RunDLL Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 Il tribunale di Roma ha richiesto a Telecom Italia 3.636 nominativi di utenti che hanno condiviso file coperti da copyright attraverso le reti PeerToPeer. La richiesta parte da una denuncia di una casa discografica di Hannover, Peppermint Jam Records Gmbh, che sostiene di aver riscontrato la presenza nelle reti P2P di migliaia di file di cui l'azienda tedesca detiene i diritti. La consegna dei dati, prevista entro 15 giorni dalla data di richiesta, è stata decisa da una ordinanza del Tribunale di Roma (procedimento n. 81901/2006), ribaltando una precedente sentenza che avrebbe invece consentito a Telecom di evitare la fornitura di quelle informazioni. "Analizziamo tutte le più note piattaforme - ha spiegato il direttore generale di Logistep Richard M. Schneider a Punto Informatico - come eMule, eDonkye o BitTorrent, non ci occupiamo di chi scarica perché ci focalizziamo su chi pone in condivisione materiale abusivo. In questo caso possiamo dire che mediamente abbiamo rilevato tra i 20 e i 30 file caricati e messi a disposizione di tutti dagli utenti". "È la prima volta che tante persone in Italia vengono individuate - spiega ancora a Punto Informatico l'avvocato Otto Mahlknecht, che ha seguito il caso per Peppermint Jam Records Gmbh - ed accade perché la direttiva europea cosiddetta IP enforcement ha aumentato i diritti dei danneggiati. In Italia è stata recepita ed ora per i provider diventa obbligatorio fornire i dati personali degli utenti" in caso di contestazione da parte dei detentori dei diritti. Lo scopo di Peppermint Jam Records Gmbh tuttavia non è quello di denunciare gli utenti, ma di lanciare un segnale forte a tutta la comunità internet che esercita quotidianamente la pratica del file sharing. "Le persone - spiega l'avvocato Mahlknecht - riceveranno una diffida e una richiesta di cancellazione dei file. Inoltre, oltre a promettere che non diffonderanno più materiale coperto da copyright, dovranno pagare un contributo di poche centinaia di euro da considerarsi un rimborso spese per l'azione informatica messa in piedi da Peppermint". Fonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 e mo? ahahah, vabbè ragà ve venimo a trovà ar gabbio. io la musica solo originale :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 ma nn ho capito..solo su gli utenti telecom fanno questa ricerca?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 Non credo ci sia questa discriminazione, a parte Fastweb che ha proprie reti cablate da se stessa, tutti gli altri operatori dipendono comunque da Telecom perchè le strutture sono appartenenti a questa ed altri operatori pagano a Telcom un affitto. Per cui tutto passa in ogni caso per Telecom ed è lei che ha registrato chi si è collegato a quell'ora, quel giorno per far questo e quello, detto in parole povere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 ma quindi questa cosa è rivolta a chi condivideva materiale coperto da copyright? aò..mò so caxxi...speriamo di nn essere nella lista :D p.s. scherzo,io nn scarico abusivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 grazie mamma fastweb :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 tutti gli altri operatori dipendono comunque da Telecom perchè le strutture sono appartenenti a questa ed altri operatori pagano a Telcom un affitto. Per cui tutto passa in ogni caso per Telecom ed è lei che ha registrato chi si è collegato a quell'ora, quel giorno per far questo e quello, detto in parole povere. detto in parole ancora più povere: mo so ca.zzi vostri :lol: :lol: :lol: ....e coi comunisti al governo ve mannano nei Gulag :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 detto in parole ancora più povere: mo so ca.zzi vostri :lol: :lol: :lol: ....e coi comunisti al governo ve mannano nei Gulag :lol: cmq è davvero tragica la cosa...4 mila son veramente tanti... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 Ringrazioa nche io fastweb, e ringrazio anche il governo che se ora il sabato mi faccio na sana bevuta, mi dan 12000 euro di multa e mi arrestan per 6 mesi. :60: Loro si che si concentran sui veri problemi dell'italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 16 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2007 Ringrazioa nche io fastweb, e ringrazio anche il governo che se ora il sabato mi faccio na sana bevuta, mi dan 12000 euro di multa e mi arrestan per 6 mesi. :60: Loro si che si concentran sui veri problemi dell'italia. ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 N uove leggi sull'alcol, se ti fan l'etilometro e sei tra 0,6 e 1,1(qualcosa del genere) fino a 12000 euro di multa, se se sopra 1.1 fino a 6 mesi di carcere. Se invece imbocchi l'autostrada in contromano, giustamente solo 10 punti dalla patente :60: Han fatto un servizio alle iene dove facevan l'etilometro a gente che usciva d un ristorante, ma tutti genitori, nn giovani. Tutti sani, nel senso, li vedevi e scoltavi, assolutamente normali, eppure tutti in galera.2 si son salvati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2005 Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Non mi piace questo governo ma la legge è GIUSTISSIMA; è stata fatta per salvare vite umane, in particolar modo quelle dei giovani che escono dalla disco ubriachi e si mettono alla guida. Sono un pericolo per se stessi e per gli altri Tornando it: ma questi 4000 utenti sono stati già individuati??? Ho un conoscente che penso abbia qualche file :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Certo che sono stati individuati già, la quota non è un numero campione ma il numero preciso di chi dovrà comparire nella lista che Telecom dovrà fornire alla magistratura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Non mi piace questo governo ma la legge è GIUSTISSIMA; è stata fatta per salvare vite umane, in particolar modo quelle dei giovani che escono dalla disco ubriachi e si mettono alla guida. Sono un pericolo per se stessi e per gli altri Tornando it: ma questi 4000 utenti sono stati già individuati??? Ho un conoscente che penso abbia qualche file :fischietto: Tutti i morti deggli ultimi weekend son divuti al fatto che quella genete era cretina, nn all'alcol.Se ti bevi na birra media sei esattamente come prima di averla bevuta(dimmi tese mi devon mandare in carcere per na cagata simile o pagare 12000 euro, come se poi allo stato glie ne fregasse qualcosa, ha solo bisogno di soldi) se uno si va a schiantare in autostrada ai 190 in curva mentre piove la colpa la darei al conducente chè è un'idiota, nn alla birra.Ci vorrebbe na legge contro i cretini(che riposino in pace, mi spiace per loro). Purtroppo gli italiani nn han giudizio,e spesso son gli innocenti ad andarci di mezzo, gente che nn c'enra nulla e muore per colpa di dei pirla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Solitamente mi astengo dallo scrivere in off topic ma certe cose sono troppo gravi. Ogni persona ha un suo organismo, alcuni astemi con 1 ml. di vino sono già ubriachi figuriamoci con una birra media. Tutti questi morti che ci sono, guarda caso sempre il sabato sera, in incidenti stradali sono tutti riconducibili ad abuso di alcool e/o droghe. Rovinare una famiglia con magari dei figli che non potranno rivedere più uno o tutti e due i genitori, rovinare amici, parenti in più aver ucciso una persona... Questi non sono problemi seri dell'Italia??? Chi guida sotto effetto di droghe ed alcool dovrebbe andare in galera 12 anni altro che 12.000 euro di multa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Chi guida sotto effetto di droghe ed alcool dovrebbe andare in galera 12 anni altro che 12.000 euro di multa. quoto e poi nn ci vuole niente a fare i turni, a ruota ogni sabato uno resta sobrio e guida... cmq tornando in tpoic: ma queste 4mila persona hanno solo scaricato su emule o hanno + precisamente scaricato files appartenenti a questa etichetta? (mi pare sia un'etichetta no?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 si ma se fanno l'etilometro a mio papà appena uscito di casa che si beve un bicchiere di vino a pasto lo trovano sopra i limiti e si becca la sospensione della patente e il multone. poi le persone pericolose vere vengono ignorate,non è giusto. ogni organismo giustamente reagisce a modo suo,quindi se a me mezzo bicchiere di rosso fa girare la testa a un'altra persona,tipo mio padre, no. dovrebbero fare altre indagini per testare anche la lucidità della persona e i suoi riflessi,non solo un tasso alcoolico. i xxxxx fanno incidenti a volte perchè abusano pesantemente,ma soprattutto perchè sono degli idioti che si mettono al volante lo stesso e vanno a 180 km orari. e non lo fanno solo il sabato sera.. e non lo fanno solo se sono ubriachi. lo fanno comunque perchè si sentono troppo sicuri delle loro capacità al volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 (modificato) si ma se fanno l'etilometro a mio papà appena uscito di casa che si beve un bicchiere di vino a pasto lo trovano sopra i limiti e si becca la sospensione della patente e il multone. poi le persone pericolose vere vengono ignorate,non è giusto. ogni organismo giustamente reagisce a modo suo,quindi se a me mezzo bicchiere di rosso fa girare la testa a un'altra persona,tipo mio padre, no. dovrebbero fare altre indagini per testare anche la lucidità della persona e i suoi riflessi,non solo un tasso alcoolico. i xxxxx fanno incidenti a volte perchè abusano pesantemente,ma soprattutto perchè sono degli idioti che si mettono al volante lo stesso e vanno a 180 km orari. e non lo fanno solo il sabato sera.. e non lo fanno solo se sono ubriachi. lo fanno comunque perchè si sentono troppo sicuri delle loro capacità al volante. Intendevo proprio questo lady, infatti chissaperchè al telegiornale nn vedi mai notizie tipo ragazzo ubriaco fa incidente andando con la sua macchina a 50 all'ora ma uscendo di strada perchè aveva bevuto. Ma vedi solo, ragazzo ubriaco fa incidente a 190 all'ora in AUTOSTRADA uscendo di strada in CURVA(ai 190). E' l'alcool o sono idioti?(sempre portando rispetto a chi nn c'è più) Voglio vedere se a tuo padre tolgon la patente on cui deve andare a lavorare, perchè a pasto ha commesso il reato di bere 2 bicchieri di vino. Detto ciò ripeto è un problema che va risolto, ma in maniera furba.( e va risolta perchè ci rimette speso gente ch nn c'entra nulla, se uno vuole schiantarsi ai 190 fccia pure, solo che a rimettersi son appunto familiari o magari poveri innocenti) Controllo che stimino davvero la capacità del pilota di mettersi alla guida o no, oppure come fanno in pochi locali, ci son degli etilometri a muro dove ficchi na cannuccia e soffi.Così uno sa a che livello è.C'è gente che magari nn si sente minimamente fuori, ma in realtà con l'etilometro lo è.Così ha la possibilità di saperlo. E con questo chiedo L' OT e ringrazio nuovamente fastweb :) Modificato 17 Marzo 2007 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 La legge prevede sanzioni per tassi superiori al 1,2 gr/l per cui un bicchiere di vino ci rientra senza incorrere in nulla, benchè conosco gente a cui un bicchiere basterebbe per non arrivarci nemmeno alla macchina, in piedi. Comunque basta non bere prima di mettersi alla guida e non ci sono problemi. Un dato di fatto è che il sabato sera è un'ecatombe e tutto a causa della disinibizione e scarsità di reazione causata da droghe ed alcool. Se fosse riconducibile alla stupidità della gente, questa gente sarebbe stupida tutta la settimana ma durante la settimana queste stragi non accadono, accadono "casualmente" il sabato sera. Oppure qualcuno ha mai sentito 20 morti sulle strade martedì pomeriggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Tutti i morti deggli ultimi weekend son divuti al fatto che quella genete era cretina, nn all'alcol.Se ti bevi na birra media sei esattamente come prima di averla bevuta(dimmi tese mi devon mandare in carcere per na cagata simile o pagare 12000 euro, come se poi allo stato glie ne fregasse qualcosa, ha solo bisogno di soldi) se uno si va a schiantare in autostrada ai 190 in curva mentre piove la colpa la darei al conducente chè è un'idiota, nn alla birra.Ci vorrebbe na legge contro i cretini(che riposino in pace, mi spiace per loro). Purtroppo gli italiani nn han giudizio,e spesso son gli innocenti ad andarci di mezzo, gente che nn c'enra nulla e muore per colpa di dei pirla.. Non sono d'accordo, sei mai stato in una grande discoteca? ebbene quanto aspetti al bar per una comsumazione? c'è gente che la sera la passa tra il bar a bere e i bagni a sniffare e a calare pasticche. dopo tutti in macchina a 200 all'ora, io se torno la notte tarda me la faccio sulla corsia 'normale' e su quella di sorpasso passano tutti paraurto-paraurto tra sorpassi e carambole allucinanti. non puoi dire che è gente cretina e basta, l'alcool e le droghe hanno la loro parte. tra coloro che vanno a 200 alle 4 del mattino almeno il 90% ha bevuto e almeno il 60% ha fatto uso di droghe o entrambe le cose. ricordo tempo fa un'intervista a dei pazzi. il tipo diceva: la serata inizia con 'un acido di base' e a seguire 5-6 cocktail bomba (b52, angelo azzurro ectc.) e sopra 3-4 pasticche ma a volte si arriva anche a 5. dopo una pista di coca per riprendersi..... roba da far girare jim morrison nella tomba. ma ti rendi conto? questi sono criminali, gente che non ama la vita ma soprattutto in quei botti del sabato sera levano la vita ad altri innocenti per le loro bravate. quoto quanto dice Run, ma purtroppo come spesso accade questa gente muore negli incidenti da loro provocati quindi cmq non gli fai niente ma non è giusto che gente innocente debba perdere la vita per queste idiozie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 in italia nn c'è la cultura del bere bene, ma la cultura di bere male e ubriacarsi. non è un caso che quando lavoro al bancone i xxxxxni mi chiedono il drink senza ghiaccio e pieno... dico no una volta due volte tre volte poi mi passa la voglia di discutere e gli faccio il drink schifoso senza ghiaccio con l'aggiunta a prezzo raddoppiato. i xxxxx, almeno la maggior parte, vogliono ubriacarsi con 10 euro... tranquilli che se il drink è fatto bene non ti ubriachi bevendone 2-3.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 quotoe poi nn ci vuole niente a fare i turni, a ruota ogni sabato uno resta sobrio e guida... cmq tornando in tpoic: ma queste 4mila persona hanno solo scaricato su emule o hanno + precisamente scaricato files appartenenti a questa etichetta? (mi pare sia un'etichetta no?) il 90% dei file presenti su emule e torrent sono coperti da diritti d' autore per cui trai le considerazioni.Il provvedimento cmq si riferisci a chi diffonde il materiale e non a chi lo fruisce anche se in un' architettura peer-to-peer il confine è davvero sottile i xxxxx fanno incidenti a volte perchè abusano pesantemente,ma soprattutto perchè sono degli idioti che si mettono al volante lo stesso e vanno a 180 km orari. e non lo fanno solo il sabato sera.. e non lo fanno solo se sono ubriachi. lo fanno comunque perchè si sentono troppo sicuri delle loro capacità al volante. Non vedo dove sia il problema ad andare a 180 km/h se si è in perfette condizioni psico fisiche e non si è bevuto e si ha un' auto che lo consenta,non è certo questa a principale causa di incidenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 il 90% dei file presenti su emule e torrent sono coperti da diritti d' autore per cui trai le considerazioni.Il provvedimento cmq si riferisci a chi diffonde il materiale e non a chi lo fruisce anche se in un' architettura peer-to-peer il confine è davvero sottile ...quindi,ipotetico utilizzatore di emule,che rischi sto correndo se scarico ogni tanto qualke mp3 o film??? Non vedo dove sia il problema ad andare a 180 km/h se si è in perfette condizioni psico fisiche e non si è bevuto e si ha un' auto che lo consenta,non è certo questa a principale causa di incidenti nn credo vi siano (perfette) condizioni fisiche nè tantomeno autovetture che rendano immuni dall'imprevisto,specie a 180 Km/h... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 ...quindi,ipotetico utilizzatore di emule,che rischi sto correndo se scarico ogni tanto qualke mp3 o film???nn credo vi siano (perfette) condizioni fisiche nè tantomeno autovetture che rendano immuni dall'imprevisto,specie a 180 Km/h... -rischi quello che rischia chi pubblica i file perchè nel p2p non esiste il concetto classico di server(che ha solo una funzione di indirizzamento nel caso emule). -l' imprevisto fa parte della vita ma ci nelle situazioni normali i 180 sono una velocità sostenibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2007 il 90% dei file presenti su emule e torrent sono coperti da diritti d' autore per cui trai le considerazioni.Il provvedimento cmq si riferisci a chi diffonde il materiale e non a chi lo fruisce anche se in un' architettura peer-to-peer il confine è davvero sottileNon vedo dove sia il problema ad andare a 180 km/h se si è in perfette condizioni psico fisiche e non si è bevuto e si ha un' auto che lo consenta,non è certo questa a principale causa di incidenti In teoria è vero ma vorrei evidenziare in tal proposito alcuni punti: a) le autostrade italiane non sono sicure (vedi napoli-salerno-reggio calabria) dove il manto d'asfalto è tutto rattoppato. B) in moltissimi tratti autostradali c'è ancora il guard-rail per cui se lo sfondi invadi la corsia opposta. c) moltissimi idioti con auto potenti corrono sulle superstrade (per la cronaca abbiamo la rete di superstrade più pericolosa d'europa) ed è li che avvengono moltissimi incidenti. d) molti di quelli che vanno a 200 sono neopatentati su auto di cui non conoscono bene le potenzialità. e) abbiamo cantieri stradali ovunque spesso (come evidenziato da striscia) senza una segnaletica adeguata (ricordo ancora la frenata che feci in autostrada in prossimità di anagni dove il rettilineo finiva in un cantiere con una gimcana, un secondo in piu e mi ci ero schiantato dentro) e così cen'è tantissimi: arrivi sparato e ti trovi il cantiere). f) controlli di polizia insufficienti. la pol. fa posti di blocco ma di notte in autostrade e superstrade le pattuglie si contano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati