Vai al contenuto

Perchè non aprire una sezione scientifica nel forum?


Messaggi raccomandati

Salve, io propongo di creare un nuovo spazio di discussione in cui gli utenti del forum possano raccogliere studi scientifici e sperimentazioni su determinati prodotti...una sorta di sezione scientifica del forum, da aggiornare quotidianamente. Credo che questo ci farebbe risparmiare un bel po' di tempo e fatica, specie a chi, come me, fa spesso ricerche con google per cercare i risultati degli ultimi studi nel campo tricologico. Potremmo raccoglierli tutti in una sezione del forum dedicata. Non parlo di una sezione dedicata alle ricerche su nuovi prodotti o nuove terapie, che esiste già, ma di una sezione dedicata agli studi su prodotti che già conosciamo (ad esempio, uno spazio in cui si raccolgano tutti gli studi che sono stati fatti sulla serenoa repens, o sulla finasteride, o sul minox etc...; uno spazio che magari non preveda neanche delle discussioni, ma dove si raccolgano solo dei materiali scientifici). Io credo che possa avere molto successo. Ciao

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, mi pare una buona idea, ti ndrebbe di fare il moderatore di questa sezione? Inoltre potremmo anche pensare di organizzare le discussioni in ordine alfabetico e non cronologico per rendere il tutto più consultabile.

 

dimmi che te ne pare e soprattutto troviamo un titolo e una descrizione per la sezione.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, mi pare una buona idea, ti ndrebbe di fare il moderatore di questa sezione? Inoltre potremmo anche pensare di organizzare le discussioni in ordine alfabetico e non cronologico per rendere il tutto più consultabile.

 

dimmi che te ne pare e soprattutto troviamo un titolo e una descrizione per la sezione.

 

ciao

 

Grazie per l'offerta, ma potrei garantire una certa costanza di presenza soltanto fino alla fine di marzo... dopo non potrò accedere al pc con molta frequenza... e poi credo di essere una delle persone più "immoderate" di questo forum (chiedere a Curvadong e a Castanochiaro per informazioni...)... quindi al limite potrei farlo solo a tempo determinato... comunque credo che il compito fondamentale del moderatore di questo spazio dovrebbe essere quello di invitare gli utenti a non postare studi che sono già presenti nell' "archivio", a invitarli a non lasciare commenti personali ( a meno che non si sia dei ricercatori o dei medici visto che non si tratterebbe di uno spazio dedicato alle discussioni personali). :okboy:

Per il titolo non so... comunque eviterei quello di "ultime ricerche", dal momento che lo spazio dovrebbe raccogliere tutte le ricerche che sono state fatte su un dato argomento (anche se ovviamente gli studi più interessanti sarebbero gli ultimi). :okboy:

 

P.S.

Ma il moderatore percepisce qualche forma di compenso (magari qualche sconto sui prodotti venduti....)?

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me saresti invece un ottimo moderatore.Considera poi che in una tale sezione nessuno verrebbe a postarti la lettera di lenin al politburo del '22!! :P :P

 

Ma se facessi il moderatore poi potrei cacciare Castano dal forum? In questo caso sarei disponibilissimo a dare il mio contributo. :D :D :D

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...