Vai al contenuto

Ecco chi sono i cinesi - un articolo sconcertante tratto dal sito www.storialibera.it

Messaggi raccomandati

il discorso dei ragionamenti al contrario l'ho riletto ede è vero,non si capisce:intendevo dire che se uno mette di mezzo la cina te palladabiliardo metti di mezzo l'usa ,mentre se qualcuno mette di mezzo la cina io non metto di mezzo l'usa.ecco quello che intendevo dire.

per quanto riguarda il fatto che non ho detto nulla ,non mi sembra ma lascio il beneficio del dubbio a tutti(già il fatto che tu mi rispondi vuol dire che ho detto qualcosa!!!!!!!!!!).

per il resto voto destra e credo non ci sia nulla di male come te che voti sinistra ma io non ti vengo a dire complimenti.

P.S:come mai hai cambiato avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo con enrico, troppo spesso tendiamo a contrapporre un paragone invece di analizzare la discussione. è un po quando si parla di politica. io dico xxxxx guardate che prodi ha la coscienza sporca per farie faccende (iri, cirio etc.) e alcuni invece di discutere di prodi iniziano a dire di berlusconi e dei suoi scheletri nell'armadio.

secondo me se si analizza un fatto, una persona, un paese, un evento storico bisognerebbe discutere di quello, favorevoli o contrari.

nb: il fatto che gli usa abbiamo fatto molte schifezze (bomba iroshima e nagasaki, vietnam, iraq etc.) solo per citarne alcuni non toglie che gli Usa sono una grande democrazia e per quanto abbiano la pena di morte essa è cmq applicata in pochissimi stati.

- la cina ha un'economia che si basa su uno sfruttamento che non ha eguali in altri paesi del mondo.

- la cina è l'unico paese con così tanti campi di prigionia.

- la cina è il paese per eccellenza dove vengono violati i diritti umani.

- la cina è il paese col più alto numero di esecuzioni.

vi basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

billo 18/04/2007, 01:09

Ma come cavolo si fa a proclamarsi comunisti,quando si confonde la Cina attuale con Lenin?

Il capitalismo costituisce un sistema allucinante che indebita milioni di esseri umani e su questo siamo d accordo ma resta il fatto che questa Cina NON è un paese comunista ed anche se lo fosse,non è il comunismo che sognava Lenin.

Credo che Billo abbia detto una cosa giusta quando dice come cavolo si fa a proclamarsi comunisti,quando si confonde la Cina attuale con Lenin? ma poi fa un errore di fondo: dare sempre addosso al capitalismo, quel mostro di capitalismo responsabiloe della disoccupazione e dell’ingiustizia sociale, ma avete mai parlato con un russo che ha vissuto gli anni del comunismo? d'accordo che la cina è il top in termini di sfruttamento e violazione dei diritti umani ma domandaytevi e come si viveva in Urss all'epoca del comunismo vero quello di Breznev.

io credo che l'economia di mercato non sia un mostro, mostri sono coloro che la gestiscono. il problema è che la società perfetta non esiste e non esisterà mai ma non è meglio essere un disoccupato libero o poter avere idee politiche e religiose che essere privati della propria libertà?

Link al commento
Condividi su altri siti