Vai al contenuto

li voglio foltiiiiiiiiiiiii


missfrancesca

Messaggi raccomandati

veramente non riesco + nemmeno a specchiarmi........non esco + di casa, mi vergogno da morire! Ho i capelli radi, io che li avevo folti e bellissimi..........è cambiata la struttura, è cambiata la densità, sono diminuiti di numero.....Non cadono + ma non riesco + a tollerare di portarli legati x non vedermi le "buche"

Cosa posso fare??? le cure che sto seguendo, più di questo risultato non riescono ad ottenerlo, ormai sono così da troppo tempo.

L'anemia è rientrata, il ferro ok, tutti i valori sono buoni.

la cute è leggermente unta e le punte secche

utilizzo un prodotto galenico con estradioolo, meolatonina, idrocortisone

Non so + che fare............autotrapianto???? funziona davvero anche x le donne???

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca, anche le donne possono farsi il trapianto tuttavia sono interventi che vanno valutati con molta calma. quando ero nell'occhio del ciclone ci pensai anch'io e sai una cosa se l'avessi fatto avrei fatto un grande errore perchè ho recuperato benissimo.

 

io ci ho messo in totale quasi 2 anni per recuperare bene. non mi pare se non ricordo male che ti stai curando da tantissimo tempo perciò devi avere fiducia e pazienza.

 

parecchie persone hanno fatto un trapianto affrettato e si sono ritrovate peggio di prima con cicatrici e buchi in testa altre hanno speso cifre blu in terapie inutili.

 

se hai fatto ciò che andava fatto devi solo attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo in totale quasi 2 anni per recuperare bene. non mi pare se non ricordo male che ti stai curando da tantissimo tempo perciò devi avere fiducia e pazienza.

 

il fatto caro castano è che loro sono caduti x 10 anni e nemmeno immaginavo fosse legato all'anemia :cry:

non cadono + da novembre (al massimo 30 al lavaggio vicino al ciclo), ma sono così radi che non li sopporto piùùùùù :( :( :( :( vorrei smettere la pillola che non sospendo da almeno 4 anni ma penso di creare ancora + macello...........insomma, vorrei liberarmi dall'incubo capelli :angry:

Se cambio x sbaglio shampoo o diminuisco le cure per l'anemia tutto peggiora e torna nella situazione di prima............ma è pesante!!! :blink:

 

altra cosa: sai che significa uscire con un ragazzo che ti dice che ha voglia di accarezzarti i capelli????? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa miss, riguardo al problema dei xxxxx (che io posso capire bene essendo una ragazza) posso dirti che non sempre da fuori il problema sembra così grande come puoi vederlo tu.. oltretutto se un ragazzo esce con te, ti frequenta, e soprattutto ti dice che vorrebbe accarezzarti i capelli significa che avrebbe piacere di farlo no? Se ti guarda e ti dice una cosa del genere è perchè evidentemente non vede questo problema, altrimenti non te lo chiederebbe.. e poi comunque, non vorrebbe farlo per toccarti i capelli misurare la densità e altro, ma è un modo come un altro per dimostrarti il suo affetto, per accarezzare te in quanto ragazza che gli interessa, non certo per farti un pull test :lol:

Credimi, io ti capisco, davvero, quando mi toccano la testa mi irrigidisco, il cuore comincia a battermi all'inverosimile, divento tutta rossa per la tensione, come se fosse un esame, ecco questo non va bene, perchè magari non si nota il problemi di capelli ma poi una che quasi sviene per una carezza sulla testa sembra una pazza quindi non è una grande strategia.. :34: dovremmo rilassarci un po' di più forse, ed essere più sicure di noi, anche se è difficile.

 

Una cosa in ogni caso è certa.. ormai è diventato davvero raro trovare xxxxx che ti chiedono semplicemente di accarezzarti i capelli, quindi non lasciartelo sfuggire :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

se da novembre non ti cadono più considera che ci vorrà ancora parecchio per dar tempo ai capelli di rispuntare e crescere, io ci ho messo un anno, per farli riediventare forti e ricoprire la testa e diciamo che da fine dell'anno scorso mi si sono proprio rinfoltiti, considerate che è da quest'anno che ho ritrovato il coraggio di rilavarmi la testa sotto la doccia, petrchè poi si sa lì sembra sempre che ne cadono di più, te li ritrovi ovunque ance dopo esserti vestita!!

cmq il tempo ci vuole, anche perchè a cadere ci mettono un minuto,ma a crescere una VITA!!

se da novembre hai visto l'arrestarsi della caduta diciamo che hai appena cominciato. Per la pillola basta che ti controllli con le analisi del sangue e se i valori che ti da ilo ginecologoi sono a norma puoi anche continuarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se da novembre non ti cadono più considera che ci vorrà ancora parecchio per dar tempo ai capelli di rispuntare e crescere, io ci ho messo un anno, per farli riediventare forti e ricoprire la testa e diciamo che da fine dell'anno scorso mi si sono proprio rinfoltiti, considerate che è da quest'anno che ho ritrovato il coraggio di rilavarmi la testa sotto la doccia, petrchè poi si sa lì sembra sempre che ne cadono di più, te li ritrovi ovunque ance dopo esserti vestita!!

cmq il tempo ci vuole, anche perchè a cadere ci mettono un minuto,ma a crescere una VITA!!

se da novembre hai visto l'arrestarsi della caduta diciamo che hai appena cominciato. Per la pillola basta che ti controllli con le analisi del sangue e se i valori che ti da ilo ginecologoi sono a norma puoi anche continuarla.

 

scusa fairy, ma anche tu avevi problemi di anemia? che tipo di prodotti hai usato? io in questo momento mho aggiunto anche biomineral one ma sinceramente è come prendere acqua fresca!!! :34: vorrei provare ad integrare con il Bioscalin ma una volta che lo provai, mi dava fastidio allo stomaco! che mi consigliate??

 

Scusa miss, riguardo al problema dei xxxxx (che io posso capire bene essendo una ragazza) posso dirti che non sempre da fuori il problema sembra così grande come puoi vederlo tu.. oltretutto se un ragazzo esce con te, ti frequenta, e soprattutto ti dice che vorrebbe accarezzarti i capelli significa che avrebbe piacere di farlo no? Se ti guarda e ti dice una cosa del genere è perchè evidentemente non vede questo problema, altrimenti non te lo chiederebbe.. e poi comunque, non vorrebbe farlo per toccarti i capelli misurare la densità e altro, ma è un modo come un altro per dimostrarti il suo affetto, per accarezzare te in quanto ragazza che gli interessa, non certo per farti un pull test :lol:

Credimi, io ti capisco, davvero, quando mi toccano la testa mi irrigidisco, il cuore comincia a battermi all'inverosimile, divento tutta rossa per la tensione, come se fosse un esame, ecco questo non va bene, perchè magari non si nota il problemi di capelli ma poi una che quasi sviene per una carezza sulla testa sembra una pazza quindi non è una grande strategia.. :34: dovremmo rilassarci un po' di più forse, ed essere più sicure di noi, anche se è difficile.

 

Una cosa in ogni caso è certa.. ormai è diventato davvero raro trovare xxxxx che ti chiedono semplicemente di accarezzarti i capelli, quindi non lasciartelo sfuggire :okboy:

no, no il senso non era quello che si è capito!!! :wacko: forse mi sono espressa male!!! il fatto è che se un ragazzo dice che vuole accarezzarmi i capelli...............mi vengono tutte le paure che venivano a te :( e non riesco + ad essere naturale :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, nel periodo in cui avevo la caduta avevo anche la ferritina bassa, ma in relatà credo sia stato più un effetto della caduta che una causa......

......probabilmente per farli ricrescere davo fondo alla riserve e poi depressa com'ero non mangiavo veramente più nulla, cmq io ho preso come integratori biomineral one che ottimo ops finisco dopo....

scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo molte di voi donne trascurano il fatto che il ferro va via come il pane anche per moltissime altre funzioni, basta fare sport e sudare che il fabbisogno di ferro aumenta, poi voi donne avete anche il ciclo.

 

ecco che allora basta una dieta sballata (come oggi se ne fanno tante) e il gioco è fatto. prendiamo una ragazza modello di oggi che mangia male seguendo regimi dietetici ipocalorici, va in palestra e mangia pochissima carne diciamo 1 volta a settimana. di conseguenza avrà anche vit.b12, acido folico e forse zinco bassi.

 

è inutile dire che questa ragazza se ha problemi di capelli se continuerà anche dopo un'integrazione di minerali e oligoelementi le proprie abitudini errate non recupererà mai. tra queste sappiate che anche il sonno agisce moltissimo sui capelli. un soggetto che cura l'effluvio dovrebbe dormire almeno 8 ore a notte e dormire soprattutto bene.

 

molta gente dorme male. molta gente si affatica troppo. allora fate delle scelte, meglio essere una 42 e avere problemi di capelli oppure essere una 44 e avere capelli folti?

 

quando diciamo che per recuperare un effluvio tosto (prima acuto, poi cronicizzato) possono volerci anche 2 anni (io ne sono la prova), sappiate che quei 2 anni s'intendono che non state sempre a fare il saliscendi con la ferritina, la zinchemia, l'acido folico e la b12 ma che avete valori STABILI, che mangiate BENE e in modo adeguato alle vs esigenze reali e non di linea, che fate una vita tranquilla senza ansie continue e riposando a sufficienza.

 

nb: Biomineral è un ottimo integratore ma è un multiintegratore, sta a dire che va bene se non hai carenze specifiche e vuoi dare una mano in un periodo di debolezza non patologico. va bene magari prima dell'estate e dopo l'estate ma date le sue % basse di ferro etc. e la mancanza di vit.b12 non è utile a combattere carenze specifiche.

 

inoltre voi donne sappiate che la vitamina C è fondamentale per l'assorbimento del ferro per questo assumete sempre frutta come kiwi, arance, spinaci, lenticchie e verdure a foglia verde. sappiate anche che la b12 è solo di origine animale o dovrete integrarla sempre con farmaci.

 

scusate la ramanzina ma mi sentivo in obbligo di dirvi queste cose!

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la ramanzina ma mi sentivo in obbligo di dirvi queste cose!

 

niente romanzina caro castano!!! :bacio: è giustissimo ciò che dici, infatti tengo la ferritina sempre a livello buono, mangio carne tutti i giorni ( e prima lo facevo una volta al mese!!!!) non mi preoccupo minimamente di essere una tg 44 (adesso ho le tette!!! :supersorriso: ), ho integrato il biomineral per l'arrivo della primavera (che mi distrugge quanto l'autunno!)

L'unica cosa.............. :( il sonno.................sono 2 settimane almeno che mi sveglio di continuo...........questo inverno alternato alle continue primavere di questo ultimo mese, l'ho sentito molto a livello neurale!!! stasera mi sono presa una tisana con melissa, timo e cose del genere, se non mi rilasso, domani sera inizio con la melatonina!!! :mago:

Si è giustissimo, nei momenti di stress o sonno di poca qualità, i miei capelli si "spengono"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rieccomi scusate li'interruzione in realtà mi squillava il cell come un matto.

allora per un periodo di 2 mesi, nella fase iniziale della caduta io ho ddovuto prendere liposkin e biomineral insieme, liposkin per la ds, finiti i 2 mesi con il biomineral, liposkin più 3 volte a settimana cromaton ferro,, perchè cmq avevo 15 di ferritina e sideremia 60 emoglobina a 12.

 

cromaton sono cps effervescenti meno mattone del ferrograd, per diversi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattto bianca ,manzo,polly ecc...

 

 

allora meglio una bistecca magari 2 volte a settimana dici?

 

ok ma la carne tutti i gg è eccessivo, aumenti troppo l'azotemia e le scorie per i reni. la carne va mangiata 3-4 volte/sett.

 

castano scusami è, una volta mi hai raccomandato lo shampoo triatop, in farmacia mi hanno dato il nizoral dicendo che è la stessa cosa............che ne pensi? con che frequenza devo usarlo?? di solito uso quello della bionike che trovo ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno shampoo k ha lo stesso principio attivo del triatop (ketoconazolo) ma presente al 2% anzichè all 1%.

io li ho usati molto spesso entrambi e per lungo periodo..

ti posso dire k: il nizoral è un po + aggressivo, ma questo e soggettivo, di contro è piu efficace..

inoltre per odore e lo stato in cui lascia i capelli continuo a preferire il nizoral.

nn va usato troppo di frequente ma del resto neanche il triatop. (2 volte la sett)

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno shampoo k ha lo stesso principio attivo del triatop (ketoconazolo) ma presente al 2% anzichè all 1%.

 

l'ho provato oggi x la prima volta, mi ha seccato un pò i capelli, anche se poi ho messo una crema capillare (della seres), ora vediamo se riesco a tenere la cute meno grassa..........

grazie :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...