Vai al contenuto

[DS] Usate detergenti per il viso??


[DS] Usate detergenti per il viso??  

10 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Come da titolo sarei curioso di sapere quanti di noi "poveri" malati di Dermatite Seborroica utilizzano detergenti per il viso...io personalmente non ne posso usare di nessun tipo visto che mi seccano incredibilmente la pelle...posso usare quintali di creme idratanti ma la pelle tira comunque. :sudato: Per ora mi lavo con l'acqua in attesa di qualche prodotto miracoloso... :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai periodi...se son in piena crisi uso solo l'acqua, poi quando la pelle migliora e sono in "periodo di tregua" uso un sapone delicato...

 

ok grazie :ok2:

 

A proposito, chi è che non si lava?? :D

Modificato da dermx
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :ok2:

 

A proposito, chi è che non si lava?? :D

 

 

In effetti prima tendevo a lavarmi poco se no mi si veniva a creare quella pappetta... :(

Adesso invece mi lavo la faccia con nivea visage gel detergente.Secca moltissimo il viso.basta mettere della crema cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

LUTSINE HYDRA EXCELL LATTE DETERGENTE (è UN TUBO), PROVALO è MOLTO MOLTO IDRATANTE

 

 

latte detergente venus ace e' commerciale

 

Effettivamente ancora non provato con il latte detergente...mm..chissà...cmq grazie per i vostri consigli..sto prendendo nota :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

io personalmente lavo solo alcune zone del viso e solo con acqua (ad esempio contorni occhi).

Non lavo la fronte perchè altrimenti dopo un paio di minuti si secca e comincia a screpolarsi.

Quando mi lavo però uso immediatamente una crema (tipo phisiogel) e finora problemi non ne ho avuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul viso no ma sulla testa sì e devo dire che è davvero delicatissimo come detergente, lo dico anche considerando anche che oltre alla dermatite ho anche la pelle molto sensibile. Almeno una prova si potrebbe fare. Come ingredienti è totalmente diversa dalla base lavante Physiogel. schiuma non ne fa per niente, ti lavi con una crema.

Io lavo i capelli tutti i giorni, con questo volevo dire che praticamente lavandoti i capelli ti lavi quanto meno la fronte e comunque con il risciacquo ti lavi anche tutto il viso, tanto per dire che io direttamente il viso tanto per lavare solo il viso non lo faccio mai. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Sul viso no ma sulla testa sì e devo dire che è davvero delicatissimo come detergente, lo dico anche considerando anche che oltre alla dermatite ho anche la pelle molto sensibile. Almeno una prova si potrebbe fare. Come ingredienti è totalmente diversa dalla base lavante Physiogel. schiuma non ne fa per niente, ti lavi con una crema.

Io lavo i capelli tutti i giorni, con questo volevo dire che praticamente lavandoti i capelli ti lavi quanto meno la fronte e comunque con il risciacquo ti lavi anche tutto il viso, tanto per dire che io direttamente il viso tanto per lavare solo il viso non lo faccio mai. Ciao

 

Ho letto il forum che alcuni non usano nessun detergente ma solo acqua ...ma dopo aver risciacquato il viso solo con acqua applicate anche qualche crema? ..non so tipo Physiogel A.I o quella della Most ecc.. ho provato a farlo qualche giorno ma sembra che la mia pelle le respinga se non è perfettamente lavata (esempio con Physiogel base lavante) ..però siamo qua da capo se uso il detergente e applico dopo la crema la sento sempre tirare ..se la lavo solo con l'acqua la sento troppo pastosa ..miii che vitaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

io ultimamente la mattina lavo il viso solo con acqua, poi metto la crema idratante NIVEA SOFT, per le desquamazioni è ottima...la metto anche alla sera.

il mattino ne metto poca perchè lascia la pelle un po grassa( io la ho gia di mio), e dopo che è stata assorbita metto una crema che evita di farmi apparire lucido ( mi pare sia della loreal)

oramai uso solo cosmetici, e sembrano andare meglio anche del cortisone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...