Vai al contenuto

solo io riesco a tirarmi senza sacrifici?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao ragà,

in questo forum ho letto di tutto e di più, soprattutto che la maggioranza dei frequentatori fanno sacrifici immani tipo le diete a zona assumento troppe proteine e pochi carbo, assumete carnitina, creatina, proteine extra etc. ma insomma sono l'unico qui che gli basta mangiare bene e tutto nelle giuste proporzioni per ottenere un po più di massa?

allo stesso modo a me basta ridurre pasta e schifezze magari correndo una volta in più e mi tiro natural.

voglio dire che a mio avviso troppi sacrifici e troppe schifezze vi portano a saturarvi. invece io che me ne sto nel mio range di normalità basta che supplemento due bcaa e aumento un po i carichi che in 1 mese guadagno muscolo magro.

ora ci gioco prima dell'estate. ciclo i bcaa dopo averli interrotti a gennaio e li prendo x 1 mese tutti igg (8 al giorno dopo allenato). mangio pasta tutte le sere (bollita solo parmigiano) e aumento un po i carichi dei gruppi che mi piacciono (Solo braccia e spalle).

tra un paio di mesi sono bello gonfio e sodo :lol: e inizio a ridurre gradualmente i carbo e il gioco è fatto.

per voi è così difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragà,

in questo forum ho letto di tutto e di più, soprattutto che la maggioranza dei frequentatori fanno sacrifici immani tipo le diete a zona assumento troppe proteine e pochi carbo, assumete carnitina, creatina, proteine extra etc. ma insomma sono l'unico qui che gli basta mangiare bene e tutto nelle giuste proporzioni per ottenere un po più di massa?

allo stesso modo a me basta ridurre pasta e schifezze magari correndo una volta in più e mi tiro natural.

voglio dire che a mio avviso troppi sacrifici e troppe schifezze vi portano a saturarvi. invece io che me ne sto nel mio range di normalità basta che supplemento due bcaa e aumento un po i carichi che in 1 mese guadagno muscolo magro.

ora ci gioco prima dell'estate. ciclo i bcaa dopo averli interrotti a gennaio e li prendo x 1 mese tutti igg (8 al giorno dopo allenato). mangio pasta tutte le sere (bollita solo parmigiano) e aumento un po i carichi dei gruppi che mi piacciono (Solo braccia e spalle).

tra un paio di mesi sono bello gonfio e sodo :lol: e inizio a ridurre gradualmente i carbo e il gioco è fatto.

Ma per me non è cosi difficile ma inorridisco quando sento certe cose cose ciclo dei bcaaa,bcaa tutti i giorni,parmigiano come se non contenesse grassi e sale a gogo,e gruppi muscolari che piu mi piACCIO COME SE OGNI DISTRETTO muscolae fosse una cosa a se.Poi ho visto una tua foto e io stesso ho detto che non sei messo male ma tutta sta massa francamente non l ho vista,hai semplicemete il fisico di qualcuno che cra un po la palestra.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragà,

insomma,se l'uomo perfetto!!! :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco a tirarmi mangiando tanto (ma sano)...

sarà che mi alleno intensamente (2 ore e mezzo, a volte 3 per 3 volte a settimana...più la corsa alla domenica) però riesco a mangiare quello che volgio ed esser tirato....

castà, vogliamo le foto...in quelle che hai postato se vede la panzetta :lol:

Modificato da -C85-2-
Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco a tirarmi mangiando tanto (ma sano)...

sarà che mi alleno intensamente (2 ore e mezzo, a volte 3 per 3 volte a settimana...più la corsa alla domenica) però riesco a mangiare quello che volgio ed esser tirato....

castà, vogliamo le foto...in quelle che hai postato se vede la panzetta :lol:

ma dove posso vedere qst foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me non è cosi difficile ma inorridisco quando sento certe cose parmigiano come se non contenesse grassi e sale a gogo,

ma xchè si devono mettere sempre sotto accusa i grassi? il parmigiano è ricco di proteine e di calcio, io la pasta la faccio bollita e senza sale quindi si parifica pienamente. poi nella giornata una certa % di grassi è fondamentale. l'importante è bruciare il surplus e non perdere il glicogeno altrimenti i ns muscoli si sgonfiano e alla fine la cosa che noto nella maggioranza di coloro che si tirano è si una perdita di grasso ma anche una perdita di muscolo.

nb: anche il sale fa muscolo, la ritenzione se minima giova. poi non ci dimentiachiamo che per una scarica idro salina basta un week end. se voglio tolgo il sale il giovedì e al sabato sono tirato, ma non devo far gare io! il mio concetto è che troppa gente si bombarda di proteine in polvere, bcaa, carnitina, creatina ecc. fa diete molto proteiche a svangaggio dei carbo e alla fine sono poco 'spessi'.

io sono sostenitore delle giuste quantità più che delle privazioni.

foto

http://img521.imageshack.us/my.php?image=2...23imgjpgfp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xchè si devono mettere sempre sotto accusa i grassi? il parmigiano è ricco di proteine e di calcio, io la pasta la faccio bollita e senza sale quindi si parifica pienamente. poi nella giornata una certa % di grassi è fondamentale. l'importante è bruciare il surplus e non perdere il glicogeno altrimenti i ns muscoli si sgonfiano e alla fine la cosa che noto nella maggioranza di coloro che si tirano è si una perdita di grasso ma anche una perdita di muscolo.

nb: anche il sale fa muscolo, la ritenzione se minima giova. poi non ci dimentiachiamo che per una scarica idro salina basta un week end. se voglio tolgo il sale il giovedì e al sabato sono tirato, ma non devo far gare io! il mio concetto è che troppa gente si bombarda di proteine in polvere, bcaa, carnitina, creatina ecc. fa diete molto proteiche a svangaggio dei carbo e alla fine sono poco 'spessi'.

io sono sostenitore delle giuste quantità più che delle privazioni.

foto

http://img521.imageshack.us/my.php?image=2...23imgjpgfp1.jpg

l' unico posto dove il sale fa accumulare l' acqua è sottopelle non certo dentro i muscoli,portano viciversa acqua dentro i muscoli creatina e glicogeno ma quello è un altro discorso:per quanto riguarda le giuste dosi è vero che si potrebbe sopperire con l' alimentazione al fabbisogno proteico ma parlare di soli numeri nn è corretto in quanto tutte le proteine non sono uguali, e vorrei chiederti da dove riesci ad assumere almeno 20g di proteine del siero le migliori per crescere e 20 d solo caseinato,le migliori per contrastare il catabolismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh,ho visto la foto...casty che dirti...sembri un bel ragazzone,e pure latua amika,scusa se mi permetto ma sembra un fiorellino...ma qnd parlo di fisici io intendo qualcosina in più...scusa,nn ne avere a male,nn sei messo assolutamente male,anzi...ma nn dai l'idea di quello ke spinge in palestra...sia kiaro,io amo il fisico del ballerino,del calciatore...capisci?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

si me lo sono sempre chiesto io di chi sia la foto nell' avatar.

bisogna anche ammettere che una foto di qst tipo nn rende veramente giustizia al suo fisico...e nemmeno alla sua amica :60: ...Cmq se hai tra i 35 ed i 40 anni,ti faccio i complimenti per come li porti splendidamente...

La foto nell'avatar?!?se dovesse essere lui comunque,ora,direi che ha messo su qualche Kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

l' unico posto dove il sale fa accumulare l' acqua è sottopelle non certo dentro i muscoli,portano viciversa acqua dentro i muscoli creatina e glicogeno ma quello è un altro discorso:per quanto riguarda le giuste dosi è vero che si potrebbe sopperire con l' alimentazione al fabbisogno proteico ma parlare di soli numeri nn è corretto in quanto tutte le proteine non sono uguali, e vorrei chiederti da dove riesci ad assumere almeno 20g di proteine del siero le migliori per crescere e 20 d solo caseinato,le migliori per contrastare il catabolismo.

Anche qui mi sa che litigheremo perchè a me hanno insegnato che i muscoli sono costituiti al 70% da acqua allora dovresti spiegarmi come mai l'acqua trattenuta dalla creatina va si nei muscoli mentre l'acqua trattenuta dal sodio (Sale) va a finire sottopelle. gradita risposta.

molti fanno poi l'errore di non sapere che è la disidratazione che fa trattenere liquidi e provoca gonfiore, e non il fatto di bere troppo. credo che tu (minxidil) ti riferisca alla ritenzione che 'appanna'.

nb: la foto nell'avatar ero io a 21 anni, ne passa di di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui mi sa che litigheremo perchè a me hanno insegnato che i muscoli sono costituiti al 70% da acqua allora dovresti spiegarmi come mai l'acqua trattenuta dalla creatina va si nei muscoli mentre l'acqua trattenuta dal sodio (Sale) va a finire sottopelle. gradita risposta.

molti fanno poi l'errore di non sapere che è la disidratazione che fa trattenere liquidi e provoca gonfiore, e non il fatto di bere troppo. credo che tu (minxidil) ti riferisca alla ritenzione che 'appanna'.

Ti hanno insegnato male,perchè chi lo ha fatto ignora l' esistenza della pompa sodio-potassio e del fatto ch i muscoli siano soggetti ad osmose secondo il gradiente di concentrazione dei due sali .Ovvero le cellule umane tendono all' equilibrio portando il potassio all' interno e il sodio all' esterno,ecco perchè il sodio crea unicamente ritenzione idrico e non certo pompaggio muscolare.La creatina viceversa trattiene gran parte d' acqua nei muscoli e minima parte sottopelle,ma cmepiu olte detto non è per questo che la creatina si utilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormi in un freezer perche nell'avatar dove dici di aver 21 anni ne dimostri di più(sembri sui 25-26) mentre nella foto dici di avere tra i 35-40 e ne dimostri di meno. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosci gente che dimostra meno della sua età? se mi vedessi di persona stenteresti a credere che ho più di 27 anni! (evidentemente la genetica aiuta o cmq come mi piace credere, anni di creme costosissime stanno dando i loro risultati) :D

nb: il ringraziamento a Neostrata e Rugastir è puramente casuale :D

Ti hanno insegnato male,perchè chi lo ha fatto ignora l' esistenza della pompa sodio-potassio e del fatto ch i muscoli siano soggetti ad osmose secondo il gradiente di concentrazione dei due sali .Ovvero le cellule umane tendono all' equilibrio portando il potassio all' interno e il sodio all' esterno,ecco perchè il sodio crea unicamente ritenzione idrico e non certo pompaggio muscolare.La creatina viceversa trattiene gran parte d' acqua nei muscoli e minima parte sottopelle,ma cmepiu olte detto non è per questo che la creatina si utilizza.

devo ammettere che non lo sapevo. a me avevano però insegnato che quando ad esempio di fai di deca la maggior parte dell'aumento di massa non è dovuto a massa vera ma a ritenzione idrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosci gente che dimostra meno della sua età? se mi vedessi di persona stenteresti a credere che ho più di 27 anni! (evidentemente la genetica aiuta o cmq come mi piace credere, anni di creme costosissime stanno dando i loro risultati) :D

nb: il ringraziamento a Neostrata e Rugastir è puramente casuale :D

devo ammettere che non lo sapevo. a me avevano però insegnato che quando ad esempio di fai di deca la maggior parte dell'aumento di massa non è dovuto a massa vera ma a ritenzione idrica.

Io ho 22 anni e quando me ne dan 18 son gia contento, semplicemente notavo che mentre da giovane mettevi piu grande da grande metti piu giovane, invece in genere che dimostra piu o meno anni da giovane rimane sulla stessa linea per tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nella foto dell'avatar nn dimostri 21 anni ma almeno 24-25(mia opinione, poi magari è perchè l'avatar è piccolo), quindi metti piu grande, invece al contrario nella foto postata dove dici di avere tra 35-40 anni secondo me ne dimostri molti di meno(magari perchè hai gli occhiali da sole) quindi sembri piu giovane.

Solo per dire che crescendo secondo me hai avuto un inversione di tendenza.

Quando in genere chi dimostra piu anni da piccolo continu crescendo a dimostrarne di piu, e idem l'inverso.

Ma dovresti esssere contento, chissa tu che dici di essere un cucadores quante ragazze di 24-25 anni ti sarai fatto a 18 anni perchè credevan che ne avesssi di piu, e quante continui a fartene ora perchè pensan che ne hai di meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti