castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 senti ti dico solo una cosa: l'ultima volta che sono stato a mangiare la pizza a un certo punto un cameriere fa: scusate di chi è la touareg in doppia fila? e il pizzaiolo: è la mia, vengo subito... :D considera che un pizzaiolo mediamente guadagna tra i 2000 ed i 4000 euro a seconda delle città a milano dove una margherita supera i 15 euro guadagna anche 4500 euro al mese con le mance. se poi ci aggiungiamo le stagioni estive allora i pizzaioli che fanno ponza, capri, sardegna, etc. fanno in media 8000/9000 euro al mese per agosto soltanto. fammi capire, questo pizzaiolo va a lavorare per, diciamo, 7 o 8 ore e lascia la macchina parcheggiata in doppia fila? ma dove vivi??? io voglio un pizzaiolo che mi dica quanto guadagna, basta illazioni!! dai che scherzo!! :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 leggi: http://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=33913 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 (modificato) leggi: http://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=33913 Mi sono letto tutto e non ci trovo un gran vantaggio. Quello che piglia di piu' prende 3800, il primo che ha scritto poi e' scoparso tra l'incredulita' generale. Anche ammettendo che lui sia quello che guadagna di piu' della schiera di pizzaioli che sono su quel sito, allora mi domando se lo chiedessimo agli avvocati, ai medici, agli architetti, ai direttori marketing, quello che guadagna di piu' quanto direbbe... pero' vuoi mettere, grandioso, finalmente sentiamo la voce dei pizzaioli!!! Modificato 19 Aprile 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 (modificato) guarda conosco molti avvocatucoli che non arrivano a 1000 euro al mese e cmq la media dei laureatucoli :D si adatta a lavorucoli e non pigliano pià di quei 500-600 euro al mese. tu forse non ti rendi conto che oggi un direttore di banca non arriva a 4000 euro netti! anzi. considera che un single che fa il pizzaiolo e becca 3800 euro al mese (nel centro nord è la media) campa tranquillo con 2000 euro al mese e 2000 se li gode. certo è un lavoro sacrificato ma è un lavoro. invece hai la laureetta del piffero e sei disoccupato. mi dici cosa te ne fai a essere laureato in scienze della comunicazione ad esempio? o psicologia? o legge? è una questione di numero. i pizzaioli tutti li cercano, gli avvocati cen'è fin troppi. nella ns banca d'appoggio c'era un tale che voleva un finanziamento di 12mila euro. non gliel'hanno dato. lui ha protestato: sono un avvocato!!!!! allora il direttore gli ha spiegato che può essere anche il presidente della repubblica ma ha un 740 dove dichiatra troppo poco, non avendo busta paga e alla fine possono finanziargli massimo 3000 euro....avvocatucolo ahahah ne voleva 12 mila con un 740 che pure il mio domestico filippino guadagna di più! ahahahah! :lol: :lol: :lol: Modificato 19 Aprile 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 scusa eh ma vuoi mettere la soddisfazione di vincere una causa in tribunale rispetto a fare la pizza a 80.000 bifolchi affamati? :60: :diavoletto: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 quando si parla di cultura non si deve per forza pensare al tipo di cultura letteraria o storica...prendi un laureato in fisica nucleare...ha dei concetti che probabilmente io non saprò mai. Si vive lo stesso ma sarebbe bello avere una visione del mondo a 360 gradi, storia, lettere, fisica etc. etc. Io per esempio di nozioni storiche non ne so una ceppa, di filosofia meno che mai, di lettere non ne parliamo..ho una conoscenza scientifica limitata. Quindi la laurea non rappresenta la cultura di una persona, ma è comunque un modo per accrescere la propria conoscenza. Parlare con uno storico o un filosofo sarà sicuramente piu interessante che parlare con pizzaiolo..........A regazzì fa il favore passa sti piatti va...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 scusa eh ma vuoi mettere la soddisfazione di vincere una causa in tribunale rispetto a fare la pizza a 80.000 bifolchi affamati? :60: :diavoletto: un bacio e tu vuoi mettere le responsabilità di un avvocato e quelle di un pizzaiuolo che ada pensar solo ad acqua, farina, mozzarella e pomodoro? poi un avvocato quando perde una causa son dolori, se sbagli una pizza margherita ne fai un'altra! infine a parte gli avvocati bravi gli avvocatucoli sono oramai dei pony-express che vanno a depositare gli atti in tribunale, sono degli impiegati e guadagnano 1100 euro al mese. qui ne abbiamo 2 che si puzzano di fame. di sicuro un pizzaiolo, anche il più fesso guadagna di più. juno oggi gli avvocati che discutono cause si contano e fanno parte delle caste sacre degli avvocati, notai etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 e tu vuoi mettere le responsabilità di un avvocato e quelle di un pizzaiuolo che ada pensar solo ad acqua, farina, mozzarella e pomodoro? poi un avvocato quando perde una causa son dolori, se sbagli una pizza margherita ne fai un'altra! infine a parte gli avvocati bravi gli avvocatucoli sono oramai dei pony-express che vanno a depositare gli atti in tribunale, sono degli impiegati e guadagnano 1100 euro al mese. qui ne abbiamo 2 che si puzzano di fame. di sicuro un pizzaiolo, anche il più fesso guadagna di più. juno oggi gli avvocati che discutono cause si contano e fanno parte delle caste sacre degli avvocati, notai etc. non male il discorso della spensieratezza ma il discorso soldi non regge. Tu citi esempi estremi, il gotha dei pizzaioli e l'avvocato praticante, quando si passa alle medie io non sono cosi' sicuro si equivalgano e viene da se' che portati agli estremi del successo sia l'avvocato che il pizzaiolo, non c'e' storia. Non ne viene solo una questione di classe sociale e inserimento in certi ambienti ma anche di prospettive di guadagno, quel minimo di ambizione che porta uno a proseguire nella carriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 hai ragione Gurg ma il fatto è che oggi si è creato un paradosso: la gente pur di apparire ha preferito abbandonare i lavori manuali, artigianali, considerati rozzi per frequentare le università. oggi i figli di operai e contadini vanno tutti all'università. ne consegue che oggi poca gente si sporca le mani a fare lavori considerati poco intellettuali ecco xchè gli extracomunoitari hanno trovato spazio. ti faccio uin esempio qui vicino si è aperta una tavola calda. il pizzaiolo è pakistano e sai quanto guadagna? 1800 euro al mese, messo a posto. il fatto è che i giovani italiani preferiscono essere laureati disoccupati invece di occupati-pizzaiolo xchè dire sono un pizzaiolo è denigrante, dire sono un avvocato fa figò peccato che quando fai la fame e vedi il pizzaiolo muoversi in golf gti ti roda un po il culò...o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 castà, sul discorso laurea spari sempre una cifra assurda di caxxate??? di inverno un piazzaiolo nn guadagnerà MAI 4500euro!!! forse nella stagione estiva ma non di certo in inverno??ma che caxxo stai addì..... e poi vorrei fare 2 considerazioni, un piazzaiolo può guadagnare massimo 4000 euro (ammesso che sia vero...) un laureato può guadagnare massimo 10 mila euro allora...che discorsi sono????di certo nn tutti i pizzaioli guadagnano tanto, anzi..la maggior parte guadagna sì e no 2000 euro....così come molti avvocati guadagnano come operai... seconda considerazione, juno accennava alle soddisfazioni personali...e penso che sia il punto + importante.....prndiamo ad esempio il top del pizzaiolo e il top dell'avvocato, il primo farà tutto il giorno le pizze, tornerà a casa stanco e sarà magari depresso...il secondo passa la giornata in tribunale, cause, etc..torna a casa stanco ma soddisfatto perchè sta facendo quello per cui ha faticato tanto... il pizzaiolo invece in quella situazione si ci è trovato, se potesse baratterebbe il suo lavoro cn quello dell'avvocato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 Gurg ti posso mettere per iscritto che il tipo che conosco che ha l'attività a ponza quest'anno il pizzaiolo di napoli lo ha pagato 10mila euro solo agosto più 7000 a luglio e 3000 per i 15gg di settembre. premesso questo come ti ho detto qui la questione non è solo il guadagno ma il posto. un pizzaiolo trova lavoro + facilmente di un avvocato, idem un carrozziere, un idraulico, un piastrellista xchè sono lavori che la gente non vuol fare. la gente preferisce andare all'università e prendere una laurea inutile e ritrovarsi con un pezzo di carta che non serve a nulla. il provlema di oggi è che la gente vuol dire: hei sono dottore! hei sono avvocato! ma dopo cosa vi magnate? il mio idraulico ha la Xfive! meditate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 quest'anno il pizzaiolo di napoli lo ha pagato 10mila euro solo agosto più 7000 a luglio e 3000 per i 15gg di settembre. questa credo sia la + grande stron.zata che io abbia mai letto, scusa castano... se lo ha pagato così tanto mi spieghi come fa a pagare le spese come le bollette (che per un locale sono altissime), eventuale affitto del locale in cui è l'attività e altre spese???? ma andiamo..nn diciamo cagate per favore..10 mila euro in un mese...ma per favore!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 questa credo sia la + grande stron.zata che io abbia mai letto, scusa castano... se lo ha pagato così tanto mi spieghi come fa a pagare le spese come le bollette (che per un locale sono altissime), eventuale affitto del locale in cui è l'attività e altre spese???? ma andiamo..nn diciamo cagate per favore..10 mila euro in un mese...ma per favore!!!!!! Se quest'estate andrai in vacanza in una località esclusiva chiedi ad un pizzaiolo... quanto alle spese ti dico solo che a ponza la più cretina delle pizze costa 15 euro (cioè la margherita). considera che ne farà in media 200 al giorno (ma anche di più), tra pranzo e cena. se la matematica non è un'opinione: 15 x 200= 3.000 euro di incasso al giorno solo per le pizze (poi c'è il ristorante). ora 3000 euro al giorno moltiplicato 30 gg (xchè in estate non si chiude) fa ben 90.000,00 euro - dico NOVANTAMILA EURO e secondo te uno che incassa 90 mila euro in un mese non paga un pizzaiolo 10 mila euro??? uno che oltretutto si ammazza e si sacrifica le vacanze vicino a un forno a legna mattina e sera??? credimi la ristorazione ha margini di guadagno altissimi. il mestiere di piazzaiolo è sacrificato, si suda e si fanno rinunce ma quanto al guadagno è alto. non capisco perchè non ci crediate, invece di porvi domande sui pizzaioli andate a chiedere a un laureatucolo quanto guadagna lui e vi farete 2 risate. vi risponderà che ha contratti cococo e se gli va bene porta a casa 600 euro al mese sgobbando oppure sta a casa a battere la fiacca. un idraulico qui prende in media 100 euro a intervento e ne farà almeno 10 al giorno, sono 1000 euro al giorno e al 90% non dichiarati. in media sono 7000/8000 euro al mese. gli avvocatucci negli studiarelli non portano piu di 1200/1400 euro al mese sgobbando e sudando come cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 castano io credo tu viva in un altro mondo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 rispetto al tuo sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 in una grande città difficilmente un idraulico farà 10 interventi al giorno tutti i igiorni!!!!!!!!!!! e poi io ci lavoro nella ristorazione (locali-bar) e ti assicuro che anche se lavorasse a los angeles nella migliore pizzeria nn guadagnerà mai 10 mila euro.. cavolo, come si può dire una boiata del genere....e finiscila cn il paragone cn i laureati che puoi benissimo beccare quello che a 30 anni è già avvocato e che guadagna 3000 euro minimo facenbdo la cosa che gli piace...a differenza del piazzaiolo che lo fa per necessità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 sinceramente potrei anche fare le pizze e protarmi a casa 4000 euro a mese...io mi sentirei inutile. c'è chi è soddisfatto del lavoro sempre uguale, buon per lui, di certo ha meno rogne. io non mi ci adatterei mai. meglio avere 4 euro ma sentirsi utili, che passare la vita a fare sempre meccanicamente la stessa cosa . e poi io con la mia laurea ci lavoro, ho davanti una posibilità di carriera che mi porterà a ben più dello stipendio da pizzaiolo, e di certo a più soddisfazioni. non per tutti vale l'eqauzione soddisfazione = macchina sportiva da arricchito a 20 anni :innocente: anzi, quelle sono soddisfazioni miserelle :diavoletto: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 Allora recapitoliamo il tutto. juno ha ragione quando dice che non si sentirebbe soddisfatta a sfornare pizze tutto il giorno ok, ma io sto facendo un'altra equazione cioè che oggi nel 2007, laurea non = più lavoro sicuro e redditizio. sto cioè dicendo che oggi come oggi isxcriversi all'università significa se non si ha papà avvocato, notaio, dentista etc. avere le porte chiuse al mondo del lavoro poichè il rapporto domanda/offerta è sballato. sto cioè dicendo che oggi troppa gente va all'università xchè non vuole sporcarsi le mani in mestieri considerati umili. altrimenti non si spiega una cosa: come mai i domestici oramai li fanno quelli dello sry lanka? come mai i pmodori li vanno a cogliere i senegalesi? come mai alle pompe di benzina ci sono i tunisini? io non vivo in un altro mondo ma in una grande città dove certi mestieri se li fanno pagare a peso d'oro. l'esempio del pakistano che lavora come pizzaiolo e guadagna 1800 euro al mese non è un caso irreale come quello del pizzaiolo a ponza o come quello dell'idraulico. ma capita solo a me? voi l'idraulico non lo chiamate mai? viene a casa vostra per 4 lire? dove vivete nel 3 mondo? avete mai chiamato un imbianchino? un piastrellista? a me per fare 2 stanze intonaco semplice color pastello ocra chiaro (perchè fa pan-dan col parquet) :D mi ha chiesto 900 euro a stanza (ognuna è 40 mq) e mi ha fatto attendere 1 mese xchè mi ha detto di essere pieno di lavoro. sta a significare che il tipo si alza i capitali (esentasse) perchè da me per fare due stanze ci ha messo solo 3 giorni. 3 giorni 1800 euro con massimo 300 euro di spese (esagerando). quanto guadagnerà in un mese? fate i conti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 che palle castà..ma chi ha detto che laurea=lavoro sicuro???? qua si dice solo che chi ha la laurea avrà un potenziale maggiore rispetto ad uno diplomato, più possibilità di guadaganre e trovare un lavoro che gli piace..questo nn vuol dire che sarà sicuramente così, dipende da molti fattori... son d'accordo sul discorsosei lavori manuali che nessuno vuole farli, ma sta certo che un imbianchino nn guadagna così tanto, così come nn guadagna così tanto un idraulico....in questi ambiti esiste il fai da te, e cmq c'è molta concorrenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 20 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2007 che palle castà..ma chi ha detto che laurea=lavoro sicuro????qua si dice solo che chi ha la laurea avrà un potenziale maggiore rispetto ad uno diplomato, più possibilità di guadaganre e trovare un lavoro che gli piace..questo nn vuol dire che sarà sicuramente così, dipende da molti fattori... son d'accordo sul discorsosei lavori manuali che nessuno vuole farli, ma sta certo che un imbianchino nn guadagna così tanto, così come nn guadagna così tanto un idraulico....in questi ambiti esiste il fai da te, e cmq c'è molta concorrenza... Casta, è pieno di idraulici o manovali o termoidraulico chi ti pare ate che fan la fame.Così come ci son laureati che fan la fame, hai una visione troppo soggettiva della realta, e la reinterpreti secondo le tue convinzioni.Io ho amici di tutii i generi, da termoidraulici, a Gente con fabbriche megliardari, ad avvocati, a pizzaiolo eecc, e ti poso dire una cosa, un pizzaiolo potra anche se bravoa rrivare a prendere una buona cifra(10000 euo ci credo poco ma va be), un mio amico d operaio facendosi il cxxx ora è capocantire e prende tra3000\4000 euro, ma per esperienza ti dicoche le persone che conosco chetoli arrivan a guadagnare tanti ma tanti soldi senza fare piu na pippa, perchè han dipendenti e tutto, son tutte persone laureate o con dei titoli.Del tipo un super avvocato magari si apre no studio, e senza fare na mazza, ma facendo fare ai dipendenti guadagna na cifra, un piazzaiolo o un idraulico in genere anche alla lunga continua a farsi il cu lo dal mattino alla sera.(Semmai è un ingegnere edile che apore n'impresa edile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D&G Inviato: 22 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2007 li conosce tutti castano i pizzaioli o gli arrotini da 8000 euro al mese. a scuola , invidioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 22 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2007 (modificato) ...ma aprire un post apposta??? :60: Modificato 22 Aprile 2007 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2007 GotenCasta, è pieno di idraulici o manovali o termoidraulico chi ti pare ate che fan la fame.Così come ci son laureati che fan la fame, hai una visione troppo soggettiva della realta Goten facciamo chiarezza altrimenti pare che io sono contrario alla laurea quando non è così. io sto solo dicendo che oggi le lauree più diffuse sono molto inflazionate e questo fa si che se 15 anni fa un avvocato tanto per fare un esempio delle lauree più diffuse, aveva più possibilità di iniziare una carriera come professionista. oggi non è più così. la mia opinione è che per queste lauree le chanches ci sono se si ha alle spalle un papà con uno studio avviato, con un nome quindi. sto quindi dicendo che a mio avviso oggi i giovani si iscrivono all'università perchè non hanno voglia di lavorare e si illudono. a mio avviso la laurea è utilissima ma per quei campi dove ci vuole la testa quadrata. non voglio poi sostenere che tutti i pizzaiolo, gli idraulici e gli imbianchini siano milionari ma è un dato di fatto che proprio perchè la gente non vuol fare lavori artigianali questi mestieri si fanno pagare. ne parlavo col ragazzo di unba mia amica, laureato in legge 5 anni fa, iscritto poi all'albo. sai cosa fa? collabora su uno studio a stipendio per 1200 euro al mese. due suoi amici hanno provato a fare uno studio associato e dopo 1 anno lo hanno chiuso xchè non avevano clienti. esempio: se tu devi discuitere una causa vai da un avvocatucolo qualsiasi o dallo studio col nome? lo stesso discorso dicasi per gli artigiani. ci sono imbianchini che fanno la fame ed altri che guadagnano benissimo ma è la qualità a fare la differenza. purtroppo la qualità non fa rima con laurea. ci sono fiori di avvocati bravissimi a spasso. capisci cosa intendo dire? che il mondo del lavoro è saturo di certe professioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D&G Inviato: 22 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2007 nn è vero proprio niente, apppunto perke' questi lavori rendono poco; nn li fa nesuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati