Vai al contenuto

protesi totale

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx ho bisogno di un consiglio.

Avendo pochi pariaetali e molto arretrati, anche se sono molto giovane, mi sono soffermato a far delle osservazzioni sui vantaggi che la totale POTREBBE (corregieteni se sbaglio) portare:

1-niente piu colore diverso dal proprio (e questo e una dei vantaggi piu grandi credo)

2-ninete piu stacco dei propri capelli con quelli della protesi

3-centraggio protesi molto semplice (basta prendere le misure con un centimetro)

4-problema dei parietali risolto

SVANTAGGI:

1-difficolta con la manutenzione

2-probabilmente si dovra optare x un taglio lunghetto dovendo coprire anchele basette e i parietali

3-il comportamento della prox ancorata alla nuca (che effetto potrebbe avere muovendo la testa scollamento rumori strani ecc.)

Vendendo le foto di Byonce (si scrive cosi???) mi e venuta una gran voglia di provare.

Cercasi consigli e suggerimenti da chiunque ,x me sarebbe la soluzzione ideale, visto che sono sempre fuori anche x 2 o 3 mesi di fila non potendo quindi fare nessun intervento ne di taglio ne di colore (il colore lo potrei anche fare ,ma quelli che trovo qui nn mi ispirano fiducia x niente).

IO ho pensato magari di lasciare 2 o 3 cm su tutta la corona per nascondere meglio il tutto

Cosa ne pensate??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Medu qualche consiglio da parte tua???

Sopratutto sul 3 punto dei difetti cosa ne pensi?????/

Non sono esperto ma ritengo che facendo quell'incavo all'altezza della nuca, come puoi vedere nei disegni presenti nel nuovo modulo per le totali che trovi qui, il problema si dovrebbe risolvere.

Foxland che la porta potrà darne conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx ho bisogno di un consiglio.

Avendo pochi pariaetali e molto arretrati, anche se sono molto giovane, mi sono soffermato a far delle osservazzioni sui vantaggi che la totale POTREBBE (corregieteni se sbaglio) portare:

1-niente piu colore diverso dal proprio (e questo e una dei vantaggi piu grandi credo)

2-ninete piu stacco dei propri capelli con quelli della protesi

3-centraggio protesi molto semplice (basta prendere le misure con un centimetro)

4-problema dei parietali risolto

SVANTAGGI:

1-difficolta con la manutenzione

2-probabilmente si dovra optare x un taglio lunghetto dovendo coprire anchele basette e i parietali

3-il comportamento della prox ancorata alla nuca (che effetto potrebbe avere muovendo la testa scollamento rumori strani ecc.)

Vendendo le foto di Byonce (si scrive cosi???) mi e venuta una gran voglia di provare.

Cercasi consigli e suggerimenti da chiunque ,x me sarebbe la soluzzione ideale, visto che sono sempre fuori anche x 2 o 3 mesi di fila non potendo quindi fare nessun intervento ne di taglio ne di colore (il colore lo potrei anche fare ,ma quelli che trovo qui nn mi ispirano fiducia x niente).

IO ho pensato magari di lasciare 2 o 3 cm su tutta la corona per nascondere meglio il tutto

Cosa ne pensate??????????

Ciao tempione....

io sono un portatore di totale e secondo la mia esperienza posso dirti :

- per i primi 3 punti, ci hai azzeccato, anche se per il centraggio ci devi lavorare sopra le prime volte, ma poi diventa automatico

- la manutenzione ti costa qualche minuto in più rispetto alla parziale, poi dipende anke da che tipo di protesi vuoi prendere, ossia se usare il tape o la colla.

- per il taglio, posso dirti che io non porto i capelli molto lughi (orecchio scoperto), ma è chiaro che le basette devono essere coperte.

- questo tipo di protesi sono formate dietro la nuca da una specie di incavo che permettono il regolare piegamento della testa, in maniera molto agevole e senza problemi. Gli svantaggi li puoi leggere nella discussione "protesi totale" del 05.03.07.

Il mio parere è questo, se hai ancora capelli nella zona basette e dietro la nuca ti consiglierei una parziale con base piu grande in modo che ti possa coprire le zone che ti interessano.

Se opti per la totale devi considerare che i capelli che rimangono coperti dalla protesi, nel tuo caso le basette e dietro la nuca, anche se li tagli a zero, corri il rischio di perderli per sempre (parlo per esperienza personale), e non so fino a che punto ti convenga. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, anche se optassi per per una all lace con bordi in poli compreso il front????

Per intenderci solo i 2 cm di poli andrei a far aderire con il tape di conseguenza x il resto non adrei an impastricciare con colla o altro percio visto che il lace (senza colla applicata si intende) e traspirante non credo che causerei danni che ne pensi????????

Cmq x quello che concerne perdere i propri capelli con la protesi effettivamente io portavo 2 triangoli solo sulle tempie e ,PROBBILMENTE, li avrei persi cmunque , ma un accelerazzione ce stata (su quelli che avevo coperto per rendere posibile l applicazzione dei triangoli).

un ultima cosa Fox cosa intendi x incavo non riesco proprio ad immaginarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, anche se optassi per per una all lace con bordi in poli compreso il front????

Per intenderci solo i 2 cm di poli andrei a far aderire con il tape di conseguenza x il resto non adrei an impastricciare con colla o altro percio visto che il lace (senza colla applicata si intende) e traspirante non credo che causerei danni che ne pensi????????

Cmq x quello che concerne perdere i propri capelli con la protesi effettivamente io portavo 2 triangoli solo sulle tempie e ,PROBBILMENTE, li avrei persi cmunque , ma un accelerazzione ce stata (su quelli che avevo coperto per rendere posibile l applicazzione dei triangoli).

un ultima cosa Fox cosa intendi x incavo non riesco proprio ad immaginarlo

:fiorellino: Non volevo spaventarti, ma parlavo del mio caso che è una A.T., chiaramente il tape ha anche influito nella zona interessata. Se tu optassi per la totale va bene quella che dici tu, con il front in pellicola capello iniettato è chiaramente illustrato nel "modulo per ordini congiunti protesi totale" pag. 4.

Modulo scaricabile dalla omonima discussione del forum.

Anche il font in Lace non sarebbe male, ma io no ho esperienza in merito.

L'incavo dietro la nuca lo puoi notare nella terza figura della pag. 4 del modulo.

ti saluto e spero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti