Goten Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 Volevo chiedere una cosa, in giro c'è molta gente che dimostra un età diversa da quella che ha realmente, c'è gente che magari dimostra diversi anni di meno e c'è gente che invece gia da giovane sembra molto piu grande. Volevo sapere secondo voi(magari qualcuno sa anche se ci sono teorie scientifiche), questo è solo merito dell'aspetto,o magari uno ha tempi di invecchiamento diversi da altri? Cerco di spiegarmi meglio prendiamo uno a che 30 anni ne dimosta 25,e un altro che ne ha 30 e li dimostra tutti, secondo voi cio è dovuto solo al fatto che per una serie di tratti fisiologici ed esetici ne dimostra di meno, oppure è possibile che nonostante la stessa età anagrafica quella reale sia differente(a livello di degrado e stato fisico) e che cio nn sia dovuto al fatto che magari uno fa attività fisica tutto il giorno e l'altro è una ameba, ma proprio per una questione di dna, metabolismo, quel che vi pare, uno invecchi piu lentamente di un altro, e che dunque se per uno passa 1 anno di tempo in proporzione l'altro è invecchiato di 11 mesi. Del tipo che se nn si avessero le carte d'identità dei 2 individui, ma vi fosse uno strumento per misurarla approssimativamente(nn so se esiston paramtri fisici o valori indicativi per stabilire l'età di una persona) pur avendo la stessa età differirebbero magari anche di diversi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 (modificato) Guarda di posso dire una cosa, ho 4-5 amici di liceo che fino ai 28 anni si sono mantenuti giovanissimi, facevamo sport etc. dopo che si sono sposati posso dirti che se li rivedo per strada quasi non li riconosco e non scherzo. voglio dire che le responsabilità, le mogli rompiballe, i figli, i parenti, le spese extra (mutuo, pannolini etc.), il passare da una vita di svago a una vita di prigionia :D gioca un ruolo molto importante. non dico che la calvizie non faccia male ma ti parlo di uomini-larva con calvizie volutamente trascurata (oramai te sei sposato a che te servono sti capelli?), uomini panzoni e flaccidi, fumatori che non ce la fanno a fare 1 piano di scale (figuriamoci sesso come dico io), insomma gente che l'unico sport che fa è andare al centro commerciale o cambiare canale al telecomando. ecco, un uomo calvo può essere affascinante se curato ma se è flaccido, ha la moglie che è un cesso, abita in borgata quando prima stava al centro e si muove in fiat punto prima serie beh che altro aggiungere, mi invecchierà di 20 anni in due anni cribbio! mantenersi giovani è sicuramente legato al dna ma molto anzi moltissimo è dovuto alle ns condioni di vita. non ricordo quale medico noto (forse il dr. scapagnini medico di berlusconi) :D disse che 10 anni di vita stressante valevano 1 volta e mezzo la vita piacevole. io ho avuto un periodo tra i 26 e i 32 che stavo invecchiando apèpunto xchè mi ero messo la 'palla al piede' e facevo un lavoro che non mi piaceva. la morale quindi è: curatevi l'alimentazione, fate sport e soprattutto non sposatevi e non fate figli, non firmate mutui e godetevi la vita almeno fino ai 60......poi si vede se è il caso ahahahah :D nb dimenticavo di dire che quanto detto non vale per donne come JUNO :wub: Modificato 28 Marzo 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 28 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 Certo lo stress ha un ruolo rilevante, andando oltre l'aspetto fisico, capelli ecc, esiston deglie sami dei valori da controllare che possan esser utili per stimare l'età di una persona? E in tal caso sarebbe possibile che tale esamen fatto a 2 persone distine con la stessa età anagrafica dia risultati ben diversi? So ad esempio che fino a una certa età le cellule che si moltiplicano son di più di quelle che muoiono, poi c'è un periodo in cui i 2 numeri si eguaglian. e o poi il declino in cui muoion piu cellule di quelle che nascono(l'ho sentito quindi magari è na ca gata), in cui deduco si cominci a invecchiare.Magari è possibile che in persone diverse la durata di questi momenti differisca di parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 accidenti Castano :D io sono sposata, con una bimba e il mutuo :D a tuo dire dovrei dimostrare il doppio dei miei anni :D Non so cosa in effetti porti a dimostrarne meno, forse è una questione genetica, io ne ho 32 e me ne danno 20 si e no, mia mamma ne ha 62 e ne dimostra si e no 50. eppure non è che facciamo vita semlice e sempre felice :fiorellino: direi che si chiama "botta di c.u.l.o." :D di certo ci sono cose che FANNO sembrare più vecchi: abbronzature e lampade continue portano la pelle ad invecchiare, la perdita di tonicità data dalla sedentarietà non aiuta (e no ndico di ammazzarsi in palestra eh, ma almeno di andare dal giornalaio dietro l'angolo a piedi :blink: ), fumare neanche (dà un'aspetto estremamente stazzonatto e vissuto) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 direi che si chiama "botta di c.u.l.o." :D un bacio :o :o :o mi eccita questo linguaggio un po scurrile :lol: :okboy: nb: facendo i seri tu hai la felicità di base cioè una vita voluta non costretta. quelli di cui parlo io hanno subito scelte di cui ora si pentono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 le scelte si FANNO non si subiscono :60: in quel momento hanno scelto....forse per comodità, forse invece di rassegnarsi e ammuffire dovrebbero riprendere in mano se stessi e provare a vivere, che non vuol dire per forza abbandonare tutto, ma anche solo aprire gli occhi e accorgersi che non è tutto così tremendo come da bravi vittimisti molti amano credere :60: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 le scelte si FANNO non si subiscono :60: in quel momento hanno scelto....forse per comodità, forse invece di rassegnarsi e ammuffire dovrebbero riprendere in mano se stessi e provare a vivere, che non vuol dire per forza abbandonare tutto, ma anche solo aprire gli occhi e accorgersi che non è tutto così tremendo come da bravi vittimisti molti amano credere :60: un bacio purtroppo mi insegni che molti ominidi sono mammoni e nelle mogli identificano maggiormente le loro madri o le loro balie non tanto le loro amanti questo unito ad una mentalità spesso retrograda (che fai a 28 anni non sei ancora sposato? vuoi rimanere zitello/a etc.) portano a fare il passo sbagliato, per alcuni l'errore della propria vita. sono d'accordo che il matrimonio se fatto con piacere vero non per obblighi, forzature, paure o figli inaspettati possa essere la base di una vita serena ma per quanti è davvero così? io credo che si e no il 10% delle coppie si amino veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 temo che su questo tu abbia ragione sai? magari un pò più del 10% ma vedo purtroppo che spesso coppie decennali stanno assieme per abitudine e timore di non aver possibilità di trovare altri, cioè per non essere soli :ph34r: il che è spiacevolissimo, perchè la vita è una sola (almeno per chi non crede nelle religioni che prevedono la reincarnazione....). é anche vero che con gli anni si cambia tutti, quindi magari la persona a te vicino è diversa da quando l'hai sposata, però forse un pò di buona volontà basterebbe per vedere i nuovi lati belli e imparare a gestire quelli brutti dell'altro :innocente: e con questo non dico che io ne sarei capace eh.... non è facile. ma piuttosto che vivere un'intero trentennio o più intristito e pateticamente coccolato dall'autocommiserazione del "tanto ormai è così", forse è il caso di provarci.... o separarsi.... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 28 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2007 fare attività fisica, mangiare bene, fare tanto all'ammmore e godersi la vita..... quindi in una parola sola, scappare all'estero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2007 le scelte si FANNO non si subiscono :60: un bacio Che donna!... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati