Vai al contenuto

io mi chiedo perche

Vieri

Messaggi raccomandati

prodi andava a braccetto con i "maghi" che conoscevano i posti dove stavano sequestrati le vittime dei brigatisti.......

non credo che abbia molto senso o sia possibile salvare uno dei due o buttare fango su uno per far apparire meno sporco l altro........sono due persone che solo in italia hanno potuto evitato la galera e sono diventati perfino presidente del consiglio.

su questo ti do' ragione al 100%, solo in italia poteva succedere una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Faranio torna sulla terra, la propaganda procacciatrice di voti della sinistra ti ottenebra la mente :D

Prodi e' molto piu' mafioso di Berlusconi perche' ha fatto i soldi con l' IRI e con altri incarichi statali facendo finta di fare il bene pubblico mentre si arricchiva ed acquisiva potere.

Berlusca perlomeno ha fatto i soldi con aziende private principalmente con la semplicissima idea di importare la televisione americana in Italia (spero sappiate da dove vengono la ruota della fortuna, il gioco dei 9, il pranzo e' servito etc. etc. e tutti i film e i telefilm che hanno fatto la fortuna delle reti mediaset).

Va be' comunque la sinistra e' questa...ancora propaganda il comunismo ed il potere operaio.

Nei paesi' piu' avanzati, che da tempo hanno mandato a fancxxx questi concetti, anche il lavoro piu' umile ti permette di comprare auto, casa, stereo etc. etc. e di mettere su famiglia tranquillamente.

Da noi con 2 stipendi base se provi a metter su casa fai la fame. Ed in piu' siamo ancora costretti a pagare fior di quattrini a corporazioni medioevali che non hanno piu' senso di esistere come i notai.

Stai dicendo che da noi c'è un regime comunista!!! ahahahah.. quanto ai soldi di Prodi, fare un paragone con quelli di Berlusconi è proprio ridicolo!!! Prodi all'IRI ci è stato messo (con un normale stipendio da alto Funzionario), non ha rubato niente!!!! Allocco, chi ha mai parlato di comunismo, o di sinistra in questo tropic!!!!!!!!!!! Chi a mai difeso Prodi!!!!!! Ma sai leggere????!!!!!!!!!!!!! Ho scritto solo delle cose oggettive e di buon senso basandomi sui fatti, povero integralista visionario (visto che vedi il comunismo e la propaganda dove non c'è ne neanche l'ombra!!!). E smettetela una buona volta di ripetere fino alla nausea gli slogan del Berlusca.. la campagna elettorale è finita da un pezzo!!!

Ricordo poi, in merito alla seduta spiritica, che a quella seduta spiritica parteciparono un dozzina di persone, tra le quali l'attuale vice-ministro dell'economia e deputato di Forza Italia Mario Baldassarri e signora.

E' impossibile attribuire a Prodi responsabilità di sorta nella vicenda? ma se Prodi è stato assolto perché il solo per la modifica legislativa dell’abuso d’ufficio grazie al suo amico ministro della giustizia Gian Maria Flick.

grazie a quella legge 'Ad Personam' e grazie a una propaganda mediatica operata dalle sinistre Prodi è stato ripulito e propinato come condottiero dell'attuale centro sinistra, uomo onesto e dal passato illibato.

agli occhi di tutti però è berlusconi il colluso, massone, mafioso, colui che si è fatto le leggi ad personam, colui che ha vinto le elezioni grazie alle sue televisioni emilio fede in testa, prodi invece, che ha avuto le mani in pasta negli affari Sme/Cirio/Iri e chi più ne ha più ne metta, Prodi salvato grazie ad una legge a misura, Prodi ripulito grazie alla Stampa di sinistra etc. lui è uno stinco di santo.

Riguardo alla legge sull'abuso d'ufficio:

23.01.2006

Prodi a Berlusconi: le sue solo menzogne

«Dopo cinque anni di leggi ad personam fatte dalla sua maggioranza, ora Berlusconi vuol far credere al Paese che questo è un male comune e che anche io, quando ero al governo, mi sono comportato con la stessa leggerezza e lo stesso disprezzo della legge. Non posso accettare che questa menzogna continui e non accetto questo paragone». Romano Prodi sembra arrabbiato davvero mentre risponde alle accuse di Berlusconi in una conferenza stampa nella sua sede romana di piazza Santi Apostoli.

«Non mi sembra che, tra i numerosi casi che riguardano Berlusconi e i suoi cari, spesso risolti grazie a leggi ad personam come quella sul falso in bilancio, ci sia una sentenza così limpida e definita come quella che mi scagionò perché “il fatto non sussiste”». Si tratta delle accuse per la compravendita della Cirio-Bertolli-De Rica quando il professore era presidente dell’Iri.

In una nota diffusa durante l’incontro, Prodi spiega l’iter della riforma dell'abuso d'ufficio, una legge che «Berlusconi continua a citare impropriamente». Quella riforma, sottolinea Prodi, fu «una legge di iniziativa parlamentare» fatta con un «ampio e convinto contributo dei parlamentari della destra e non una legge del governo». Inoltre, era una legge «nata essenzialmente per migliorare l'attività delle amministrazioni locali». Poi, continua il Professore, quella normativa «è stata approvata dopo ampie discussioni con le amministrazioni locali di centrosinistra e di destra ed era considerata all'unanimità da tutti una legge necessaria».

Quindi, Prodi sottolinea che «nel processo per cui viene tirata in ballo questa legge il giudice pronuncia una sentenza di non luogo a procedere, con la formula più ampia possibile di proscioglimento, affermando che il fatto non sussisteva». Poi, continua, «ricordo anche che il giudice emise questa sentenza a seguito di un'udienza preliminare con approfondito contraddittorio tra accusa e difesa e dopo aver acquisito una perizia d'ufficio redatta da ben cinque esperti». Una perizia che «accertò l'assoluta congruità del prezzo di vendita della Cirio-Bertolli-De Rica e la sentenza confermò la regolarità del procedimento seguito per la vendita».

Qui trovi la sentenza.

http://europa.eu.int/comm/archives/c...ent/sme_it.htm

QUESTO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA DISONESTA' DELLA DESTRA E NEL CASO SPECIFICO DI CASTANO, CHE SPINTO DALL'ODIO POLITICO E DALL'IGNORANZA STRAVOLGE LA REALTA' DEI FATTI PUR DI SCREDITARE PRODI (CHE PERSONALMENTE TRA L'ALTRO NON MI FA IMPAZZIRE...)!!!!!!!!!!!

ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI TACERE ADESSO!!!!! E DI ABBANDONARE QUESTO FORUM, PROFESSIONISTI, ANZI, DILETTANTI DELLA MENZOGNA!!!!

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio che sia arrivato il momento di moderare i toni.

vorrei che evitaste, anzi, senza il "vorrei" :disgusto: , evitate termini offensivi (leggasi: non si da dell'allocco, cioè dello stupido, a nessuno! non si da del disonesto a nessuno!), così come evitate di dire a tizio od a caio di tacere od abbandonare il forum. non ne siete voi i padroni e quì si resta finchè ci si comprota in modo corretto e educato!

fino a prova contraria quì tutti possono dire quello che pensano, anche se contrastante, irritante o considerato da altri non vero.

sappiate difendere le vostre opinioni con educazione, cosa che vedo mancare troppo spesso. il sarcasmo, la violenza verbale, il dare dei mentitori , indicano una cosa sola: incapacità di parlare e discutere in modo civile.

nessuna posizione acquisterà valore in questo modo, anzi.

difendete le vostre idee, sempre e comunque, discutete fino alla nausea, contrastatevi e impuntatevi quanto volete,

ma da moderatore vi dico: da adesso basta toni urlati, modi violenti, parole offensive, TONI offensivi.

E' un buon forum, con brave persone che lo frequentano, abbiate il rispetto di queste persone, di chi mette a disposizione questo forum, e di chi ha idee diverse dalle vostre.

esiste ancora una cosa chiamata libertà di parola...... anche se può dare fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio che sia arrivato il momento di moderare i toni.

vorrei che evitaste, anzi, senza il "vorrei" :disgusto: , evitate termini offensivi (leggasi: non si da dell'allocco, cioè dello stupido, a nessuno! non si da del disonesto a nessuno!), così come evitate di dire a tizio od a caio di tacere od abbandonare il forum. non ne siete voi i padroni e quì si resta finchè ci si comprota in modo corretto e educato!

fino a prova contraria quì tutti possono dire quello che pensano, anche se contrastante, irritante o considerato da altri non vero.

sappiate difendere le vostre opinioni con educazione, cosa che vedo mancare troppo spesso. il sarcasmo, la violenza verbale, il dare dei mentitori , indicano una cosa sola: incapacità di parlare e discutere in modo civile.

nessuna posizione acquisterà valore in questo modo, anzi.

difendete le vostre idee, sempre e comunque, discutete fino alla nausea, contrastatevi e impuntatevi quanto volete,

ma da moderatore vi dico: da adesso basta toni urlati, modi violenti, parole offensive, TONI offensivi.

E' un buon forum, con brave persone che lo frequentano, abbiate il rispetto di queste persone, di chi mette a disposizione questo forum, e di chi ha idee diverse dalle vostre.

esiste ancora una cosa chiamata libertà di parola...... anche se può dare fastidio

Hai ragione Juno, ma quando nel caso specifico spieghi oggettivamente un fatto di cronaca senza dare nessun giudizio politico e ti senti dire:

Faranio torna sulla terra, la propaganda procacciatrice di voti della sinistra ti ottenebra la mente

... è normale che ti girino un po' le scatole! Soprattutto quando poi si danno delle notizie false, smentite dalle sentenze dei tribunali, e si cerca di contrabbandarle come verità storiche!! Io sono un po' "colorito" a volte nella forma, ma mi sembra di essere stato sempre corretto nella sostanza. A differenza di altri, che qui dentro credono ti poter dire qualunque cosa... tanto qui basta non bestemmiare e poi si può dire di tutto.... magari che gli uomini di colore sono da prenedere a sprangate nei denti, o che Prodi è stato in galera per 20 anni, o che Berlusconi ha vinto il Nobel per la Fisica... basta non parlare di allocchi, e poi tutto va bene, vero???

Juno purtroppo quando si sa di avere torto si tende ad alzare la voce, ad offendere e a usare i caratteri grandi etc. è una storia vecchia alla quale almeno io non mi applico più perchè per me la calma è la virtù dei forti e chi offende e alza i toni vuol dire che non è capace di accettare le opinioni altrui.

Menzogne....non opinioni.... :ok2:

E poi Juno, se uno in riferimento a Prodi parla di comunismo (v. intervento di Starscream) è oggettivamente ignorante....posso pure evitare di sottolinearlo, ma la sostanza resta.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non stai capendo (o fai finta di non farlo) il concetto alla base del mio intervento, rivolto comunque a tutti coloro che quì o altrove fanno scadere le discussioni in un giro inutile e penoso, nonchè ridicolo, di insulti, offese, intimazioni:

basta con questi toni!

se non sapete discutere da persone civili e dovete per forza insultarvi ed azzuffarvi ,cercate un altro modo per sfogare il vostro malanimo.

questo non è luogo adatto nè per certi modi di fare nè per certi modi di proporsi.

e non farmi la predica sul "basta non bestemmiare e poi si può dire di tutto.... uomini di colore sono da prenedere a sprangate nei denti... basta non parlare di allocchi, e poi tutto va bene, vero???"

se hai la coscienza di andare a spulciare sul forum vedrai che interventi razzisti, inneggianti alla violenza, ed a tutte le cose simili vengono moderate, eliminate, "cazziate" e non permesse (tempo di leggerle o di esser segnalate).

quì non si parla di finto "politically correct", per gli dei!, si parla di un'educazione basilare che mi sembra non esserci.

che girino le scatole sentendo cose in netto contrasto , irritanti anche, è plausibile e più che normale, capita a tutti noi, siamo in tanti e non andremo mai tutti a braccetto, la politica del "vogliamoci bene a tutti i costi" porta oltretutto solo ad appiattimento della ragione. la discussione è normale e gradita.

anormali sono le "urla" (ripeto : sul web maiuscolo = urlato) , sono gli insulti alle persone, sono il richiedere di tacere e andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre faranio non dice mai niente ma ha ragione.... :34: :34: :34: .vabbè lasciamo perdere .2 sono le cose che emergono essenzialmente dalla discussione:

1 che fraprodi e berlusconi in quanto a magheggi non c'è nessuna differenza nè nel più nè nel meno.

2 che come sempre coloro che stannoa a destra ammettono gli errori dei propri rappresentanti;coloro che stanno a sinistra no e questo è ben chiaro.Che prodi in confronto a berlusconi sia un santo è bestemmia.

n.b.faranio nonm dire che non lo hai detto :D :60: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale dell elettorato di sinistra è che non si rende conto che non scegliamo noi i nostri governanti ma li scelgono i poteri forti gli industriali i banchieri gli editori ecc ecc cio significa che chiunque è al governo si è venduto l anima gia da parecchio tempo(il piu bravo è d'alema).........la vera novita che ha portato berlusconi in italia è proprio questa.........avendo lui tra le mani un potere economico fortissimo invece di rimanere dietro le quinte a fare il burattinaio si è candidato e il governo se le comandato direttamente.

come dicono a napoli "è tutta munnezz " tradotto sono tutti immondizia

l

Link al commento
Condividi su altri siti

enricolido

2 che come sempre coloro che stannoa a destra ammettono gli errori dei propri rappresentanti;coloro che stanno a sinistra no e questo è ben chiaro

Questo è il grande problema della sinistra, una sinistra che così non crescerà mai, una sinistra che pur di salire al potere per curare i propri interessi (bance, assicurazioni, lobbies affaristiche, stampa e media) ha accettato di essere ostaggio di quella sinistra anarchica ed estremista che brucia le bandiere e distrugge le città per contestare gli Usa e la Nato, una sinistra che sta rovinando l'economia del paese con una pressione fiscale senza eguali, una sinistra che ha realizzato una spesa pubblica tra le piu alte d'europa fatta di sprechi solo e soltanto sprechi.

tutto ciò ha due gravi handocap: 1) che alle prossime elezioni la destra stravincerà e tutti coloro che credevano in una sinistra vera non la voteranno più 2) che la sinistra vera si è venduta alla sinistra estremista perdendo la faccia.

comunque la sinistra ha fallito, perchè la sinistra dovrebbe fare gli interessi dei lavoratori, degli operai invece queste categorie sono state tartassate dalle tasse e non hanno ricevuto servizi idonei, questa è la maggiore sconfitta.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre faranio non dice mai niente ma ha ragione.... :34: :34: :34: .vabbè lasciamo perdere .2 sono le cose che emergono essenzialmente dalla discussione:

1 che fraprodi e berlusconi in quanto a magheggi non c'è nessuna differenza nè nel più nè nel meno.

2 che come sempre coloro che stannoa a destra ammettono gli errori dei propri rappresentanti;coloro che stanno a sinistra no e questo è ben chiaro.Che prodi in confronto a berlusconi sia un santo è bestemmia.

n.b.faranio nonm dire che non lo hai detto :D :60: :D

sono 2 le cose... o non sai leggere o fai finta di non leggere. Ribadisco: Prodi è stato prosciolto con formula piena nella vicenda evocata maldestramente da Castano. Riguardo la storia di Gradoli:

NON HO MAI SCRITTO CHE DALLA VICENDA IN QUESTIONE PRODI SIA USCITO FUORI CON LA COSCIENZA PULITA. HO SOLO DETTO CHE E' IMPOSSIBILE ATTRIBUIRE A PRODI RESPONSABILITA' DI SORTA NELLA VICENDA, DAL MOMENTO CHE NESSUNO DI NOI PUO' SAPERE COME SIANO ANDATE LE COSE. QUINDI E' INUTILE CITARE SEMPRE QUESTO EPISODIO PER SCREDITARE PRODI. INOLTRE RICORDO CHE ALL'EPOCA PRODI ERA UN IMPORTANTE FUNZIONARIO DELLO STATO, MA NON RICOPRIVA ALCUN RUOLO POLITICO O ISTITUZIONALE.

SE POI SIETE CONVINTI CHE PRODI E' STATO CONDANNATO, E' UN EX BRIGATISTA ROSSO, E' UN COMUNISTA, UN BISESSUALE, E SI NUTRE DI TOPI DI FOGNA, SIETE LIBERI DI FARLO... IN QUESTO PAESE ESSERE DEI VISIONARI LOBOMOTIMAZZATI NON E' UN REATO. :60:

DETTO QUESTO MI RITIRO DAL FORUM. NON SONO PIU' DISPOSTO A PERDERE IL MIO TEMPO CON CHI SI OSTINA, DI FRONTE A DEI FATTI INCONTESTABILI, A STRAVOLGERE LA REALTA', E AD ESPRIMERSI USANDO DEI "RAGIONAMENTI" (SI FA PER DIRE) DA MERCATO RIONALE.

QUELLO CHE MI FA RABBIA E' CHE NON AVETE ANCORA CAPITO COME LA PENSO IO. A ME PRODI FA CAGARE!!!! MA RITENGO CHE RISPETTO A QUALSIASI ALTENATIVA PROPOSTA DAL CENTRO-DESTRA SIA 100.000 VOLE PIù AFFIDABILE. LO DIMOSTRANO TUTTI I DATI ECONOMICI DEL RESTO. PROPRIO PER QUESTO NON POSSO ESSERE ACCUSATO DI FAZIOSITA'!!!! E NON AZZARDATEVI PIU' A RIVOLGERVI AL SOTTOSCRITTO, E A COSTRINGERMI QUINDI A RISPONDERVI. ABBIATE ALMENO RISPETTO PER QUESTA SCELTA. ADDIO

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

faranio

SE POI SIETE CONVINTI CHE PRODI E' STATO CONDANNATO, E' UN EX BRIGATISTA ROSSO, E' UN COMUNISTA, UN BISESSUALE, E SI NUTRE DI TOPI DI FOGNA, SIETE LIBERI DI FARLO...

Ascolta Faranio: qui nessuno è convinto di queste cose che TU hai detto. alcuni di noi sostengono solamente che Prodi non ha la coscienza così pulita come una certa ideologia di sinistra vuol far credere. Prodi è stato assolto non per non aver commesso certe cose ma perchè la Legge è stata modificata e non è un invenzione ma un avvenimento della legislatura italiana.

sto parlando della pena prevista dall'Articolo 323 del Codice Penale ovvero l'Abuso 'Ufficio ovvero il reato del quale era chiamato a rispondere il Professore, legge modificata con l'avallo dell'allora ministro della giustizia ministro Gian Maria Flick, noto amico di Prodi.

quanto a te, te lo ribadisco per l'ennesima volta, mi sei simpatico e sei un interlocutore con cui mi piace discutere. hai un unico difetto però: sei troppo permaloso, orgoglioso e ti scaldi facilmente.

mi spiace se lasci il forum perchè se lo fai è la prova che non sai accettare pareri differenti dal tuo. anche a me non piacciono certi interventi e certi toni e a volte mi verrebbe di usare parole forti ma poi mi rendo conto che siamo in un forum e dobbiamo rispettare certe regole.

siamo tutti qui per discutere ma dobbiamo farlo accettando anche idee e pareri differenti dai nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece faranio fa bene a lasciare se continua a non rispettare le regole perchè è giaà stato redarguito da juno per es. anon scrivere in maiuscolo.

p.s.non azzardatevi a rivolgermi parola :blink: :non ti preoccupare non mi azzardo :60:

ultima cosa per faranio:io l'ho capito come sei fatto:sei di sinistra non moderata e non pronto ad accettare il dialogo visto che te ne vai dal forum dopo aver offeso chi la pensa diversammente da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo l'unico paese al mondo dove chi è stato al governo per molti anni e chi ora è a capo dell'opposizione controlla 3 reti televisive!

è vergognoso!

bush prima di diventare presidente dovette vendere la sua piccola squadra di baseball......

speriamo stavolta sia fatta una decente legge sul conflitto di interessi

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo l'unico paese al mondo dove chi è stato al governo per molti anni e chi ora è a capo dell'opposizione controlla 3 reti televisive!

è vergognoso!

bush prima di diventare presidente dovette vendere la sua piccola squadra di baseball......

speriamo stavolta sia fatta una decente legge sul conflitto di interessi

se fosse stato davvero importante fare questa legge, perché il governo di sinistra nella legislatura precedente a quella della CDL non hanno provveduto? comunque Berlusconi è stato eletto deputato e ha vinto le elezioni legittimamente nelle precedenti legislature ed alle scorse votazioni oltre la metà degli elettori non ha considerato il conflitto di interessipoliticamente rilevante. da rilevare che nella scorsa legislatura un disegno di legge per regolare il conflitto d'interessi fu presentato proprio da Forza Italia.

alla fine Berlusconi farà la mossa giusta: cedere le aziende ai figli e non gli si puà proibire di farlo. così lo metterà nuovamente a quel servizio all'opposizione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

berlusconi oramai ha dato.il tempo e la salute non gli permetteranno di candidarsi un altra volta.

e sinceramente anch io al suo posto mi godrei gli ultimi anni di vita a fare altro invece di passare le giornate a litigare con dei politicanti o andare da bruno vespa.

il suo grande spirito di competizione puo sempre sfogarlo con il milan l unica azienda che in realta controlla realmente e completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciare le aziende ai figli non avrebbe senso.sarebbe pur sempre luia controllarle

se donasse le sue aziende ai figli come gia ha fatto in parte per la legge non avrebbe piu nessun conflitto d interessi.

cmq è un problema che non esiste visto che non si fara mai come non si fara mai la riforma gentiloni.ci sono degli equilibri interni alla politica che vanno oltre gli schieramenti anzi sono trasversali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pienamente d'accordo con raffaele.

per vieri:allora cosa dovrebbe fare berlusconi scusa se non può cedere le sue aziende neanche ai figli:svenderle?l'unica è la soluzione promossa da raffaele:ritirarsi e godersi la vita.

per billo:ora che abbia cambiato anche le regole del calcio mi pare eccessivo visto anche calciopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

valido interlocutore è chi accetta il dialogo, non una persona che non cambia idea e pretende,non pensa,pretende di aver ragione. e poi il suo comportamento è stato piuttosto infantile scusatemi:è come il bambino che porta il pallone ai giardini e va via perchè perde la partitella privando gli altri del pallone.e per giunta ha offeso e si è elevato a profondo conoscitore della lingua italiana quando poi nessuno ha ben capito cosa volesse dire, visto che la maggior parte di coloro che gli hanno risposto sono stati da lui tacciati di non aver capito le sue frasi.l'unica cosa che io ho capito è che attacca aprioristicamente la destra e difende aprioristicamente la sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti