Controjkl Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2007 Ok, allora, ho 25 anni, sono andato dal derma e mi hanno diagnosticato una AGA moderata classica. Sono andato a torino dalla dott.essa Solaroli che svolge la sua attività al Koeliker. Di capelli ne ho ancora...diciamo che a prima vista nessuno direbbe che sono calvo, quindi aveta capito, sono ancora con i capelli in testa... :mellow: Ovvio che se si guarda bene il diradamento c'è e le tempie stanno andando a farsi benedire...quelle un po' si vedono. :( La terapia suggerita: - 1 compressa di propecia al dì - 1 compressa di melatonina e ferro la sera prima di coricarsi A questa terapia ho aggiunto di mia spontnea volontà anche Remox 3 Lotion al 15% di Minoxidil + altri eccipienti solo per le tempie visto il fatto che la propecia non lavora sulle tempie. ho già avuto una buona epserienza con il minox 5% che però avevo interrotto per pigrizia da vero imbecille, lo so. La terapia è iniziata 10 giorni fa....il remox lo ho ordinato ora mi arriverà fra qulche giorno, spero; sempre che la dogana non si inventi qualche stronzata mega. Vi tengo informati sui progressi di propecia e remox 3 lotion. Avete altri suggerimenti da darmi...eventuali altre terapie o integrazioni alla mia? Grazie. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2007 Delle analisi del sangue per verificare che non ci siano scompensi potrebbe essere utile. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 5 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 Aggiornamento ----> Notato un leggerissimo infoltimento in generale sul vertex, nella zone dove applico remox 3 lotion noto moltissimi vellus in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 be hai fatto una tua aggiunta personale non proprio leggere dato il minox 15 + antiandrogeni e sai che nn è corretto farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gordian Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 in ke senso nn è corretto? tra laltro è anche migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2007 be il 15%minoxidil non lo prescrivono nemmeno i dermatologi perchè non c' è alcuno studio che ne evidenzi l' efficacia e ne escluda i rischi.Figuriamoci se ognuno ne puo fare uso di propria iniziativa.C' è gente che utilizza la Flutamide ed evidentemente migliore ma ciò non vuol dire che sia giusto farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 6 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2007 Dimenticavo che nella zone tempie, prima di appliacre la soluzione Remox 3 Spray applico airol crema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto65 Inviato: 11 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2007 ma quanta roba usi...??? voramai 12 ore al giorno della tua vita apllichi lozioni..posso darti un consiglio..rilassati e usa solo quello che ti ha detto il derma...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 28 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2007 Aggiornamento ----> Molti vellus su tempie, la situazione migliora e vista d'occhio con l'utilizzo di Remox 3 al 15%. Mantenimento e maggior robustezza sul resto della testa grazie a propecia + minoximen 5%. Remox 3, promosso! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 news?non hai una foto x avere l idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdemianenco Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 ma quanta roba usi...??? voramai 12 ore al giorno della tua vita apllichi lozioni..posso darti un consiglio..rilassati e usa solo quello che ti ha detto il derma...ciao stai molto attento anto,il 15% è parecchio elevata come percentuale e attenzione sopratutto nel sospenderlo perche' perderesti tutti i capelli ricresciuti pi' quelli che sarebbero dovuti cadere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Non lo sospendo, lo rimpiazzerò con il minoxidil 5% appenalo ritengo opportuno. Ho voluto usare il 15% perchè nella zona temporale i capelli hanno maggior difficoltà. P.s: Non posso postare foto purtroppo perchè non ho la macchina digitale. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 news? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 8 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Continuo sempre con Remox III Lotion e Minoximen 5%... Ne metto molto raga...adesso non so però mi bagno bene tutta la testa con il minoximen...forse arrivo anche a quasi 3ml al giorno... Il remox invece solo sulle tempie... I risultati ci sono, i capelli sono più forti e stanno rinfoltendosi sul vertex grazie a Propecia credo e sulle tempie un buon lavoro lo sta facendo sto Remox III... peccato sia così caro...non so infatti se lo continuo a prendere...Ogni volta 100 euro...boh... Continuo ogni tanto a prendere qualche compressa di Deltacrin (un integratore da 55 euro) Mi sto informando su altri itegratori come il MAN PLUS e il ROBUr...qualcuno li conosce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 8 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2007 Controjkl perchè non posti qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 9 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2007 troppo rischioso il remox e anche molto costoso...se per caso nn dovresti averlo più nessun dermatologo ti prescriverebbe il minox al 15% e in più oggi l'AGa è sempre più associata allo stress e quindi il minox al 15% prima di usarlo c'è bisogno delle analisi di un dermatologo esperto! Di dove sei cosi ti consiglio un dermatologo esperto in tricologia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
controjkl2 Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 Ma perchè rischioso? non mi sembra che nessuno abbia mai riscontrato effetti collaterali dall'uso di remox 3 lotion...Inoltre è senza progesterone. Perchè dici pericoloso? Io sono di Torino cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 perchè anche solo al 5% può avere effetti collaterali anche influenti sulla pressione. se sei di torino c'è di brava la Cappio a Biella e ogni tanto in corso vittorio viene Gigli :mago: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
controjkl2 Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 Ciao, ma io uso minoxidil da una vita e nonostante tutto non ho mai avuto problemi di pressione artesiosa. Cmq non ho ancora capito come possa un vasodilatatore provocare l'effetto inverso e cioè aumentare la pressione... Grazie cmq della risposta Juno. E' da un po' che mancavi dal forum :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 il problema principale nn è la pressione anche se al 15% avrai sicuramente un sensibile abassamento della pressione,ma il problema è che se la tua AGA nn è stata valutata bene tramite una dermoscopia fatta da una persona esperta tu potresti avere anche un piccolo T.E che ti provocherebbe una caduta spaventosa e in più se un giorno volessi ritornare alla percentuale del 5% nn potresti farlo tanto facilmente perche perche il 155 è veramente tanto credimi!! Il minox a queste percentuali nn è stato mai testato a fondo...nn vedo perche devi rischiare!!?!?!?!??! 1 una volta al mese viene il dottor gigli per fare delle visite...prenota da lui e vedrai che ti darà la migliore cura possibile per il tuo problema!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 anche io non ho mai avuto problemi con il minox nè al 2% nè al 5%, però, oltre a come ha ben detto Francesco, non puoi sapere se una percentuale così tanto più elevata possa darti problemi. sono comunque farmaci, deve esser preso sotto controllo medico e solo se davvero utile (cosa oltretutto non dimostrata per ora) :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
controjkl2 Inviato: 12 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2007 il problema principale nn è la pressione anche se al 15% avrai sicuramente un sensibile abassamento della pressione,ma il problema è che se la tua AGA nn è stata valutata bene tramite una dermoscopia fatta da una persona esperta tu potresti avere anche un piccolo T.E che ti provocherebbe una caduta spaventosa e in più se un giorno volessi ritornare alla percentuale del 5% nn potresti farlo tanto facilmente perche perche il 155 è veramente tanto credimi!! Il minox a queste percentuali nn è stato mai testato a fondo...nn vedo perche devi rischiare!!?!?!?!??! 1 una volta al mese viene il dottor gigli per fare delle visite...prenota da lui e vedrai che ti darà la migliore cura possibile per il tuo problema!! Ciao e grazie della risposta. no guarda non mi va di buttare 150 euro per una visita dove tanto so già cosa mi viene detto...Continuo con il mio bel minoxidil 15% e pace. Se poi devo morire, moriò...Ma almeno con i capelli in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 troppo rischioso il remox e anche molto costoso...se per caso nn dovresti averlo più nessun dermatologo ti prescriverebbe il minox al 15% e in più oggi l'AGa è sempre più associata allo stress e quindi il minox al 15% prima di usarlo c'è bisogno delle analisi di un dermatologo esperto!Di dove sei cosi ti consiglio un dermatologo esperto in tricologia??? fa fammi il piacere...dermatologo esperto..manco fosse un malato terminale di cancro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2007 io sono stato sia dal Dottor gigli e sia dal dottor campo...senti a me l'esperienza conta e in più loro ti prescrivono cure che costano la metà della tua...quindi quelle 100 euro vengono recuparte in pochissimi mesi e in più sei sicuro che stai usando il massimo per i tuoi capelli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati