quintoj Inviato: 10 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2007 Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum Sono un portatore di xxxxx da 15 anni, da quando giovanissimo anticipai la perdita dei capelli adottando una soluzione non chirurgica. Per completezza di informazioni vi dico che in media ho speso 1500 € l'anno incluse quelle 3-4 manutenzioni presso il centro per taglio capelli, igienizzazioni, colori e cazzate varie. Della qualità e spessore (!!!!!) delle protesi ogni parola mi sembra inutile. Ho conosciuto questo forum due settimane fa quando dovendo rinnovare gli impianti, mi propinano questa "offerta": "2 xxxxx a 6700 €". Mi sa che devo ringraziarli per la loro proposta, perchè ho avuto modo di aprire gli occhi, di documentarmi finalmente in materia in modo adeguato e di conoscere tante persone pronte ad AIUTARE chi ha bisogno di consigli, chi forse come me è adesso un pò in preda al panico. Encomiabile poi l'iniziativa degli ordini congiunti, così come quella del kit di prodotti, ecc. Ho seguito il consiglio di Semplicemente, ovvero dedicare un pò di tempo al giorno per documentarmi su questo forum e sui vari siti internet di settore. Ho comunque le idee un pò confuse, specialmente in relazione ai materiali utilizzati per le basi (non ne sapevo niente di lace, pellicole sottili, ecc. ero rimasto ancora alla preistoria dei gusci di tartaruga!!!). Ho partecipato di corsa al 2° ordine di prova (quello per testare ulteriormente la factory A), sempre che tutto arrivi con la prioritaria!. Dopo qualche consiglio chiesto a Medusa ho ordinato una protesi in pellicola sottile con capelli iniettati e bordi laterali e posteriori in poly. A tal proposito vorrei chiedervi: 1) tra poly e pellicola sottile (utilizzo la terminologia presente sul modulo d'ordine) quante varietà di pellicola differenti per spessore o qualità esistono ATTUALMENTE in commercio e che sono quindi ordinabili alla factory che sarà scelta? Vi chiedo questo perchè dopo aver consultato le faq e i siti internet anche in inglese si parla di thinskin, poliskin, fine mono (fonte Toplace ma penso risalente a qualche anno fa), new poly, bulbo, ecc. 2) ho visto foto di alcuni di voi con pellicola sul front che lascia intravedere l'attaccatura. Si tratta della pellicola sottile con capelli iniettati? Va applicata rigorosamente con la colla? 3) è vero che è molto delicata? quanto dura in media? 4) quale pellicola consigliate per chi non lascia intravedere il front e preferisce il tape, con un buon rapporto durata/qualità? Vorrei passare gradualmente a soluzioni più evolute (es. lace) 5) posso allegare qualche mia foto con il xxxxx, mi sembra che tutti mostrino solo le new gen? Scusatemi per la banalità delle domande ma considerate che ho alle spalle, oltre che in testa, 15 anni di xxxxx!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 10 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2007 ciao e benvenuto. Sono abbastanza nuovo anch'io e sto aspettando la mia prima protesi newgen, quindi non sono la persona più adatta a rispondere a tutte le tue domande, cmq: 2) risposta parziale, per ragionamento (quindi magari sbaglio): che io sappia, la pellicola credo vada attaccata col biadesivo, perché le colle forti per essere scollate hanno bisogno del remover, che sul lace può filtrare in quanto è una retina, la pellicola non può essere facilmente raggiunta dal remover. Col tape, ti basta tirare in alto per staccare il biadesivo e la protesi dalla testa. 3) so, perché mi è stato detto, che i capelli iniettati su pellicola sono tra i più realistici, ma anche i più delicati, perché non sono annodati ma iniettati. Da quanto mi è stato detto la durata media non supera i 3 mesi. 5) se è possibile sarei davvero curioso di vedere un xxxxx, perché non ne ho mai visto uno, foto propagandistiche a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 10 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2007 [ 5) se è possibile sarei davvero curioso di vedere un xxxxx, perché non ne ho mai visto uno, foto propagandistiche a parte. actarus se vuoi puoi andare nel centro dove andavo io a ritirare i miei 8 xxxxx... te li regalo tutti e 8!!!! magari ti offro anche una birra :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2007 ciao e benvenuto. Sono abbastanza nuovo anch'io e sto aspettando la mia prima protesi newgen, quindi non sono la persona più adatta a rispondere a tutte le tue domande, cmq: 2) risposta parziale, per ragionamento (quindi magari sbaglio): che io sappia, la pellicola credo vada attaccata col biadesivo, perché le colle forti per essere scollate hanno bisogno del remover, che sul lace può filtrare in quanto è una retina, la pellicola non può essere facilmente raggiunta dal remover. Col tape, ti basta tirare in alto per staccare il biadesivo e la protesi dalla testa. 3) so, perché mi è stato detto, che i capelli iniettati su pellicola sono tra i più realistici, ma anche i più delicati, perché non sono annodati ma iniettati. Da quanto mi è stato detto la durata media non supera i 3 mesi. 5) se è possibile sarei davvero curioso di vedere un xxxxx, perché non ne ho mai visto uno, foto propagandistiche a parte. Ciao Actarus e grazie per il benvenuto e le risposte. Ho letto vari post e mi sono chiarito qualcosa in merito alle pellicole con capelli iniettati. Io ne ho ordinata una sottile, la proverò e poi ne valuterò i risultati (del resto ho fatto un ordine di prova). Riguardo alla colla sotto la pellicola penso che si possa utilizzare, sempre da quello che ho letto. Del resto anche i xxxxx possono essere applicati con la colla (cosa che non ho mai fatto) e di certo i xxxxx non sono lace. Ho pensato che appena mi arriva la prima newgen posterò tutto, prima e dopo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati