chepallelads Inviato: 15 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2007 xxxxx avrei una domanda da farvi. Ho da almeno una decina d'anni una DS psioriacea .... e inizialmente la soffrivo soprattuto sull'attaccatura dei capelli.Il medico mi prescrisse la solita cura di creme e pomate al cortisone...che ho usato fino a un mesetto fa ... prima di decidere si smettere col cortisone.E' circa un annetto che ho cominciato a vedere diradamenti evidenti proprio nelle parti dove applicavo il cortisone....e ora che ho smesso da un bel pò ho come l'impressione che quelle zone si stessero reinfoltendo...ma probabile sia solo l'impressione di un ragazzo di 23 ani che non vuole accettare l'inesorabile perdita dei capelli.Per questo motivo chiedo a voi....che forse ne sapete qualcosa in piu di me....La mia domanda è : Il cortisone applicato topciamente sul cuoio capelluto per tanto tanto e tanto tempo...può portare alla perdita dei capelli in quelle zone ? E se si...se si finisce di applicarlo...è possibile che comicnino a ricrescere i capelli in quelle zone ??? Grazie per le risposte saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chepallelads Inviato: 29 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2007 xxxxx avrei una domanda da farvi. Ho da almeno una decina d'anni una DS psioriacea .... e inizialmente la soffrivo soprattuto sull'attaccatura dei capelli.Il medico mi prescrisse la solita cura di creme e pomate al cortisone...che ho usato fino a un mesetto fa ... prima di decidere si smettere col cortisone.E' circa un annetto che ho cominciato a vedere diradamenti evidenti proprio nelle parti dove applicavo il cortisone....e ora che ho smesso da un bel pò ho come l'impressione che quelle zone si stessero reinfoltendo...ma probabile sia solo l'impressione di un ragazzo di 23 ani che non vuole accettare l'inesorabile perdita dei capelli.Per questo motivo chiedo a voi....che forse ne sapete qualcosa in piu di me....La mia domanda è : Il cortisone applicato topciamente sul cuoio capelluto per tanto tanto e tanto tempo...può portare alla perdita dei capelli in quelle zone ? E se si...se si finisce di applicarlo...è possibile che comicnino a ricrescere i capelli in quelle zone ??? Grazie per le risposte saluti Nessuno sa niente ???? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleb Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 il cortisone alla pelle non fa di certo bene.... e se tu lo hai usato x 10 anni consecutivi ...probabilmente puo incrementare la perdita dei capelli, ma non so se alla fine dell'applicazione i capelli potrebbero ricrescere, perchè la cute credo rimanga rovinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2007 non è il cortisone ha prcurare la caduta anzi si sta valutando in quasti ultimi tempi la possibilità di curare l' aga con cortisonici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 il cortisone non provoca assolutamente la perdita di capelli,piuttosto abbassa notevolmente le difese immunitarie,l'uso spropositato puo' provocare seri danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 Il Cortisone danneggia la pelle a lungo andare, usato per troppo tempo può portare ad una corrosione della pelle anche a livello di strati più interni per cui non è da escludere un effluvio pesante causato da una difesa naturale. Se ti riscrescono bene altrimenti fai una visita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 danieleb 30/04/2007 il cortisone alla pelle non fa di certo bene.... e se tu lo hai usato x 10 anni consecutivi ...probabilmente puo incrementare la perdita dei capelli, sulla base di cosa asserisci queste cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleb Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 che il cortisone non fa bene alla pelle è sicuro...basta cercare su google e vedere i risultati. per la caduta dei capelli non so , io non ho di questi problemi , e per intuzione , se il cortisone non fa bene alla pelle credevo che a lungo andare potesse anche procurare danni al cuoio capelluto...ma se voi siete + informati + di me e mi dite il contrario , bhe meglio cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chepallelads Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 beh anche io avevo pensato piu o meno la stessa cosa di danielelb....che di per se il cortisone non provochi caduta....però per 10 anni consecutivi....rovivnando la pelle...potrebbe (dico potrebbe) rovinare anche il cuoi capelluto con conseguente caduta...La cosa che mi fa pensare è che i capelli li ho persi solo nelle parti dove applicavo il cortisone...per questo ho asscoiato le cose....mah....cmq grazie delle risposte....vedremo ora che ho smesso...se ricrescono o niente.Grazie per le risposte comunque;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 Il cortisone assottiglia la pelle, è fatto noto (poi dipende dal tipo di cortisonico e la concentrazione), 10 anni mi sembrano troppo eccessivi, il meno che ti poteva capitare è che ti cadessero i capelli, strano che non hai avuto qualche grave conseguenza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 l'applicazione di corticosteroidi sul cuoio capelluto non dà particolari problemi di assotigliamento (atrofia cutanea) , perchè lo spessore della pelle in quella zona è rilevante , diverso discorso in altri distretti come il viso , bastano poche applicazioni di clobetasolo (steroide potente) per assotigliarti la pelle , procurandoti teleangectasie e atrofia cutanea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleb Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 teleangectasie e atrofia cutanea cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati