questo modo ora che il mio problema di calvizie è solo un problemino, e quindi il cambiamento sarebbe meno evidente, piuttosto che agire dopo quando la situazione sarebbe inevitabilmente deteriorata e uindi il cambiamento sarebbe lampante. volevo qualche consiglio sul tipo di protesi da utilizzae, dove procurarsela e sapere i costi...ho letto anche del vostro ordine congiunto e mi rammarico di non poterne far parte...grazie in anticipo se il diradamento non si vede ancora comincia ad usare il toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 24 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2007 ke cagata il toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesus Inviato: 24 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2007 se il diradamento non si vede ancora comincia ad usare il toppik il discorso è che il diradamento sul resto della capa non si vede, ma sulle tempie è visibile...e per le tempie a quanto ne so non funziona granchè il toppik, dopodichè volevo ricorrere a misure piàù drastiche e più o meno definitive invece di stare col toppik finche non ne cadranno altri, cosa che purtroppo acccadrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 25 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2007 hai valutato anche la possiiblità di cominciare una terapia? le protesi puoi procurartele o qui (ordine congiunto) o attraverso i rivenditori che sono toplace (che ultimamente dicono sembri sparito) e hr. C'è anche un altro rivenditore che non si può nominare. Se proprio vuoi cominciare comincia con una pellicola. ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesus Inviato: 25 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2007 hai valutato anche la possiiblità di cominciare una terapia? le protesi puoi procurartele o qui (ordine congiunto) o attraverso i rivenditori che sono toplace (che ultimamente dicono sembri sparito) e hr. C'è anche un altro rivenditore che non si può nominare. Se proprio vuoi cominciare comincia con una pellicola. ciaociao l'ho cominciata dopodichè finasteride non voglio prenderla...meglio pelato che "moscio"...e minoxidil lo usa mio fratello a cui non è servito ad un cxxxx di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 25 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2007 beh nn ti resta che provare allora in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 25 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2007 Ciao e benvenuto. Io indosso una protesi da diversi anni, e prima di allora avevo portato avanti una terapia a base di minoxidil e pasticche anti-radicali liberi di Giuliani (di cui nn ricordo il nome) con discreti risultati, ovvero fermarono la caduta e portarono ad un visibile infoltimento, niente di cui andare fieri, ma se non altro ebbi un miglioramento ad un costo decente. Poi, stanco di una capigliatura cmq insufficiente per un ragazzo di 23 anni ebbi la malaugurata idea di provare un prodotto spray pubblicizzato in tv che inspessiva i capelli esistenti raddoppiando il volume della capigliatura, e al contempo copriva le zone prive di capelli. Buon risultato estetico, ma deleterio per i capelli rimasti. Più lo usavo, più perdevo capelli, e più perdevo capelli, più lo usavo. Prima di restare "a secco", decisi per un reinfoltimento a nido d'ape, ovvero capelli attaccati su una maglia di nylon che si andava a intrecciare con i miei. In seguito passai ad una protesi standard. Mi sono documentato sul finasteride quando sono arrivato su questo forum, prima neanche ne conoscevo l'esistenza. Personalmente ritengo che anche lo 0,5% di possibilità che l'utilizzo di un prodotto per capelli possa avere delle controindicazioni sulla sfera sessuale (ma se fosse stato allo stomaco, piuttosto che a qualsiasi altro organo, varrebbe lo stesso), è motivo per ME più che sufficiente per farne a meno. Faccio parte di quella schiera di persone che hanno preso malissimo il fatto di perdere i capelli, e SO che in certe fasi della nostra vita saremmo disposti a fare di tutto per riacquistare una capigliatura normale che la natura ci ha negato, ma per me la salute viene prima di tutto. Però ci sono cure alternative alle protesi, che considerando il tuo caso (ovvero, perdita di capelli presa "per i capelli", ovvero appena in tempo), prenderei in considerazione, come pure un trapianto. Considera infatti che -se il tuo caso non è grave- per un trapianto potresti spendere quanto comunque spenderesti in protesi nel giro di qualche anno. In base alla mia esperienza, ti consiglio di prendere la protesi come ULTIMA soluzione, non come UNA soluzione fra tante. Perché da lì non si torna indietro. E per quanto una colla, un nastro adesivo possano essere innocui o poco invasivi, il cuoio capelluto si troverà sempre a contatto con sostanze artificiali, e non trarrà vantaggio neanche di una minore traspirazione e igiene (anche se tu rimuovessi la protesi tutti i giorni per farti uno shampoo, cosa che non fa praticamente nessuno). Ho iniziato a portare protesi a 23 anni, e solo perché avevo 23 anni e non mi andava giù l'idea di perdere i capelli così presto. Oggi la porto più che altro perché col mio viso, rasato a zero non starei bene, anche se i capelli li avessi tutti. Il mio consiglio pertanto è di documentarti a fondo per trovare altre alternative, prima di prendere seriamente in considerazione di portare una protesi. Perché anche con quella, risolvi un problema, ma ne dovrai affrontare altri, uno su tutti: m a n u t e n z i o n e . :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 25 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2007 buon post actarus72, comunque il trapianto a 20 anni è sconsigliato da tutti per via del fatto che l'aa nn è affatto stabilizzata, anzi.... per quanto riguarda il tornar indietro non è affatto vero. io ne sono la prova esistente.. ex protesizzato :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 per quanto riguarda il tornar indietro non è affatto vero. io ne sono la prova esistente.. ex protesizzato Exxodd, ti va di raccontarci brevemente perché hai messo la protesi e a che età e perché l'hai tolta e a che età? Il tutto condito dalle conseguenze "sociali" (commenti altrui, sgami, pareri...) Thanks! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 c'è un megapost che era segnalato tra i più importanti.. ora diciamo che si è un pò perso nei meandri del forum... http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=27640&st=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 ciao Jesus il mio consiglio e':metti subito la protesi vedrai che sarai contento le new gen sono insgamabilissime e sono solo 2 ore di manutenzione al mese :60: :60: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 solo 2 ore di manutenzione al mese ...non esageriamo, i primi tempi io ci mettevo anche 5-6 ore a settimana...poi ho ridotto a 2 ore, ma come fai a farla solo una volta al mese? :blink: Già il solo lavare i capelli comporta piano piano un distaccamento che ti costringe a farla almeno 2 volte al mese, inoltre considera che sotto la pelle respira poco e quindi anche per igiene piu' spesso la fai e meglio è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 ...non esageriamo, i primi tempi io ci mettevo anche 5-6 ore a settimana...poi ho ridotto a 2 ore, ma come fai a farla solo una volta al mese? :blink: Già il solo lavare i capelli comporta piano piano un distaccamento che ti costringe a farla almeno 2 volte al mese, inoltre considera che sotto la pelle respira poco e quindi anche per igiene piu' spesso la fai e meglio è... concordo :fiorellino: :fiorellino: non illudiamo la gente ragà 2 ora al mese è solo utopia :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati