Vai al contenuto

Amore, mettiti a dieta... per 7 donne su 10 il partner è troppo grasso


Messaggi raccomandati

cicco.jpg

 

23 aprile 2007 - 09:10

 

Altro che pancetta sexy e maniglie dell'amore, sono sempre meno le donne disposte a convivere con un uomo sovrappeso

 

Sette su 10 si dicono insoddisfatte del fisico di mariti e fidanzati, e fanno di tutto per costringerlia tenersi in forma. Diete obbligatorie, bicicletta al posto della macchina, week-end salutisti, lavori domestici forzati e pesata settimanale. Lo ha scoperto la rivista Dimagrire studiando gli stili di vita di oltre mille maschi italiani tra i 30 e i 65 anni, sposati o conviventi, che praticano attività fisica. Insomma, se una volta, nella coppia, erano mogli e fidanzate a dover stare attente alla bilancia, oggi sotto accusa è il girovita di lui. E un motivo ci dev’essere: oggi infatti un italiano su tre è in soprappeso, e uno su 10 è addirittura obeso.

 

Ma quali sono le critiche che le donne maggiormente fanno ai loro compagni? Di essere ingrassato rispetto ai primi tempi o dopo il matrimonio (32%), di essere troppo pigro (24%), di mangiare troppo e male (17%), e di non fare sport come da giovani (8%). E per correre ai ripari, mogli e fidanzate si trasformano in vere e proprie personal trainer: mettono il partner a dieta (26%), lo costringono ad andare in palestra (22%), a fare camminate chilometriche durante il fine settimana (16%), a usare la bicicletta invece della macchina per andare in ufficio (10%), o a fare i lavori domestici pur di obbligarlo ad abbandonare il divano (12%). Non solo: per molte la lotta alla pancetta e alle maniglie dell'amore si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi: il 28% usa l'arma del confronto con amici e colleghi più giovani e aitanti, una su quattro (23%) ricorre alla pesata settimanale per controllare eventuali sgarri, una su cinque non perde occasione per criticare il partner e spingerlo a fare movimento (20%).

 

allora cari PANZONI :lol: sappiate che da un recente studio si evcince che le donne preferiscono i machi agli uomini flaccidi e pantofolai perché a guidarle sono gli ormoni, parola di scienziati.

 

Cosa rende un uomo appetibile?

 

Chissà cosa guida i gusti delle signore? Cosa rende un uomo appetibile? Eterna chiacchiera da bar. Che oggi la scienza prova a prendere sul serio e a definire con i suoi crismi. Finendo con lo scoprire una verità, forse semplice e antica come il mondo, ma che sembrava dimenticata in questi anni di identità sessuali incerte, di uomini biscottini :lol: dolci e amorevoli quanto poco ruspanti. Alle donne piace macho: almeno questo dicono i loro ormoni.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

mah....

il fisico è una delle poche cose a cui non rinuncerei mai..cadessero i capelli ma il fisico non lo trascurerei mai, gli uomini sottovalutano il fascino di due braccia possenti, di un addome perfetto, di un sedere duro come la roccia o di un bel pettorale...

 

stavolta son d'accordo cn il buon castano :okboy: basta che anche qua non si metta a parlare di pizzaioli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uomini sottovalutano il fascino di due braccia possenti, di un addome perfetto, di un sedere duro come la roccia o di un bel pettorale...

 

quanto gonfiavi il petto e ti guardavi nello specchio di fianco alla scrivania mentre lo scrivevi..??? :D :D

 

io devo ancora cominciare a fare jogging... che 2 scatole... ma come fai a trovare la voglia di fare esercizio...??? io al massimo sollevamento Guinness...

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è molto più vero il contrario, siamo sempre lì, l'uomo con la pancia non sarà il massimo però se la può cavare cmq bene, mentre per la donna, dove la bellezza (che tipicamente è femminile) è un fattore apparentemente più importante, avere la pancia secondo me è più problematico che per un uomo a livello estetico.

 

Detto questo più che l'aspetto fisico che va in sencondo piano è molto più importante dire che i chili di troppo fanno male oltre ad essere antiestetici

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

mah secondo me è molto più vero il contrario, siamo sempre lì, l'uomo con la pancia non sarà il massimo però se la può cavare cmq bene, mentre per la donna, dove la bellezza (che tipicamente è femminile) è un fattore apparentemente più importante, avere la pancia secondo me è più problematico che per un uomo a livello estetico.

 

Ecco ci risiamo, la classica mentalità maschilista: l'uomo può essere un cesso la bellezza dev'essere femminile....bla bla bla. gli uomini così alla fine vengono spesso traditi ma non lo sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo secondo me la mancanza di fisico per molti uomini è un dramma come perdere i capelli. in spiaggia ci si confronta e ti accorgi che se sono findanzati o sposati le ragazze/mogli ti guardano compiaciute e loro accusano come dei pitbull :lol: purtroppo i fidanzati-mariti pantofolai-panzoni sono pigri e ne pagano le spese.

 

il single attivo e palestrato che si cura fa certo dei sacrifici. a volte è diura dire no a un bel gelato, a una porzione di pasta in più alle pastarelle e al cappuccino.

 

noi streapman :lol: facciamo una vita dura, palestra, corsa, pochissima pasta niente pane, niente bibite gasate, io praticamente mangio riso e pollo, verdure, frutta ma mi piaccio, mi amo ed è un piacere mettere una bella camicia un po stretta, vedi le tipe sbirciare il pettorale o guardarti i jeans con lo strappo, in spiaggia poi è bellissimo.-

 

e non venitemi a dire che l'ìuomo col fisico non acchiappa perchè si acchiappa un casino poi quando sai di essere in forma sei strasicuro di te e con le donne la sicurezza è tutto.

 

quindi per me quelli li non se ne fottono anzi soffrono come cani ma ce lo vogliono loro.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...