Vai al contenuto

Una domanda bizzarra...

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx,

sono a porvi una domanda "particolare", che trova origine dalla mia situazione limite....sono in attesa della correzione di un impianto arrivato con imperfezioni; al momento sono a 5 mesi di pellicola in europei e sta affiorando qualche buchino, soprattutto nel centro...nessuno ha mai usato TOPPIK in una protesi, giusto per allungare l'agonia in attesa di impianti nuovi?? :34:

E se sì, ci sono controindicazioni o è una soluzione paventabile per tirare avanti??

Seconda questione, molto meno stravagante....

Nel periodo estivo, in regime di abbronzatura (per altro ottenibile anche nel periodo invernale), come si ovvia al fatto che la base (parlo sempre di pellicola) non si abbronza??

Non si corre il rischio che si crei una netta differenza di colore tra fronte e inizio protesi??come ovviate all'inconveniente??

Un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta! :fiorellino: :fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dalla seconda, le basi in genere sono quasi trasparenti, quindi no problem.

Per la prima, mio fratello fa cosi' e si trova bene, quando la vecchia sta per tirare le cuoia, le allunga un po' la vita col toppik.

quindi il toppik attacca sui capelli della protesi ,che novita' peccato che e' un po caro !!!

Salve xxxxx,

sono a porvi una domanda "particolare", che trova origine dalla mia situazione limite....sono in attesa della correzione di un impianto arrivato con imperfezioni; al momento sono a 5 mesi di pellicola in europei e sta affiorando qualche buchino, soprattutto nel centro...nessuno ha mai usato TOPPIK in una protesi, giusto per allungare l'agonia in attesa di impianti nuovi?? :34:

E se sì, ci sono controindicazioni o è una soluzione paventabile per tirare avanti??

Seconda questione, molto meno stravagante....

Nel periodo estivo, in regime di abbronzatura (per altro ottenibile anche nel periodo invernale), come si ovvia al fatto che la base (parlo sempre di pellicola) non si abbronza??

Non si corre il rischio che si crei una netta differenza di colore tra fronte e inizio protesi??come ovviate all'inconveniente??

Un saluto a tutti e un ringraziamento in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta! :fiorellino: :fiorellino:

MDM

io metterei una bandana per coprire i capelli della protesi quando prendi il sole primo per proteggere i capelli dai raggi e secondo se ti dicono che hai la cute bianca gli rispondi per colpa del bandana ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
Parto dalla seconda, le basi in genere sono quasi trasparenti, quindi no problem.

Per la prima, mio fratello fa cosi' e si trova bene, quando la vecchia sta per tirare le cuoia, le allunga un po' la vita col toppik.

si la base è trasparente ma quando vai al mare ad esempio con la protesi per forza di cose la cute non si abbronza e si nota la diferenza

l'idea della bandana è ottima :okboy: :okboy: :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei una bandana per coprire i capelli della protesi quando prendi il sole

azz si suda molto di più così però...e niente venticello fra i capelli, perciò tenuta molto molto minore (per non parlare del piacere della capigliatura in spiaggia)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cute ,tra i capelli, e nei primi cm di front secondo il mio gusto sta meglio più chiara rispetto al viso e alla fronte. Tra i capelli la cute si abbronza naturalmente di meno.

Il problema al limite sorge se lo stacco di colore è smaccatamente esagerato o più che altro se sono i primi cm/mm di frontline della protesi, quelli senza capelli a formare una linea bianca continua che attraversa tutta l'ampiezza della fronte.

Ma tra i capelli, anche i primi cm, la cute più chiara sta meglio.

Portare una bandana con i prezzi che si possono spuntare oggi invece non mi sembra ragionevole se si vogliono godere le vacanze e i capelli.

Una protesi per la vacanza può essere sacrificata. (direi anche due visti i prezzi che imperavano prima al tempo del dominio di xxxxx xxxxx o di altri centri trico-traco-etc)

Pareri personali ovviamente.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Una protesi per la vacanza può essere sacrificata. (direi anche due visti i prezzi che imperavano prima al tempo del dominio di xxxxx xxxxx o di altri centri trico-traco-etc)

Pareri personali ovviamente.

Sono perfettamente d'accordo...una protesi di "battaglia" per passare la stagione estiva, magari in indiani per me che uso gli europei...ed ecco che il risultato è sicuro.

A fine stagione, nel caso peggiore, la si butta!

Un saluto e grazie

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il toppik attacca sui capelli della protesi ,che novita' peccato che e' un po caro !!!

io metterei una bandana per coprire i capelli della protesi quando prendi il sole primo per proteggere i capelli dai raggi e secondo se ti dicono che hai la cute bianca gli rispondi per colpa del bandana ciao

tra poco ci sara un'alternativa al topic meno costosa e almeno qualita' uguale, gia provata , :) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Moreno 67

Io non metterei mai una protesi da battaglia, il gatto deve sempre essere perfetto. Metterei una bella bandana, ogni tanto la togli per far vedere che sotto c,è qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei mai una protesi da battaglia, il gatto deve sempre essere perfetto. Metterei una bella bandana, ogni tanto la togli per far vedere che sotto c,è qualcosa.

capisco.

ovviamente entriamo nel campo dei gusti personali.

ma non vedo perchè la protesi che verrebbe sacrificata per una bella vacanza assolata dovrebbe poi essere da battaglia...potrebbe benissimo essere una protesi dignitosa, anzi bella, visto che i prezzi attuali permettono di rifornirsi di più protesi.

Sempre secondo questa logica non è più indispensabile allungare oltremodo la "vita" all'hairpiece (ma non che vada trascurato, non voglio estremizzare!), diventa invece consigliabile utilizzarne uno che sia in ottime condizioni ricambiandone più frequentemente.

Non esiste più un limite economico insormontabile o quasi, mi pare di aver capito...quindi potete valorizzarvi in ogni circostanza, che è il minimo che vi meritate e che forse ora è possibile. Come minimo...lo è più di prima.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il tutto si risolve grazie al nuovo progetto.

Con gli ordini congiunti gli impianti costano talmente poco che con 800,00 euro (penso tu l' impianto in europei lo abbia pagato questi soldi MDM) di protesi ne compri tra le 8 e le 10!!!

x gello: più che la bandana consiglio olio di cocco con filtro solare...cmq io personalmente tengo 1 impianto che uso luglio/agosto.....poi eventualmente prima gli rifacevo il colore....ora con quello che li paghiamo lo butto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il tutto si risolve grazie al nuovo progetto.

Con gli ordini congiunti gli impianti costano talmente poco che con 800,00 euro (penso tu l' impianto in europei lo abbia pagato questi soldi MDM) di protesi ne compri tra le 8 e le 10!!!

Esattamente :okboy: !!

Posso permettermi di buttare via un impianto in un'estate, dopo quel che ho speso in questi anni!!!

Un saluto!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Esattamente :okboy: !!

Posso permettermi di buttare via un impianto in un'estate, dopo quel che ho speso in questi anni!!!

Un saluto!

MDM

scusa fatti una lampada e quando vai teni scollata la parte davanti e qnd sei sul lettino la alzi e ti abbronzi anche li'.....cmq non mi sembra che la cute si abbronzi in quei punti....e' come i peli sul petto...sotto la pelle rimane sempre biancastra...per il topik...tra un po' mi sa che sulla protesi ci metteremo pure le lozioni!!!!!!!!!!!!!!!! :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

x gello: più che la bandana consiglio olio di cocco con filtro solare...cmq io personalmente tengo 1 impianto che uso luglio/agosto.....poi eventualmente prima gli rifacevo il colore....ora con quello che li paghiamo lo butto....

eccerto, e che è...vado in vacanza e mi copro la capigliatura? :wacko: vai di suncreen, che appiccichi il meno possibile e filtro totale, il mio Biopoint bottiglietta arancio è così, ma ne abbiamo già parlato...

(e poi vado nell'acqua col bandana o capellino in testa?? no no..)

B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti