Vai al contenuto

pesistica e attività sportiva

-C85-2-

Messaggi raccomandati

ciao

allora...hanno aperto una pelestra vicino a casa mia e son tentato di iscrivermi visdto il prezzo conveniente...ovviamente la alternerei alla normale attività sportiva (pugilato),farei quindi lunedì mercoledì e venerdì pugilato e martedì, giovedì e sabto una leggera ttività pesistica..nn cose troppo "dure"..magari usando quelle tabelle standard...

cmq...quello che volevo chiedere...qual è una tabella ideale da abbinare all'attività sportiva??

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo scegli un esercizio per ogni gruppo muscolare e li esegui in sequenza cercando l' esplosività del movimento.Ad esempio lo squat lo devi fare dinamico e non statico ovvero con un salto da terra sprigionando tutta la potenza che hai dentro.

ah ok..grazie mille...ho capito :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

minox, se volessi un bicipite Enorme, fare sempre attività con manubri è sufficiente?

che domanda del cavolo.

Il bicipite è il muscolo piu "intelligente" che abbiamo infatti si adatta molto velocemente ai carichi di lavoro per cui per farlo crescere bisogna variare il piu possibile il volume e "angolo" di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il piu stupido qual'è? :D

immagino il quadricipite

il petto..è un muscolo abbastanza "stupido" nel senso che la crescita non è influenzata tanto dalle tecniche e variante utilizzante ma dal carico...cio una volta si diceva che bastava pomparlo con pesi sena pensare molto al come ma solo al quanto.

il petto..è un muscolo abbastanza "stupido" nel senso che la crescita non è influenzata tanto dalle tecniche e variante utilizzante ma dal carico...cio una volta si diceva che bastava pomparlo con pesi sena pensare molto al come ma solo al quanto.

Il quadricipite inceve va curato alla perfezione..perchè lo squilibrio di una porzione rispetto ad un'altra puo creare seri probemi posturali e articolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per gambe (polpacci esclusi) faccio

pressa

allargamenti verso l'esterno (non so i tecnicismi!!! è un divaricatore verso l'esterno!).

altro divaricatore ma verso l'interno (in chiusura).

una macchina che fa leva sulle caviglie e serve per i muscoli che circondano le ginocchia penso e quadricipite

macchina che da sdraiato supino si devono portare i talloni quasi a contatto con i glutei (penso serva per l'antagonista del quadricipite).

manca qualcosa?

i divaricatori devono essere per donne perchè arrivano solo a 80kg e sono già al limite (e sicuramente non ho delle gambe possenti).

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

allargamenti verso l'esterno (non so i tecnicismi!!! è un divaricatore verso l'esterno!).

fa lavorare il tensore della fascia lata

altro divaricatore ma verso l'interno (in chiusura).

adduttori

una macchina che fa leva sulle caviglie e serve per i muscoli che circondano le ginocchia penso e quadricipite

devi spiegare bene l' arco di movimento

macchina che da sdraiato supino si devono portare i talloni quasi a contatto con i glutei (penso serva per l'antagonista del quadricipite).

si bicipite femorale

manca qualcosa?

i divaricatori devono essere per donne perchè arrivano solo a 80kg e sono già al limite (e sicuramente non ho delle gambe possenti).

va gia bene come scheda.non devi utilizzare un peso superiore ai 50kg perchè sia gli adduttori che i tensori(abduttori)sono composti maggiomerte da parte tendineo cartilaginea per cui devono lavorare sulle serie lunghe e non sulle corte con grande peso.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, gli esercizi che posso fare per l'esplosività possono essere:

squat cn stacco

stacchi da terra

e poi??non me ne vangono + in mente...

no evita gli stacchi normali ma dalla posizione di partanza dello stacco solleva il bilanciere fino sopra la testa come se eseguissi un lento avanti,utilizzerai molti muscoli in esplosività.Puoi fare il leg curl in esplosività cosi come la leg extension.

Link al commento
Condividi su altri siti

no evita gli stacchi normali ma dalla posizione di partanza dello stacco solleva il bilanciere fino sopra la testa come se eseguissi un lento avanti,utilizzerai molti muscoli in esplosività.Puoi fare il leg curl in esplosività cosi come la leg extension.

ah ok, grazie come al solito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti